Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue, delle urine e altre

+47
LucyintheSky
Tweetier
mimi
MissPat
daneb
selvynina
Parsley
fiordiloto
Paperoga
greenhope
Julie
Cinzia
Emanuela
Isis
ArdathLilith
Sharon
Mirtillina
LadySpank
sefora
Pantofolina
Bambolina Cip
Martinamarina
malalaka
Miwako
zohar
Eowyn
moonriver
linda
Luthien
betty
Derfelina
bluce
soleluna
nicolecom
dipkick
Valesax
coccinella
sea
nike
chiarettaa
Elisabetta
Elisina
Abù
Simona
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
51 partecipanti

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da zohar Mer Feb 23, 2011 10:00 pm

be', sì, può succedere, a me capita ogni tanto quando vado a donare, ma passa in fretta Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 826922
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Miwako Gio Feb 24, 2011 10:30 am

Domandina: la mia doktor a dicembre mi ha prescritto gli esami del sangue che faccio di routine ogni 2 anni e ha messo dentro anche quelli per la pillola (protrombina e simili). Solo che adesso ho smesso il cerotto, dite che è meglio se le dico che non prendo più ormoni e che quindi conviene rifare il ticket, magari valutando altri esami?
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Luthien Dom Mar 06, 2011 9:43 am

Miwako puoi tranquillamente dire al dottore che non li vuoi fare perché li hai sospesi e farti rifare l'impegnativa.Invece ragazze tra di voi c'è qualcuna che è in grado di leggere le analisi genetiche?mi hanno richiesto la tipizzazione genomica hla a,b e c solo che andrò dal reumatologo tra più di un mese e mi sarebbe piaciuto sapere se è tutto ok o no Neutral
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da ranavalentina Dom Mar 06, 2011 9:18 pm

non sono esperta ma le cose principali le so, che cosa ti sospettano? I genotipi importanti in reumatologia sono solo 2-3 di solito, tipo l'HLA B-27..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Luthien Lun Mar 07, 2011 7:05 am

boh non lo sanno manco loro secondo me cosa sospettano...comunque pensavano si trattasse di les.calcola che ti dico quelle che mi hanno segnato sul referto che sono: a03,a11,b8,b51,c7 e c14 Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 4123 che significa?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da ranavalentina Lun Mar 07, 2011 8:01 pm

e non c'è scritto niente del tipo DR, DQ..? Comunque a me sembrano negativi, quelli a rischio sono DQ a1, DR b1, B27..

L'unico significativo è il B51, che a volte è collegato alla malattia di Bechet e a qualche spondilite o artropatia sieronegativa (cioè col fattore reumatoide FR negativo)..

Gli altri secondo me sono non significativi per le malattie reumatiche, e comunque anche il B51 è solo predisponente..fammi sapere comunque cosa dice il reumatologo che di certo ne sa più di me Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 936791
Ma hai degli anticorpi positivi? (Ena, ana, anca..)
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Luthien Lun Mar 07, 2011 8:31 pm

si ho gli ana positivi e inizialmente anche gli ena (con esattezza gli rnp 38) che poi si sono negativizzati.Il fatto è che non capiscono bene cosa sia Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 680442 comunque grazie Ranina, il 22 vado dal reumatologo e ti aggiorno di sicuro
edit: comunque mi hanno fatto eseguire la tipizzazione genomica hla solo di classe I non di classe II per quello non ci sono altre sigle come DR ecc
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da ranavalentina Lun Mar 07, 2011 9:31 pm

Ah ok mi era sfuggito scusa..
Mah, guarda comunque è sempre così con le malattie reumatologiche, non c'è mai niente di chiaro, è sempre tutto confuso..e ci vuole tempo per fare diagnosi e..sono malattie che dipendono molto dallo stress e all'umore...probabilmente la situazione generale non ti sta aiutando..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Luthien Lun Mar 07, 2011 9:42 pm

beh sicuramente.so che dipendono molto dall'ansia e dall'umore e poi anche il cortisone a lungo andare altera l'umore e provoca depressione (almeno a detta del mio ex medico di base).Domani farò altre analisi autoimmuni (visto che le devo fare ogni 6 mesi) con l'aggiunta del TAS che ho sempre molto alto e non capisco perché Neutral qualche anno fa un reumatologo aveva ipotizzato che si trattasse di artriste streptococcica visto che il tas era sempre molto elevato ma poi la dottoressa che mi prese in cura mi fece fare il tampone faringeo (risultato negativo) e non diede mai peso al tas elevato.La scorsa settimana ho parlato al mio medico di base di questa cosa e mi ha detto che non c'entra nulla che il tampone alla gola era negativo e che è meglio ripetere anche il TAS...boh io più vado avanti e meno ci capisco...hai proprio ragione è tutto molto misterioso e non ci si capisce niente...a volte vedo che anche i reumatologi stessi non sanno cosa dire Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 680442
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da ranavalentina Lun Mar 07, 2011 10:37 pm

Il Tas può significare che c'è ancora un'infezione streptococcica in corso, ma in alcuni casi può anche permanere alto a distanza di anni anche se l'infezione si è risolta. Dal mio punto di vista TAS alto+ dolori articolari deve far sospettare un'artrite post streptococcica e sono d'accordo che il tampone abbia un significato limitato perchè a livello faringeo può benissimo essersi risolta ma aver comunque causato una cross reazione a livello articolare..
Immagino che avrai già fatto delle terapie antibiotiche..
In pratica secondo me è plausibile che lo streptococco abbia innescato questa situazione ma il fatto che il tas permanga alto adesso potrebbe anche non significare più niente (non è detto che rientri e non per questo devi avere per forza un'infezione in corso), contemporaneamente è giusto anche valutare altre strade tipo l'autoimmunità e la predisposizione genetica..
Io ti consiglierei di provare con le terapie dolci tipo l'agopuntura (andando da qualcuno che sia esperto in questo genere di patologie), perchè di certo non ti fa male e in questo genere di patologie può essere di grande aiuto..nel frattempo vai avanti con le indagini..
Be'questa è solo la mia opinione, ovviamente il reumatologo ti dirà qualcosa di più concreto drunken Ti auguro di risolvere Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 9 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.