Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assorbenti lavabili

+54
chiaretta
fatina
LadySpank
kikkadori
saradavidemic
Hythien
martymcfly
LedRobi
fiordiloto
goldie
Eowyn
mimi
manu
Silvia Mimosa
naturElly
mulan
Zara
sefora
atam
Susina
Ciuchina
MissPat
tartarughina
Farfallina
Luthien
ArdathLilith
Parsley
albapiccola
Blue
malalaka
nike
June
Sve
Miwako
moonriver
fra_me
linda
Susannaa
glo
Abù
maryg
mononoke
mony
Nemesia
coccinella
FedeBlossom
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
Francesca
sea
pippi_ci
elysa
raffina
58 partecipanti

Pagina 22 di 55 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 38 ... 55  Successivo

Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 22 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da moonriver Mar Feb 14, 2012 1:48 pm

Io li lascio a bagno per una ventina di minuti in acqua calda con un cucchiaio di percarbonato e un cucchiaio di detersivo in polvere. Poi strofino aiutandomi con una spazzolina e eseguo l'ultimo risciacquo con acido citrico. Se decido di lavarli tutti a fine ciclo prima di procedere come sopra sciacquo via il grosso dello sporco con acqua fredda e li lascio a bagno in un secchio con il coperchio nell'acqua (sempre fredda) in cui ho sciolto un cucchiaio di bicarbonato e ho messo qualche goccia di olio di tea tree (contro la formazione degli odori, va bene anche quello di lavanda). Bisogna solo avere l'accortezza di cambiare quest'acqua ogni 24/36 ore. Ecco queste sono le indicazioni di Barbara dei Tre Topini! Assorbenti lavabili - Pagina 22 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 22 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Parsley Mar Feb 14, 2012 2:40 pm

Cavoli, ho cercato nel suo sito ma mica le ho trovate per il lavaggio a mano!
Comunque in mancanza di percarbonato e acido citrico che faccio? Bicarbonato e risciacquo con aceto? Assorbenti lavabili - Pagina 22 649468

Ah una cosa, forse tu che sei pratica di inglese pratico lo sai: nel foglietto dei Naturally Hip c'è scritto di lavarli con "detergent". Il detersivo per lavatrice può lasciare residui e irritare, e insiste molto con questo "your detergent". Può essere che significa "detergente intimo"? Assorbenti lavabili - Pagina 22 649468
Ieri li ho messi da soli in lavatrice con ciclo 30 minuti e una goccina di detersivo Winnie's per lana e delicati... non avevo altro.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 22 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da June Mar Feb 14, 2012 2:56 pm

Io preparo un bidoncino a pedale pieno di acqua fredda e 3-4 cucchiai di bicarbonato. Quando mi cambio faccio un veloce pre-lavaggio all'assorbente sporco nel lavandino del bagno, per togliere la patina mucosa e strizzare via l'eccesso di sangue (ma proprio veloce, inzuppata-strizzata-inzuppata-strizzata, al limite altre 2 volte!) e dopo l'ultima strizzata li butto nel bidoncino.
A fine mestruazioni (mi dura 2-3 giorni, poi solo macchioline che gestisco con i salvaslip lavabili) li tiro fuori dal bidoncino (chiaramente butto l'acqua nel water e lo sciaquo!), li strizzo e li butto in lavatrice insieme agli intimi di cotone bianco e gli asciugamani eventualmente e lavo a 60 gradi come se fosse una biancheria normale. Detersivo in polvere secondo dosaggio consigliato, 1 CC di amuchina per lessare la candida se ce ne fosse, anticalcare e niente ammorbidente, al massimo 1-2 acchiappacolore di sicurezza.
Vengono belli puliti e non mi danno nessun fastidio.
Una dritta per asciugarli: il polipo dell'IKEA
lo uso anche per i calzini di spugna e asciuga tutto in tempi record!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 22 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Parsley Mar Feb 14, 2012 3:44 pm

Quindi il bicarbonato non gli fa male... grazie June! Purtroppo a casa non ho quasi per niente robe bianche da lavare, quindi farli in lavatrice è problematico (i prossimi li prendo colorati!) e in più ho il bagno piccolissimo e poco pratico, vorrei evitare di avere un aggeggio con dentro a mollo i salvaslip e lavarli a mano sera per sera. Pian piano mi ingegnerò con qualcosa! Stasera provo con piccolo ammollo in acqua e bicarbonato e poi sempre il sapone per delicati, tanto non ci saranno macchioline di sangue.

Ho l'impressione che non traspiri bene ma forse è solo psicologico, vediamo domani con quello 100% cotone che effetto fa...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 22 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da moonriver Mar Feb 14, 2012 6:53 pm

@Valeria: oddio anche io non riesco a pensare ad altro che detergente intimo.... Assorbenti lavabili - Pagina 22 649468 Comunque se vai sul sito dei Tre Topini trovi le indicazioni sia per lavaggio in lavatrice sia per lavaggio a mano nel menu' principale (in alto a sinistra) sotto TUTTO SUL LAVAGGIO! Assorbenti lavabili - Pagina 22 412261 Comunque si, credo tu possa usare tranquillamente bicarbonato e aceto! Assorbenti lavabili - Pagina 22 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 22 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Parsley Mar Feb 14, 2012 7:59 pm

Umpf il detergente intimo sarà poco applicabile perché spesso uso la farina, e quella va bene per le superfici, non certo per inzuppare i tessuti!
Adesso il piccoletto è in ammollo in acqua e bicarbonato in un delizioso bicchiere di plastica dell'IKEA (ne vendevano 4 insieme a 1,50 € e li ho presi per diluire lo shampoo, fare la pappetta di farina ecc ecc Assorbenti lavabili - Pagina 22 582699) che è perfetto per un solo salvaslip! Credo che gli dipingerò sopra un disegnino con lo smalto per distinguerlo dagli altri bicchieri Assorbenti lavabili - Pagina 22 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 22 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Luthien Ven Feb 17, 2012 11:55 am

sono arrivati gli assorbenti lavabili di femininewear Assorbenti lavabili - Pagina 22 483896 giusto in tempo per l'arrivo delle M!! Assorbenti lavabili - Pagina 22 529774


Ultima modifica di Luthien il Gio Mar 01, 2012 10:18 pm - modificato 1 volta.
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 22 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Luthien Gio Mar 01, 2012 10:17 pm

Allora vi posto una recensione degli assorbenti di Feminine Wear; effettivamente il cotone è il migliore Assorbenti lavabili - Pagina 22 294699 Ne ho preso uno 100% cotone e uno in cotone di bamboo (mi pare di aver capito così) e sono davvero comodissimi. Quello di polyestere invece mi dà una sensazione di bagnato; è un po'difficile da spiegare ma è come se mi facesse sudare Assorbenti lavabili - Pagina 22 649468 forse non mi fa traspirare bene la zona ecco perché. comunque mi è arrivata una mail dal sito proprio poco fa dove mi hanno detto che inserendo il coupon LEAPYEAR si ottiene uno sconto del 10% sull'ordine. Penso sia valido su qualsiasi acquisto dal sito, non solo per gli assorbenti però ve lo volevo comunicare Assorbenti lavabili - Pagina 22 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 22 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Parsley Ven Mar 02, 2012 6:04 am

Per poliestere intendi quello con lo strato di PUL o fatto completamente di poliestere? Perché io li ho tutti di cotone, ma 2 con il PUL e 2 senza, e mi sembra proprio che il PUL mi cuocia la patata Shocked Con tutto che dovrebbe essere traspirante...

Comunque mi sono cucita un salvaslip da sola Assorbenti lavabili - Pagina 22 529774 Tutto a mano, facendo un sacco di errori e strafalcioni! Ho usato il cartamodello dei Tre Topini ma poi ho dovuto arrangiarmi perché per problemi di copyright la spiegazione non è più disponibile (alcune si sono messe a ricrearli e a venderli come idee proprie). L'ho indossato mezza giornata ma solo con muco, e poi l'ho lavato in lavatrice, è uscito bene! Assorbenti lavabili - Pagina 22 582699 Come chiusura ho messo del velcro ma i bordi pungono, mi sa che i bottoncini sono d'obbligo (oppure devo provare a replicare la chiusura degli Amy's Rag Bag).
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 22 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Luthien Ven Mar 02, 2012 7:04 am

Vale dovrebbe essere completamente di poliestere Assorbenti lavabili - Pagina 22 294699 il PUL cosa sarebbe? Assorbenti lavabili - Pagina 22 902113 in effetti la cosa migliore sarebbe cucirseli da sole solo che io non so cucirmi neanche un bottone, è proprio una cosa che mi mette in ansia da prestazione Assorbenti lavabili - Pagina 22 654381 si comunque secondo me i bottoncini sono la meglio cosa per la chiusura Assorbenti lavabili - Pagina 22 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 22 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 55 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 38 ... 55  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.