Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assorbenti lavabili

+54
chiaretta
fatina
LadySpank
kikkadori
saradavidemic
Hythien
martymcfly
LedRobi
fiordiloto
goldie
Eowyn
mimi
manu
Silvia Mimosa
naturElly
mulan
Zara
sefora
atam
Susina
Ciuchina
MissPat
tartarughina
Farfallina
Luthien
ArdathLilith
Parsley
albapiccola
Blue
malalaka
nike
June
Sve
Miwako
moonriver
fra_me
linda
Susannaa
glo
Abù
maryg
mononoke
mony
Nemesia
coccinella
FedeBlossom
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
Francesca
sea
pippi_ci
elysa
raffina
58 partecipanti

Pagina 24 di 55 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 39 ... 55  Successivo

Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 24 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Farfallina Lun Mar 12, 2012 12:42 pm

moon aspettavo al tua risposta infatti, so che li hai presi lì Assorbenti lavabili - Pagina 24 936791 mi sono guardata i link che hai messo e mi piace molto il sito

allora, conta che io usavo i lines viola chiaro, quindi sicuramente la lunghezza da 25cm ci vuole, e poi per il resto non noto grandi differenze tra flusso notturno e diurno, quidni quelli più lunghi non sarebbero necessari
invece di sicuro quelli da 15cm servono, una cosa, tu con 6 riesci a gestire bene il cambio di assorbente ed il lavaggio?
perchè di media io cambio l'assorbente, nei due giorni di flusso più intenso,
4-5 volte al giorno..

tu hai preso i cotton velour, ci mettono tanto ad asciugare oppure si gestiscono bene? e poi, ti lasciano bagnata?
perchè non mi dispiacerebberiguardando bene, anche l'altro modello, di sicuro, sebbene non in cotone, non può essere paragonabile alla plasticaccia dei lines!!!
ecco, ti ho devastata di domande Assorbenti lavabili - Pagina 24 220582 Assorbenti lavabili - Pagina 24 220582
ti ringrazio molto, intanto I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 24 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da moonriver Lun Mar 12, 2012 1:56 pm

Nemmeno io noto grandi differenze, in termini di quantita', tra flusso notturno e diurno, anzi, la notte spesso e' meno abbondante. Ma il discorso di un assorbente piu' lungo e' perche' di notte stai sdraiata e il sangue tende a scivolare piu'....indietro! Assorbenti lavabili - Pagina 24 902113 Ecco io in questo senso la differenza la sento. Assorbenti lavabili - Pagina 24 294699 Ma effettivamnte quello da 25 cm e' gia' sufficiente, almeno per me ecco. Per il resto tieni conto che io uso principalmente la coppetta e occasionalmente l'assorbente, quindi per me 6 sono piu' che sufficienti e no, non ho notato particolare sensazione di bagnato. Se tu usi solo gli assorbenti e ne cambi in media 4-5 al giorni in effetti forse qualcuno in piu' ti serve...per il resto il cotton velour e' abbastanza gestibile. Stendendoli in bagno alla sera io il giorno dopo li avevo gia' asciutti, ora che posso stendere all'aria ancora meglio. Oltretutto il sole sbianca anche! Assorbenti lavabili - Pagina 24 826922 Per quanto riguarda il tessuno tecnico penso sia molto buono anche quello e forse si asciuga anche prima...perche' non fai un misto? Assorbenti lavabili - Pagina 24 936791
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 24 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Farfallina Mar Mar 13, 2012 8:29 am

grazie per le info moon Assorbenti lavabili - Pagina 24 936791
e si, io userei gli assorbenti in via esclusiva quindi pensavo di regolarmi, a questi punti, prendendone 14-15 come una confezione di assorbenti tradizionali..
se mi dici che con i cotton non hai problemi di asciugatura quasi quasi andrei sui quelli, come pensavo inizialmente, magari potrei provare un paio di proteggislip in tessuto tecnico
grazie mille per le informazioni cara I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 24 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da moonriver Mar Mar 13, 2012 10:47 am

Figurati! Assorbenti lavabili - Pagina 24 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 24 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da tartarughina Sab Apr 28, 2012 8:40 am

vorrei affacciarmi anche io nel mondo degli assorbenti lavabili. dopo più di un anno di coppetta mestruale, mi piacerebbe tornare a sentire il flusso che esce senza bruciore e irritazione. mi manca un po' Assorbenti lavabili - Pagina 24 414422

però mi frena l'idea di doverli pulire. è complicato? ci vuole tempo? e poi... li usate quando siete fuori casa? come fate quando dovete cambiarvi? lo mettete in un sacchetto e poi lo lavate a casa?
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 24 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da moonriver Dom Apr 29, 2012 1:54 pm

Beh, che richiedano un maggiore "sbattimento" rispetto agli U&G e' innegabile, ma insomma, restano comunque gestibili. Con il percarbonato tornano candidi senza troppa fatica. L'utilizzo fuori casa devo ancora capire come gestirlo. Sarebbe in realta' importante non fare seccare la macchia. Se sono a casa lo sciacquo subito con acqua fredda per togliere il grosso e poi lo lascio a bagno (in un secchio dotato di coperchio!) in acqua (sempre fredda!) in cui sciolgo un cucchiaio di bicarbonato e una goccia di Tea Tree Oil per evitare gli odori. Lavo poi tutto insieme a fine mestruo. Ma credo di aver gia' descritto tutto il procedimento in questo topic! Assorbenti lavabili - Pagina 24 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 24 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da tartarughina Dom Apr 29, 2012 7:35 pm

sì sì, ho letto il tuo post... è che mi sembra uno sbattimento quindi volevo sapere se effettivamente lo è Assorbenti lavabili - Pagina 24 654381
poi ero curiosa di sapere come gestire la situazione fuori casa.
alla fine ho comprato uno starter kit da feminine wear. proverò a casa. fuori continuerò a usare la coppetta per una questione di praticità.

riguardo il lavaggio, non vorrei che si utilizzasse troppa acqua. insomma, non vorrei aggiungere sprechi inutili dato che con la coppettà il risciacquo è immediato, e anche questo è un vantaggio. ma inizio a sentire la mancanza del flusso, non vivo più bene le mestruazioni No
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 24 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da moonriver Dom Apr 29, 2012 9:20 pm

Beh, sicuramente usi piu' acqua che per il lavaggio della coppetta. Per il resto sono assolutamente gestibili se decidi di lanciarti. Assorbenti lavabili - Pagina 24 13860
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 24 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da tartarughina Dom Apr 29, 2012 9:57 pm

ormai li ho comprati, quindi a lanciarmi mi lancio Assorbenti lavabili - Pagina 24 654381
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 24 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da moonriver Dom Apr 29, 2012 10:27 pm

E vai!!! Assorbenti lavabili - Pagina 24 483896 Poi facci sapere! Assorbenti lavabili - Pagina 24 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 24 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 55 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 39 ... 55  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.