Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mal di testa

+20
perelisa
mulan
MissPat
Parsley
martymcfly
Cinzia
sefora
Luna nuova
Isabella
Elisina
soleluna
LucyintheSky
Valesax
Jessica
ranavalentina
sea
Mannaggia
eni
pippi_ci
Simona
24 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Mal di testa - Pagina 8 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da LedRobi Lun Gen 13, 2014 8:37 pm

Il mio lavoro in questa fase iniziale di carriera richiede di stare seduta davanti al computer, tutto qua  Mal di testa - Pagina 8 294699 non me ne intendo di cervicale e non so però in quali posizioni possa dare fastidio
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 8 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da mulan Lun Gen 13, 2014 8:40 pm

Beh, se stai seduta tutto quel tempo è possibile che sia un problema di postura. Mal di testa - Pagina 8 294699 Prova a fare qualche esercizio ogni tanto, su internet ne trovi parecchi, e magari stare un po' attenta alla postura. Per caso ti viene anche la nausea quando il dolore è particolarmente fastidioso?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 8 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da LedRobi Lun Gen 13, 2014 8:49 pm

Sì, ho proprio una sensazione di nausea  No ultimamente quasi sempre in concomitanza con il mal di testa. per altro mentre studio sto pensando che è diverso... Non ho lo stesso livello di concentrazione e spesso cammino mentre ripeto, quindi mi muovo! Può darsi che sia anche per la postura, anche se ripeto che in fase luteale non mi capita quasi mai  Suspect 
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 8 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da mulan Lun Gen 13, 2014 8:56 pm

Guarda, non so dirti nulla riguardo la correlazione con la fase del ciclo, ma da quello che mi riferisci sembrerebbe proprio cervicale, anche se ti consiglio di parlarne con un medico per essere più sicura. Se è così puoi agire di conseguenza, con dello stretching, esercizi di postura, ma è un problema che non va assolutamente ignorato, visto che può solo peggiorare. Io ho fatto enormi progressi sia con l'attività sportiva che con l'omeopatia, tanto che non prendo antidolorifici davvero da tanto, e riesco a gestire bene gli attacchi, quando si presentano. Mal di testa - Pagina 8 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 8 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da LedRobi Lun Gen 13, 2014 9:01 pm

Grazie Mulan per avermi messo la pulce nell'orecchio  I love you Allora cerco di passare a breve dal mio medico per vedere cosa ne pensa lui.
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 8 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da LedRobi Mar Gen 14, 2014 3:40 pm

Sono al lavoro, oggi ho fatto un esperimento: mettermi in una stanza diversa, molto più fresca e arieggiata. Beh care non ci crederete ma zero mal di testa al momento  Mal di testa - Pagina 8 660747 domani riprovo a mettermi qui, magari è anche l'aria calda e chiusa che c'è di là.

Mi sto accorgendo però di tenere le spalle costantemente tese, devo continuamente sforzarmi di abbassarle. Sicuramente non aiuta a mantenere una postura corretta.

Fine della pausa o mi licenziano prima di assumermi (firmato, stagista non pagata ma felice)  Mal di testa - Pagina 8 220582
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 8 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da Hythien Mar Gen 14, 2014 7:01 pm

Ho iniziato circa 5 anni fa a soffrire di emicrania con aura; fin'ora gli attacchi erano rimasti confinati nella media di 7-8 l'anno, invece da luglio sono già arrivata a 18  Shocked con la dott abbiamo provato un po' tutti i tipi di antidolorifici presi prima o dopo l'aura e non mi hanno mai dato che lievissimi miglioramenti, l'unica cosa che era veramente efficace erano i triptani presi appena mi accorgevo dello sbrilluccicamento e riduzione del campo visivo (sul finire dell'aura io non riesco più a leggere perchè arriva a prendermi mezzo campo visivo quindi magari di una riga di testo vedo solo l'inizio o solo la fine... non so se a tutti succede così).
Il dolore e la nausea poi durano anche 6 ore  silent il mese scorso avevo sentito la dottoressa e mi aveva detto che a volte può essere quello che mangiamo a scatenare il mal di testa, mi ha detto di eliminare del tutto il cioccolato e le cose piccanti, e così ho fatto (povere feste...) però stamani m'ha preso un altro attacco :/
c'è chi mi dice che è lo stress... però a me non pare proprio di essere stressata
ho letto che non son l'unica qui ad avere a che fare con gli sbrilluccicamenti... qualcuna ha mica notato qualche correlazione aura-cibo o aura-stress o che so io?

Nel mentre ho preso appuntamento col centro emicranie all'ospedale così magari torno e vi porto notizie mediche..... ma devo aspettare metà aprile  Neutral
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 8 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da Parsley Mar Gen 14, 2014 8:19 pm

Io li avevo uguali uguali, proprio come li descrivi! Mi capitava molto spesso finché ho studiato, poi pian piano sono andati diminuendo. Non ricordo da quando ho smesso ad averne di ricorrenti, forse da 3 o 4 anni. L'attacco era sempre scatenato da un grosso stress (esami dell'università, giornate pesanti in cui magari mangiavo poco...), e poteva succedere durante lo stress ma di solito arrivava col rilascio della tensione, 12-24 ore dopo. Con l'emicrania ho cominciato a 11-12 anni (con vomito) ma pochissimi episodi, e con l'aura a 13.
L'unico cambiamento che ho fatto a livello alimentare negli ultimi anni è stato di eliminare il latte (quando lo bevo è quello HD senza lattosio e nel quotidiano non mangio mai prodotti contenenti latte, tipo budini, gelato eccetera...). Ma non l'ho associato direttamente alla diminuzione dell'emicrania, ci sto ragionando solo adesso in retrospettiva e piuttosto potrebbe essere correlato anche al fatto che sono uscita di casa Mal di testa - Pagina 8 294699 Normalmente lo associo alla fine degli studi ma ho avuto episodi anche nei primi 12-18 mesi di lavoro, e sono uscita di casa dopo 2 anni che lavoravo. In casa ero molto nervosa e repressa, da quando vivo col mio ragazzo nonostante i periodi di difficoltà o litigate sono molto rilassata e non mi capita praticamente più.

Mi spiace che sei messa così, quando mi capitava lo trovavo veramente angosciante, soprattutto se ero fuori casa tutto il giorno... nausea e dolore fortissimi ma li controllavo bene con 1 o 2 moment: se presi ai primi segni di aura non mi cominciava neanche il dolore, anche se un po' di nausea e stordimento rimanevano per circa 6-8 ore come dici tu.
Spero che la visita sia utile e che nel frattempo gli attacchi ti lascino un po' di tregua!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 8 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da Hythien Mer Gen 15, 2014 7:29 am

Grazie Valeria I love you ! Ho letto ieri sera prima di andare a dormire e così nel dormiveglia prima di addormentarmi ho pensato un po' a questi mal di testa più frequenti, soprattutto mi ha fatto pensare la cosa che più che allo stress ti parevano legati al rilascio della tensione e forse ne vengo a capo.
In questo ultimo periodo ho avuto qualche problema di divergenza di vedute con mia sorella e anche se non è una cosa che mi crea un vero e proprio stress mi scatena attacchi di rabbia che... Twisted Evil 
potrebbe essere che siano seguenti alle litigate, o almeno tra gli ultimi 4 episodi 3 lo sono, più indietro non ricordo bene perchè poi io mi dimentico, ma da ora alla visita ci farò sicuramente caso!

Comunque povera te... dai 13 anni e pure col vomito anche se pochi episodi io avrei vissuto col timore costante perchè come dici è una cosa veramente agosciosa che di punto in bianco comincia sparirti una fetta di visuale e SAI per certo che a breve ti scoppierà la testa

Però già che la gravidanza mi ha cambiato veramente molto la prossima volta faccio la prova moment... magari ora mi farà effetto. E poi cercherò di non arrabbiarmi più del nesessario... silent
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 8 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da Parsley Mer Gen 15, 2014 8:21 am

Riflettendoci più a lungo sono certa che, in presenza di stress (poco sonno, frustrazione, ansia da prestazione, magari colpi di freddo) la goccia che faceva traboccare il vaso era aver mangiato poco o in modo sbilanciato. Da quando vivo per conto mio posso decidere di mangiare quando mi va, faccio la spesa come voglio io e non mi concedo più cali di zuccheri o attacchi di fame, mentre dai miei spesso mia mamma mi diceva di resistere perché la cena non era pronta ecc ecc. Faccio spuntini più sostanziosi e ascolto di più il mio corpo. Forse essere ben nutriti fa lo stesso effetto che per il mal d'auto (se ho lo stomaco vuoto soffro tanto, se ho appena mangiato posso anche leggere o usare il cellulare).

Se puoi prendere il moment, prendilo appena vedi la prima stellina, a me di solito l'aura durava un'oretta e se avevo fatto in tempo a mangiare qualcosa e prendere il moment, non mi saliva il mal di testa Mal di testa - Pagina 8 529774 anzi il medico mi diceva che l'aura non deve far preoccupare e anzi è comoda perché se intervieni subito ti scampi il mal di testa (a volte ho preso il moment per prevenire, tipo per il saggio di danza! Come si fa a ballare se si ha il campo visivo fuori uso XD)
Il vomito per fortuna l'ho avuto solo quando ero più piccolina una o due volte, e senza aura, poi crescendo è rimasta la nausea, ma secondo me il 50% lo fa l'aura che è veramente fastidiosa!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 8 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.