Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue, delle urine e altre

+47
LucyintheSky
Tweetier
mimi
MissPat
daneb
selvynina
Parsley
fiordiloto
Paperoga
greenhope
Julie
Cinzia
Emanuela
Isis
ArdathLilith
Sharon
Mirtillina
LadySpank
sefora
Pantofolina
Bambolina Cip
Martinamarina
malalaka
Miwako
zohar
Eowyn
moonriver
linda
Luthien
betty
Derfelina
bluce
soleluna
nicolecom
dipkick
Valesax
coccinella
sea
nike
chiarettaa
Elisabetta
Elisina
Abù
Simona
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
51 partecipanti

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da ArdathLilith Sab Feb 18, 2012 5:58 pm

Bene, grazie Panic, tanto probabilmente presto andrò a donare e mi sa che mi faranno un altro esame, e allora seguirò il tuo consiglio!
Comunque, a parte le urine, avevo tutti i valori stra-nella norma. E' stato incoraggiante, visto quante ne sto passando!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Isis Ven Feb 24, 2012 10:40 am

allora, scrivo quà dopo che Pq mi ha detto il topic giusto ^^.

presumo che le mie domande siano un pò banali, ma le faccio lo stesso tongue

dunque, dato che ho deciso di fare i dosaggi ormonali, ho unito anche gli esami del sangue ' classici' e l'esame delle urine.
so che le urine devono essere quelle del primo mattino, appena alzate, lavo esternamente i genitali con piccoli spruzzi di acqua corrente, getto via il primo flusso e poi prendo la provettina.
quello che però volevo sapere è:
1° - bisogna astenersi dai rapporti come quando si fa pap test e tamponi?
2° - allo stesso tempo non devo usare le cremine lenitive che metto per la SVV?
3° - dato che il medico mi ha segnato l'urine insieme all'esame dell'FSH che va fatto il 3CD, il mestruo può dare problemi? è vero che conoscendomi il terzo giorno avrò solo la carta igenica macchiata di marrone, ma non si sa mai. mi so accorta tardi che me li aveva segnati insieme e non vorrei che dovessero passare dei giorni dalla fine del mestruo Neutral

grazie mille ^^



Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Isis Lun Mar 05, 2012 9:37 am

allora ragazze, avrei bisogno del vostro aiuto, ho ritirato le analisi del sangue e delle urine e vorrei un vostro parere in merito.
vi scrivo solo i valori che non sono in linea con ivalori di riferimento.

analisi del sangue:

GLOBULI ROSSI
ESITO: 5,29
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: 2,90-4,90

MCV (Volume Corpuscolare medio)
ESITO: 80,0
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: 83,0-96,0

COLESTEROLO
ESITO: 205
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: Desiderabile inferiore a 200

ALBUMINA G/DL
ESITO 4,13
INTERVALLO DI RIFERIMENTO 4,20-4.76

urine

EMOGLOBINA
ESITO 1,00
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: inferiore a 0,02

ERITROCITI
ESITO 22
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: fino a 20

NOTA BENE: ho fatto gli esami al CD3, perchè il mio dottore li aveva segnati insieme al FSH, quindi il sangue nelle urine credo sia normale ci sia, anche se praticamente non avevo più mestruo.

in ogni caso, che ne pensate? alcuni riultati inferiori o superiori alla norma posso imputarli al giorno in cui ero?

grazie **
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Emanuela Mar Mar 13, 2012 7:06 am

Ieri ho ritirato i risultati delle analisi del sangue e dele urine, che faccio ogni anno. Tutto perfettamente nella memdia tranne la sideremia alta: 161 (l'intervallo di riferimento è tra 35 e 150). Mi devo preoccupare?
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Jessica Mar Mar 13, 2012 10:39 am

In questo caso, no, anche perché di solito un valore singolo fuori curva, per di più di poco, non ha grande valore clinico. La sideremia tra l'altro è un valore molto variabile (es: si può alterare per l'assunzione di un antiinfiammatorio nel periodo precedente l'esame, ecc). Però va rapportata ad altri valori contenuti nell'emocromo (es: emoglobina ed ematocrito) per capire il quadro e valutare esami aggiuntivi, per questo è indispensabile che sia il medico a leggere il risultato, quando c'è un valore fuori posto.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Emanuela Mar Mar 13, 2012 11:15 am

Si oggi le vado a far leggere al mio medico (anche se non mi fido tantissimo di lei!!!). Comunque per fortuna i valori dell'emocromo (globuli rossi, globuli bianchi, emoglomina. ematocrito e piastrine) sono tutti perfetti Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 826922 E' che sono un pò perfezionista e magari un pò paranoica...un valore sballato non mi va giù Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 333199 Grazie
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da sefora Lun Apr 23, 2012 1:23 pm

La risposta del mio elettroencefalogramma doveva esser pronta venerdì, ma hanno rimandato il ritiro del referto a lunedì. Oggi mi hanno detto che non lo trovano o forse non è ancora pronto, ma si può? Shocked
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Cinzia Lun Apr 23, 2012 7:29 pm

Oddio,c'è una grande differenza tra non essere pronti o averli persi Shocked
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da sefora Lun Apr 23, 2012 11:19 pm

Eh sì, direi di sì. Se non sono pronti i risultati, attendo, nessun problema, ma se me li hanno persi...Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Julie Mar Apr 24, 2012 7:15 am

Oggi devo andare dal medico di base perchè è da ieri che ho le placche Twisted Evil
Già che ero lì, volevo farmi prescrivere degli esami del sangue visto che sono 2 anni e mezzo che non ne faccio e volevo controllare la tiroide.
La domanda che vi faccio è un po' stupida, ma mi mettono l'ansia i dottori Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 902113 : devo spiegare il perchè della mia richiesta? Che motivazioni posso utilizzare?

P.S. Sono mediamente intelligente anche se in questo post non sembra Suspect Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 220582
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 14 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.