Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue, delle urine e altre

+47
LucyintheSky
Tweetier
mimi
MissPat
daneb
selvynina
Parsley
fiordiloto
Paperoga
greenhope
Julie
Cinzia
Emanuela
Isis
ArdathLilith
Sharon
Mirtillina
LadySpank
sefora
Pantofolina
Bambolina Cip
Martinamarina
malalaka
Miwako
zohar
Eowyn
moonriver
linda
Luthien
betty
Derfelina
bluce
soleluna
nicolecom
dipkick
Valesax
coccinella
sea
nike
chiarettaa
Elisabetta
Elisina
Abù
Simona
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
51 partecipanti

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 15 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Jessica Mar Apr 24, 2012 8:39 am

Gli dici semplicemente che vuoi fare le analisi generali (emocromo completo, con tiroide, che è già inclusa di suo, ma così non se la scorda, ecc) ma i medici consiglierebbero di farle 1 volta l'anno, perciò di sicuro non ti farà storie :;);

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 15 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da malalaka Dom Mag 27, 2012 10:16 am

Panicqueen ha scritto:Mala, c'è la possibilità che tu sia anemica?
malalaka ha scritto:Pq, non credo. è qualche anno che non faccio gli esami del sangue, ma l'ultima volta la ferritina era abbastanza alta. Ero già vegetariana e molto meno attenta all'alimentazione, quindi mi sembrerebbe strano.
C'è una correlazione tra candida e anemia?

Ho appena rifatto gli esami del sangue. Ho globuli rossi e ematocrito leggermente più bassi del range di riferimento:
Globuli Rossi 3.92 10^6/mm³ ------ 4.00 - 5.40
Ematocrito 37.6 % ---- 38.0 - 47.0
Però ho notato, guardando gli esami dal 2005 in qua, che sono sempre stati tra il limite e il poco sotto.
Emoglobina, ferro e ferritina sono a posto.

L'anemia si ha quando l'emoglobina è bassa, vero?

Ho anche controllato la b12, visto che con l'alimentazione ne assumo pochissima, ed è a posto, anche se tendente verso il basso. Quindi fra un po'inizierò ad integrarla.

malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 15 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Jessica Dom Mag 27, 2012 11:39 am

L'emoglobina è il punto di partenza nella valutazione dell'anemia, se è a posto, è sostanzialmente escluso un problema da quel punto di vista. I globuli rossi "piccoli" sono un tratto a volte costituzionale (microcitemia) e potrebbe spiegare perché ricorrono borderline bassi nei tuoi esami Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 15 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 15 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ago 27, 2012 8:14 am

Come forse ho accennato, mi sono fatta prescrivere degli esami per la maternità responsabile. Oltre al solito emocromo et similia (che, peraltro, essendo donatrice ho sempre sotto controllo), ci sono anche delle novità.
Ad esempio, oggi ho avuto il risutato del Test di Coombs indiretto: NEGATIVO!
E vai, -1!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 15 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da greenhope Lun Ago 27, 2012 11:28 am

Sei RH negativo? Perché in quel caso il test di coombs lo dovrai rifare ogni mese e mezzo circa.
Ti conviene far fare le anilisi del gruppo sanguigno al tuo ragazzo se già non lo sapete.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 15 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Elisina Lun Ago 27, 2012 12:18 pm

Esatto, il test di coombs si fa in gravidanza, ed è importante soprattutto in relazione al gruppo sanguigno del partner in caso tu sia RH n -, altrimenti non è molto rilevante
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 15 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ago 27, 2012 12:36 pm

Io sono A rh +, quindi andiamo sul sicuro. Il mio compagno non sa che gruppo sanguigno è, ma sta per effettuare anche lui una serie di esami del sangue, quindi tra poco ci toglieremo la curiosità.
Grazie della dritta, intanto, essendo rh+ è un problema in meno a cui devo pensare!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 15 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Paperoga Lun Ago 27, 2012 12:57 pm

Ma perchè ti hanno fatto fare il test se sei rh+? Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 15 649468
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 15 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ago 27, 2012 1:56 pm

Credo, ma non vorrei sbagliare, per questo motivo:

Il test di Coombs dà esito positivo quando nel sangue della madre vi è la presenza di anticorpi liberi anti-eritrociti; è possibile a questo punto procedere con l'identificazione e la quantificazione di tali anticorpi; è infatti possibile che la madre abbia sviluppato anticorpi anche per fattori sanguigni minori rispetto a quello Rh (anti-c, anti-E, anti-Kell ecc.); la probabilità che ciò avvenga è comunque molto rara, ma, a differenza di quanto si può fare per il fattore Rh, non è possibile ricorrere all'immunoprofilassi.

Il test rientra comunque nel protocollo "maternità responsabile" in cui mi ha inserito il mio medico, quindi era compreso di default.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 15 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ago 27, 2012 10:05 pm

Allora! In tempi record (esami fatti venerdì presso ambulatorio pubblico, esiti disponibili online oggi - ma non è POCHISSIMO tempo?!) ecco gli esiti:

Tampone: Flora lactobacillare abbondante - Nessun patogeno isolato - Microflora polimorfa abbondante

Ematologia: tutto nella norma assolutamente

Test biochimici e metabolismo lipidico e glucidico nella norma, tranne Acido urico 5,1 (valore ideale tra 2,0 e 5,0)

Dosaggi ormonali (Panicqueen ne avevamo parlato tempo fa a causa delle mie temperature post-ovo un po' depresse):
- s-T3 libera 4.0 (valore ideale tra 2 e 4,4)
- s-T-4 LIBERO 1.3 (valore ideale tra 0,9 e 1,7)
- s-TSH 2,59 (valore ideale tra 0,270 e 4,200)

Urine perfette

Toxoplasma IgG positivo, IgM negativo
Ac anti-V . rubeolico IgG positivo, IgM negativo

Mi pare tutto ok, no? Anche la questione dell'acido urico, il valore è di poco superiore al valore ideale ed è l'unico in 5 pagine di analisi... E quella "microflora polimorfa abbondante" che significa? E' grave?

Mi devo quindi "rassegnare" ad avere temperature post-ovo un po' basse e che non schizzano su verso il futuro, ma sarà un tratto caratteristico, tanto meglio che non ho problemi alla tiroide!
Che ne pensate?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 15 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.