Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assorbenti lavabili

+54
chiaretta
fatina
LadySpank
kikkadori
saradavidemic
Hythien
martymcfly
LedRobi
fiordiloto
goldie
Eowyn
mimi
manu
Silvia Mimosa
naturElly
mulan
Zara
sefora
atam
Susina
Ciuchina
MissPat
tartarughina
Farfallina
Luthien
ArdathLilith
Parsley
albapiccola
Blue
malalaka
nike
June
Sve
Miwako
moonriver
fra_me
linda
Susannaa
glo
Abù
maryg
mononoke
mony
Nemesia
coccinella
FedeBlossom
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
Francesca
sea
pippi_ci
elysa
raffina
58 partecipanti

Pagina 23 di 55 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 39 ... 55  Successivo

Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Parsley Ven Mar 02, 2012 7:15 am

Significa poliuretano laminato, è un tessuto impermeabile ma traspirante che viene usato nel retro degli assorbenti lavabili e anche per i pannolini dei bambini. Sinceramente speravo fosse più traspirante, o forse sono delicata io... in ogni caso, per come uso i salvaslip non mi serve che siano impermeabili, ho solo bisogno di quello strato di stoffa in più Assorbenti lavabili - Pagina 23 294699 E anzi, quello che mi sono cucita io ha "solo" 3 strati (sopra, sotto e inserto di asciugamano) e va più che bene.

Quindi adesso mi cucirò un salvaslip ogni tanto fino a farmi una bella collezione Assorbenti lavabili - Pagina 23 654381 Ho un sacco di magliette da stare in casa (saranno una cinquantina, fra quelle smesse da me, mia sorella e mio fratello!!) che mi ingombrano tutti gli armadi, e 2 coppie di asciugamani vecchissimi e ruvidi ereditati dai miei, che non mi servono perché -sempre i miei- ci hanno riempito di altri asciugamani e in 2 facciamo fatica a usarli tutti Shocked Almeno così risparmio qualche decina di euro e mi libero gli armadi.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Luthien Ven Mar 02, 2012 7:18 am

allora sono andata a ricontrollare ma quello che ho preso io non c'è più quindi non posso risalire con esattezza alla descrizione però da quello che ho letto dovrebbe avere sto rivestimento di PUL (lo hanno tutti quelli della sua categoria). a me suda la fa sudare Assorbenti lavabili - Pagina 23 294699 non traspira proprio niente
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da moonriver Ven Mar 02, 2012 12:34 pm

Io non ho notato questo effetto saunetta con il PUL.... Assorbenti lavabili - Pagina 23 649468
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Parsley Ven Mar 02, 2012 12:39 pm

Ufff io sento tantissima differenza Assorbenti lavabili - Pagina 23 680442 Li uso lo stesso, per carità, ma quando metto quelli tutti in cotone il giorno dopo è una goduria incredibile... boh! Poco male, ne ho solo 2 e non ne comprerò altri, però un po' mi dispiace.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da June Ven Mar 02, 2012 1:56 pm

Io me li sono cuciti da sola. Per quanto sgraziati potessero venire, in fondo si tratta di un sandwich di tessuto! Li ho fatti con vecchie lenzuola di flanella e asciugamani. 4-5 strati di cui almeno 1 o 2 di asciugamano. Chiusi sia con i bottoncini che con il velcro (o l'uno o l'altro Assorbenti lavabili - Pagina 23 98660 ).
I prototipi non avevano lo strato impermeabile, ma erano completamente inutili per le mestruazioni! Ora li uso per lo spotting o per quando attendo l'arrivo imminente delle rosse ma non voglio imbottirmi senza motivo. Fanno un po' di tampone, quello che serve per rendermi conto e andare a incoppettarmi o mettere un assorbente serio.
Per la versione finale ho usato un tessuto impermeabile trovato dal grossista che mi vende la biancheria per il B&B, non so se fosse PUL ma qualcosa del genere era! Lo vedete nella foto del retro.
Le cuciture fanno un po' pena, ma il loro mestiere lo fanno egregiamente (zero macchie, molta più tenuta degli u&g).
I "solo cotone" sono di sicuro più freschi, ma anche quelli con l'impermeabile sono molto comodi e non mi danno nemmeno un decimo del fastidio che mi davano gli u&g.
Mi piace alternarli all'uso della coppetta, e se la patata è un po' offesa il compito è tutto loro!
o.t.: ne approfitto per farvi vedere che bella giornata oggi sul "mio " mare! Assorbenti lavabili - Pagina 23 660747

Assorbenti lavabili - Pagina 23 Fotodel5309043303245598

Assorbenti lavabili - Pagina 23 Fotodel5288957403245598
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Luthien Ven Mar 02, 2012 3:16 pm

a parte l'affaccio sul mare meraviglioso (che penso ti stiamo invidiando in molte Twisted Evil ) devo dire che i tuoi assorbenti home made sono davvero ben fatti Assorbenti lavabili - Pagina 23 13860
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da June Ven Mar 02, 2012 3:28 pm

Grazie luth I love you
Sono fatti nel più semplice dei modi: si spillano tutti gli strati sagomati e con la macchina per cucire si fa un punto a zigzag fitto sul bordo, poi un giro di trapuntatura per tenere fermi gli stati, ma molto vicino al bordo.
Niente cartamodello, la sagoma l'ho presa da un u&g ricacalcata su un foglio!
Riguardo al mare... vado nell'Off Topic Assorbenti lavabili - Pagina 23 826922
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da moonriver Ven Mar 02, 2012 4:22 pm

June ma che brava!! Assorbenti lavabili - Pagina 23 483896
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Farfallina Ven Mar 09, 2012 4:33 pm

sono approdata anche io di qui perchè vorrei provare i lavabili..
sono al cd2 e con questi maledetti usa e getta lines non mi sento più bene, sono reduce da una candida e mi stanno davvero infastidendo parecchio, con quella sensazione di calore e non respiro che mi danno Assorbenti lavabili - Pagina 23 649468

però vorrei sapere quali comprare, mi pare di aver capito che il lavaggio si può fare tranquillamente a mano
cosa mi consigliate?

EDIT: sono stata sul sito "I Tre Topini" di cui parlavate e ho trovato un sacco di informazioni utilissime bounce bounce
credo che proverei direttamente quelli in cotone, ho solo il dubbio su quanti prenderne e quali misure confused

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da moonriver Lun Mar 12, 2012 11:15 am

Allora, forse posso esserti d'aiuto! Assorbenti lavabili - Pagina 23 826922 Io ho acquistato 6 assorbenti in cotton velour da i Tre Topini. Due da 15 cm, due da 20 cm, uno da 25 cm e uno da 30 cm.

-15 cm: poco piu' di un salvaslip, ottimo per lo spotting a inizio e fine mestruo;
-20 cm: hai presente i Lines Seta nella confezione arancione? Ecco, diciamo che sono cosi'. Non sono il massimo di notte perche', soprattutto nei giorni di flusso intenso, da sdraiata rischieresti di macchiarti;
-25 cm: questi come lunghezza equivalgono ai Lines Seta Ultra viola chiaro (perche' i viola scuro mi sembra siano leggermente piu' lunghi);
-30 cm: Lines Seta Notte! Assorbenti lavabili - Pagina 23 13860
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 23 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 55 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 39 ... 55  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.