Assorbenti interni

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Assorbenti interni

Messaggio Da cinciarello il Mar Set 28, 2010 11:36 am

mi rivolgo a tutte le irriducibili del tampone: oggi in una megafarmacia che ho vocino casa (quella che vende anche la mooncup e gli assorbenti lavabili) ho visto dei tamponi con probiotici...si chiamano ELLEN e la confezione da 14 tamponi costa 13,90 euro...ovviamente esistono i vari gradi di assorbenza (regular mini e super) e vale anche per loro il rischio TSS, sono confezionati in un barattolino di latta (devo dire packaging veramente carino) e c'è scritto che i probiotici contenuti aiutano a mantenere la flora vaginale in condizioni ottimali e i benefici si protraggono anche nei giorni dopo il mestruo, e sono in puro cotone non sbiancato con cloro...mi sembrava interessante...qualcuna di voi li conosce già?
cinciarello

Numero di messaggi : 6025

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Assorbenti interni

Messaggio Da nike il Mar Set 28, 2010 11:44 am

Non li conosco, ma la mia maestra di sinto dice che un vecchio trucco delle ostetriche per la candida è pucciare un tampone nello yogurt bianco e inserirlo in vagina. Immagino che il principio sia quello!
nike

Numero di messaggi : 5589

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Mer Ott 20, 2010 12:24 pm

greenhope ha scritto:Io una volta ho dimenticato il tampax :oops:
Non so come ma ero convinta di averlo tolto e ce n'ho infilato un altro.
Quando alla sera l'ho tolto immaginate il mio stupore nel sentire che c'era un altro cordino.

A me era capitata una cosa simile. Non ricordavo se la sera prima avevo tolto o meno il tampone (io di notte non li usavo...). Al mattino ne avevo inserito uno nuovo e sembrava tutto a posto. Quando poi pero' mi sono cambiata nuovamente il tampone nuovo faticava ad entrare e mi e' venuto l'atroce dubbio di non aver tolto quello della sera prima....con il dito non riuscivo a sentire nulla ma la mia dottoressa mi aveva consigliato di andare al pronto soccorso per sicurezza. Nell'eventualita' in cui me lo fossi dimenticato davvero poteva essersi messo in una posizione tale da non essere sentito con il dito e avrei rischiato una mega infezione a lasciarlo li. Ovviamente non c'era nulla, evidentemente la sera prima quando avevo rimosso l' o.b. prima di andare a letto l'avevo fatto in modo talmente automatico e senza pensarci che proprio non mi ricordavo piu' nemmeno il gesto.

Ad ogni modo farsi ispezionare la Jolanda durante il mestruo non e' proprio il massimo.... :roll:
moonriver

Numero di messaggi : 5817

Visualizza il profilo

Messaggio Da cinciarello il Mer Ott 20, 2010 12:45 pm

...a questi racconti provo un po' di sana invidia...per me dimenticare qualcosa là sotto è praticamente impossibile...la stronzetta è sempre all'erta come una sentinella e sa sempre come attirare la mia attenzione!!!! (ogni tanto anche in positivo... pig :oops: )
cinciarello

Visualizza il profilo

Messaggio Da Pantofolina il Gio Lug 07, 2011 9:34 am

nn so se e' la sessione giusta...
siccome il ciclo dovrebbe arrivare (io spero di no!!!! ) la prossima settimana mentre io sono al mare bella e rilassata..... mi domandavo se era ilc caso di provare questi assorbenti.. cosi da poter fare tranquillamente il bagno con simy nel mare e non restare sotto l'ombrellone come una sciocca!!!
ma il mio problema e'..
Possibile che nn sia capace a metterli?
Provai in passato ma niente.. come sentito il tampone.... mi faceva senso e via lo toglievo.. eppure ovuli e lavande riesco a farle!"
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Visualizza il profilo

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Lug 07, 2011 9:43 am

Io prima di scoprire la coppetta usavo gli OB e non i tampax. Riuscivo a metterli meglio perché era come infilare un dito, solo più lungo

Ma perché non provi la coppetta? Guarda che difficilmente te ne pentiresti
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7890

Visualizza il profilo

Messaggio Da cinciarello il Gio Lug 07, 2011 9:48 am

quoto Lucy! anche a me il tampone faceva senso...la coppetta è magnifica!

io, invece, non riuscivo ad infilare l'OB perchè non scivolava...invece l'applicatore del tampax essendo liscio mi aiutava parecchio...comunque non tornerei mai indietro... ...vai Panto, senza paura!!!
cinciarello

Visualizza il profilo

Messaggio Da sefora il Gio Lug 07, 2011 9:53 am

anch'io uso l'applicatore dei tampax è come fare un'iniezione, non è difficile...mentre con gli OB non ero sicura di posizionarli nel modo corretto...
sefora

Numero di messaggi : 6806

Visualizza il profilo

Messaggio Da malalaka il Gio Lug 07, 2011 10:02 am

Pantofolina ha scritto: mai messi assorbenti interni.,.. nn sono capace.. quasi quais inizio ad esercitarmi da oggi per metterli...

Niente esercitazioni con gli interni prima del mestruo, ti grattugi!!!
Comunque tranquilla, è proprio come infilare un dito! (però ti sconsigio i tampax compak, che hanno un applicatore che è una trappola)

In ogni caso, anch'io opterei per una coppetta
malalaka

Numero di messaggi : 1031

Visualizza il profilo

Messaggio Da Miwako il Gio Lug 07, 2011 10:33 am

Io quelle poche volte che ho usato gli interni ho sempre messo i tampax, una sola volta gli OB e l'ho messo male e mi faceva un dolore assurdo.
Panto.. ma vai di coppetta...
Miwako

Numero di messaggi : 3071

Visualizza il profilo

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Lug 07, 2011 10:51 am

io a mettere sia i tampx che gli ob nn ho mai avuto problemi ed erano davvero comodi..peccato che mi facciano venire la cistite.
anche io voto la coppetta
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1362

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Gio Lug 07, 2011 11:47 am

LucyintheSky ha scritto:Io prima di scoprire la coppetta usavo gli OB e non i tampax. Riuscivo a metterli meglio perché era come infilare un dito, solo più lungo

Inoltre io trovo gli o.b. qualitativamente migliori dei tampax.
Ad ogni modo mi associo alle altre: Panto! Vai giu' di coppetta!!!!!!!
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da Miwako il Gio Lug 07, 2011 3:39 pm

gutsygibbon ha scritto:peccato che mi facciano venire la cistite.

e che vuoi che sia... lievissimo effetto collaterale...
Miwako

Visualizza il profilo

Messaggio Da gutsygibbon il Gio Lug 07, 2011 4:21 pm

vero Miwa?!?! ehehe
cmq anche secondo me gli ob erano meglio come qualità. paradossalmente poi senza applicatore riuscivo a posizionarli meglio
cmq se nn avete problemi di cistiti recidivanti credo che la coppetta sia moolto meglio.
gutsygibbon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luthien il Gio Lug 07, 2011 4:26 pm

io invece con gli ob senza applicatore non mi trovavo; avevo difficoltà a farli entrare invece con gli applicatori dei tampax mi trovavo molto meglio però anche io sentivo sempre un fastidio immenso quando li portavo.la differenza tra la coppetta e il tampone è che con la coppetta non si sente assolutamente nulla mentre con il tampone sentivo un corpo estraneo all'interno....difficile da spiegare ma erano abbastanza scomodi e li utilizzavo solo nel caso di necessità impellente
Luthien

Numero di messaggi : 7915

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Gio Lug 07, 2011 8:30 pm

Gli o.b. comunque sono migliori anche come tenuta. Perche' mano a mano che assorbono si aprono proprio in maniera diversa rispetto ai tampax.
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Lug 08, 2011 12:11 pm

si è vero diventano più "cicciotti" ma non danno fastidio
gutsygibbon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Miwako il Gio Lug 14, 2011 4:37 pm

Luthien ha scritto:con il tampone sentivo un corpo estraneo all'interno...

Io mi sentivo letteralmente tappata! Ma non le prime volte... dopo qualche anno di uso sporadico, se poi ci aggiungiamo che avevo un flusso scarso... quando lo toglievo vedevo le stelle. Mai più!
Miwako

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luna nuova il Ven Lug 29, 2011 10:43 am

Penso che scegliere la misura sia fondamentale... gli OB light days per me sono una salvezza. Gli OB grandi a volte li metto con un pò di gel lubrificante (anche se non si dovrebbe fare) e hanno un'ottima tenuta, se li applico correttamente davvero ti dimentichi di averli.
Boccio i Lady Presteril perchè ho avuto sempre qualche fuoriuscita, grrrr Twisted Evil
Quelli con l'applicatore non sono mai riuscita a metterli.... alla fine ne ho fatti fuori 6 e mi sono arresa!!
Boh io li spingo parecchio in alto, da accovacciata, e poi non mi danno nessun fastidio.
Miwa tu usavi quelli "Ligh days"?
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Visualizza il profilo

Messaggio Da Emanuela il Mar Set 27, 2011 9:25 am

Io uso gli ob da tempi immemorabili....saranno 15 anni! Non mi hanno mai dato alcun fastidio e li ho sempre usati giorno e notte (il flusso mi dura solo due giorni). Ora però sono un paio di cilci che mi è venuta la paranoia della TSS, di conseguenza quando li metto sto in paranoia tutto il tempo No
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Visualizza il profilo

Messaggio Da Miwako il Mar Set 27, 2011 9:56 am

Luna nuova ha scritto:
Miwa tu usavi quelli "Ligh days"?

Usavo i tampax normali... ma è che avendo poco flusso rimanevano quasi intonsi e a tirarli giu mi sfregavano le pareti vaginali... dolOOooOOree!!!
L'OB l'ho messo 1 volta, miiiille anni fa, l'ho messo male e mi sono fatta malissimo...
Miwako

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luna nuova il Mar Set 27, 2011 12:25 pm

Ah allora è per quello.
Ma i tamponi con i probiotici di cui si diceva all'inizio poi, qualcuna di voi li ha provati?
Io quasi quasi me li prendo...
Luna nuova

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luna nuova il Mar Gen 24, 2012 1:32 pm

Oh ragazze ,ma come fate a mettere quelli con l'applicatore?
Io è la prima e l'ultima volta, sentite che mi è successo ieri cyclops
Ho inserito un lady presteril (che poi ha una tenuta davvero limitata.... lo boccio perchè dopo poco già ci sono tracce di sangue lungo il filo, e se ci devo mettere comunque un salvaslip quant'è il cavolo che uso quello interno!! Con gli OB non ho mai avuto problemi.
Insomma, dicevo, inserisco questo Lady P e mi resta dentro mezzo applicatore!!! Maremma Cane lì per lì non mi si toglieva più, e già pensavo "Via, andamo al pronto soccorso a fà sta figura di ...." invece poi, sarà che usando il diaframma sono abituara a ravanare in quella zona, bè poi mi è riuscito di toglierlo.

Bahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!
Luna nuova

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luthien il Mar Gen 24, 2012 1:36 pm

Io invece in quelle poche volte che ho usato gli assorbenti interni mi sono sempre trovata bene con l'applicatore ho utilizzato i tampax nello specifico. In che senso ti è rimasto dentro l'applicatore?cioè e normale che resti dentro e poi si sfila con facilità di solito Non so se gli applicatori dei LadyP sono come quelli dei tampax però teoricamente il funzionamento dovrebbe essere simile
Luthien

Numero di messaggi : 7915

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Mar Gen 24, 2012 1:42 pm

Io li uso sempre! Ho un flusso molto abbondante e "tampono" con un tampax 4 gocce e un lines seta ultra notte (insieme, altro che salvaslip!). Luna non ho mai usato i Lady P, ma l'applicatore del tampax ha 2 parti, ne spingi una dentro l'altra, e tieni ferma quella più esterna, quindi è impossibile che ti resta dentro... Come sono fatti questi Lady P?
MissPat

Numero di messaggi : 6003

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: