Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue, delle urine e altre

+47
LucyintheSky
Tweetier
mimi
MissPat
daneb
selvynina
Parsley
fiordiloto
Paperoga
greenhope
Julie
Cinzia
Emanuela
Isis
ArdathLilith
Sharon
Mirtillina
LadySpank
sefora
Pantofolina
Bambolina Cip
Martinamarina
malalaka
Miwako
zohar
Eowyn
moonriver
linda
Luthien
betty
Derfelina
bluce
soleluna
nicolecom
dipkick
Valesax
coccinella
sea
nike
chiarettaa
Elisabetta
Elisina
Abù
Simona
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
51 partecipanti

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da betty Gio Set 30, 2010 7:43 pm

devo prenotare la visita dall'ematologoche è meglio, due anni fa ho già dato causa trombosi estesa alla succlavia e questa omocisteina alta non mi piace per nulla!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da linda Sab Ott 02, 2010 3:44 pm

Oh sì, se hai avuto questi problemi meglio fare una visita approfondita. Infatti di solito l'omocisteina non si controlla di base, mi chiedevo come mai la controllavi Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 294699
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da betty Sab Ott 02, 2010 9:57 pm

ma si gurda faparte di un elenco di analisi specialstiche ti dico solo che l'ultima volta il mio medico di base non era nemmeno certa del osa fossero, comunque sempre screenig legati alla coagulazione!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da linda Lun Ott 04, 2010 1:58 pm

Eh sì lo so. A mio avviso dovremmo tutte controllarlo ogni tanto perchè è importante che sia nella norma per moltissimi motivi, non solo per la coagulazione del sangue Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 826922
Io l'ho controllato una volta quando per qualche mese ho seguito un'alimentazione vegana perchè segnala anche il calo di B12. Per fortuna poi ho smesso con questa dieta, non faceva per me Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 220582
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da moonriver Mer Ott 20, 2010 12:31 pm

Devo fare il solito esame del sangue di routine...dovendo portare i risultati anche al ginecologo il mese prossimo c'e' qualche cosa di specifico che dovrei controllare? Io di solito chiedo alla mia dottoressa l'impegnativa per le analisi del sangue, non ho mai fatto richieste specifiche....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da linda Ven Nov 26, 2010 2:54 pm

Ciao,
qualcuno sa aiutarmi?
Ho ritirato la risposta delle analisi del sangue. Ho controllato molte cose e sembra che la maggior parte siano ok.
Pero' ho i leucociti a 3.8 che mi sembra un valore un po' bassino. Nella formula leucocitaria ho i monociti in percentuale alti 12.4 (mentre nella formula assoluta sono nel range) ma ho fatto caso che in quasi tutte le analisi fatte in questi ultimi 10 anni sono sempre altini. Il medico non mi ha mai detto niente in merito, chissà cosa può essere? Non mi sento in preda di virus o altro e non ho avuto febbre o raffreddori.
Infine, sempre per quel che riguarda la formula leucocitaria in quella assoluta (in quella in percentuale sono ok) i neutrofili sono 1.82 e viene considerato un valore troppo basso. Pensate che siano valori preoccupanti?
Infine che ne dite dell'elettroforesi proteica?
ALFA 1 4.1 % 0.29 GR
BETA 1 6.4 0.45 GR
BETA 2 3.9% 0.27 GR
Grazie a chi saprà aiutarmi Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da pippi_ci Ven Nov 26, 2010 3:32 pm

Ragazze a fine dicecembre ho la visita ginecologica e a inizio gennaio quella endocrinologica. Devo fare la lista della spesa degli esami del sangue da farmi prescrivere, ma non trovo più la lista completa che mi aveva fatto l'omeopata... mi aiutate a dirmi se manca qualcosa?

EMOCROMO COMPLETO
COLESTEROLO HDL
COLESTEROLO LDL
TRIGLICERIDI
GLICEMIA
FERRITINA
FORMULA LEUCOCITARIA
FT3/FT4/TSH
ANTICORPI TIROIDEI (basta che gli scriva ocsì o devo specificare?)
URINE

dimentico qualcosa?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Eowyn Ven Gen 07, 2011 10:09 am

Spero che questo sia il topic giusto...
L'aver preso la pillola altera i risultati delle analisi del sangue? per quanto tempo?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da ranavalentina Ven Gen 07, 2011 2:04 pm

Può alterarli come no...è molto soggettivo e idem per la ripresa...l'unica è provare a farle :P
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da coccinella Mer Feb 23, 2011 4:44 pm

mi può fare male il braccio dopo un prelievo di sangue o è solo suggestione (ed una scusa per non andare a yoga stasera Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 98660 ?)
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 8 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.