Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Menopausa precoce

+12
mulan
taiyou
Coraline
Parsley
linda
Agry
Luna nuova
Jessica
sea
Elisina
buongiornoatutti
Isabella
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Menopausa precoce - Pagina 2 Empty Re: Menopausa precoce

Messaggio Da Luna nuova Mar Giu 28, 2011 11:48 am

Oh grazie Pq, in effetti tiroide e anemia x me sono parole ben conosciute!
Menopausa precoce - Pagina 2 680442
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Menopausa precoce - Pagina 2 Empty Re: Menopausa precoce

Messaggio Da Agry Lun Nov 07, 2011 8:25 pm

io ho da qualche mese cicli corti (da 29-30 sono a 25) con ovulazione intorno all'11° giorno e sanguinamenti mestruali brevi, però da quel che leggo in questo post non si tratta di sintomi di pre-menopausa, tutt'altro.
da cos'altro può derivare una contrazione del ciclo così marcata in fase pre-ovulatoria?
Agry
Agry

Numero di messaggi : 35
Età : 53
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Menopausa precoce - Pagina 2 Empty Re: Menopausa precoce

Messaggio Da linda Mer Lug 25, 2012 10:43 am

Ciao,
acquistando gli stick sui preziosi siti che consigliate nel topic appropriato mi sono lasciata tentare dal prezzo accessibile ed ho acquistato anche gli stick per misurare l'FSH. In realtà non noto sintomi che mi fanno pensare ad una menopausa precoce (se escludiamo secchezza vaginale nella fase luteale ed un aumento del fastidio verso il caldo torrido) e non è che proprio la desidero ardentemente Menopausa precoce - Pagina 2 220582 (anch'io un marito più giovane di 4 anni). Ad ogni modo non la vivrei come una tragedia e quindi ho pensato di fare questo test per curiosare un po', secondo voi faccio bene? Ho letto che devo provare il cd 3 e poi altre 2 volte, è corretto?
Grazie Menopausa precoce - Pagina 2 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Menopausa precoce - Pagina 2 Empty Re: Menopausa precoce

Messaggio Da Jessica Mer Lug 25, 2012 11:56 am

trovi queste informazioni nel topic dedicato proprio a questi test, Test FSH

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Menopausa precoce - Pagina 2 Empty Re: Menopausa precoce

Messaggio Da Parsley Mer Lug 25, 2012 2:28 pm

Ma questi test sono gli stessi che ho visto al supermercato, con mia grande ilarità, chiamati "Menopausa", e messi a fianco dei test "Prostata"?
Scusate ma mi ha fatto troppo ridere vederli lì insieme ai cerotti Menopausa precoce - Pagina 2 654381 non sospettavo che si testasse anche la menopausa!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Menopausa precoce - Pagina 2 Empty Re: Menopausa precoce

Messaggio Da Coraline Mer Lug 25, 2012 3:59 pm

Mia madre è entrata in menopausa a 41 anni, quindi rientra nella menopausa precoce. Si era sempre tenuta sotto controllo per altri problemini, in precedenza, e andava tutto bene.. dopo due cicli lunghi 4-5 mesi le mestruazioni non si sono più fatte vedere.
Secondo il parere del medico che la seguiva, la precocità non aveva spiegazioni "fisiche" ma è stata causata da un evento traumatico, perché il quel periodo è mancato mio padre. In questo caso il discorso ereditarietà (che esiste, giusto?) va a farsi benedire secondo voi? Menopausa precoce - Pagina 2 649468
Per fortuna sono gggiovane e non è un problema imminenete, ma ce lo siamo sempre chieste!
Coraline
Coraline

Numero di messaggi : 194
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Menopausa precoce - Pagina 2 Empty Re: Menopausa precoce

Messaggio Da taiyou Ven Mar 10, 2017 12:42 pm

Ciao ragazze è da tanti mesi che non scrivo sul forum, con la nascita del mio secondo bimbo 2 anni fa precisi, le cose sono state molto veloci diciamo... Forse solo ora potrei dire che ci sono giorni che non collasso, ma insomma almeno nn sono sempre in totale affanno, anche se la regolarità con 2 piccoli la vedo lontanissima :-)
Devo leggere una marea di thread che trovo interessanti!
Ieri sera mi sono ovviamente imbattuta qui sul forum mentre cercavo di mettere freno alle mie ansie da menopausa prematura.
Non so che pensare, se nn che forse dovrei considerare di acquistare quegli stick per l FSH.
Vedete è dal 2010, proprio a seguito di un intervento fatto alle tonsille, che a ridosso del sanguinamento del ciclo ho delle sudorazioni pazzesche notturne.,ma davvero esagerate, mi sveglio fradicia da testa a piedi, tanto che devo avere asciugamani x asciugarmi e cambio pigiama (ma nn vi dico l'odore di sudorazione fredda che resta addosso e sulle lenzuola) . Cercando di capire come fosse possibile questa cosa, ho appunto notato che capita proprio da 7 8gg prima Dell arrivo del sanguinamento e cessa o il giorno stesso o al massimo un paio di notti dopo. Poi più nulla fino al mese dopo.
Quando ne parlai col chirurgo che mi aveva operata nel 2010 mi disse che sec lui era sintomo di menopausa...
Lí x lì nn diedi peso, nel mentre restai incinta di due bambini bellissimi (per altro con estrema facilità, le gravidanze arrivarono al terzo tentativo la prima e al primo tentativo la seconda) e ovviamente lungo l'arco di gravidanza e allattamento nessuna ombra di sudorazione notturna, tutto era sparito.
Da un anno e mezzo (ultimo capoparto) ecco di nuovo questo fastidio incredibile.
Ho fatto una visita dalla ginecologa il mese scorso ma nn è stata affatto illuminante purtroppo, mi ha prescritto la pillola x far riposare le ovaie dice lei.
Dal capoparto i cicli sono passati da 30gg a 28-27gg e da flusso un pochino abbondante a cui nn ero neanche abituata, il sanguinamento degli ultimi cicli è  stato più contenuto, fino al mese scorso che addirittura è durato un giorno e mezzo e davvero scarso.
Ora sono al 29simo giorno e nn vedo ombra di arrivo di rosse... Inutile dirvi che ho un pò paura...
Familiarità in menopausa precoce o prematura nn ne ho sembra, mia madre 49 50 con alcuni sintomi gli anni precedenti, le mie sorelle nn direi, sembrano più che altro avere entrambe sanguinamenti super abbondanti da quando hanno avute le loro ultime gravidanze.
Non so che pensare.
Ero anche propensa a prendere la pillola consigliata dalla gine x vedere se finivano queste torture notturne.. Ma tanto finché non arriva il ciclo nn potrei cmq iniziare...
Avete qualche suggerimento? :-(
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Menopausa precoce - Pagina 2 Empty Re: Menopausa precoce

Messaggio Da mulan Ven Mar 10, 2017 8:17 pm

Ciao tai, innanzitutto bentornata Menopausa precoce - Pagina 2 660747
Per quanto riguarda la menopausa precoce io sinceramente penso che non ci siano elementi per preoccuparsi, non si possono fare ipotesi basandosi su delle vampate notturne nel periodo mestruale, nel quale comunque gli ormoni possono fare questi scherzi. Mi è sembrato veramente azzardato da parte del dottore sparare una diagnosi del genere. confused
Magari puoi fare l'esame dell'FSH e vedere, lì potrai avere degli elementi concreti. Menopausa precoce - Pagina 2 13860
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Menopausa precoce - Pagina 2 Empty Re: Menopausa precoce

Messaggio Da taiyou Ven Mar 10, 2017 10:33 pm

Dici mulan? Potrebbe essere solo una spm pesante?
Adesso oltretutto non so che fare sulla pillola, mi hanno prescritto zoely, x vedere se sto problema notturno sparisce.. Non vorrei fare più danni xò . Scusate forse sono ot adesso
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Menopausa precoce - Pagina 2 Empty Re: Menopausa precoce

Messaggio Da mulan Sab Mar 11, 2017 9:45 am

Guarda, io non dico che non può essere menopausa precoce, dico solo che non ci sono elementi per affermare che lo sia Menopausa precoce - Pagina 2 826922
Considera che mia madre ha SEMPRE avuto sudorazioni notturne durante le mestruazioni ed è andata serenamente in menopausa a 52 anni (tra l'altro senza soffrire di vampate).
Non capisco come invece di prescrivere un semplice esame dell'FSH ti è stata prescritta la pillola (che andrebbe a mascherare un problema di menopausa precoce, qualora ci fosse)...forse la ginecologa stessa non pensa che si tratti di questo problema, non mi vengono in mente altre spiegazioni. Neutral

Non potresti farti prescrivere questo esame dal medico di base? Per quanto riguarda il tuo dubbio sul prendere o meno la pillola credo tu possa spostarti nel topic Domande sulla pillola, oppure chiedi su "Dove postare?" Menopausa precoce - Pagina 2 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Menopausa precoce - Pagina 2 Empty Re: Menopausa precoce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.