Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dermatite seborroica e capelli grassi

+14
virtualis
mermaid
Eowyn
nimue
rana
Luthien
Jessica
buongiornoatutti
ranavalentina
sea
Simona
eni
Mannaggia
pippi_ci
18 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da MissPat Ven Lug 11, 2014 12:05 pm

Che io sappia la desquamazione c'è sempre. Ma è talmente piccola e di poca quantità che non si vede o si vede appena. E' quando è patologica che si vede e si notano le "pellicine" bianche.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Artemide Ven Lug 11, 2014 12:07 pm

Vale la pelle seborroica è estremamente delicata e infiammata quindi non va mai scrubbata, perchè sul momento rimuovi le squame, ma il giorno dopo... Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 12037 Per quanto riguarda il cuoio capelluto invece, nei periodi in cui non ho la dermatite, mi basta massaggiare ben bene tutto il cuoio capelluto per 3/4 min ad ogni shampoo (senza mai grattare! sempre delicati) e la pelle è sempre bella liscia e senza squamette  Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 936791 E il risultato è tanto migliore quanto più delicato è lo shampoo, almeno su di me. Lo diluisce prima di usarlo? perchè aiuta molto anche se ci si trova bene  Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 13860 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Parsley Ven Lug 11, 2014 12:11 pm

Non so se lo diluisce, è omo Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 654381 ammesso che capisca di cosa parlo, proverò a chiederglielo! Eheheheheh...
Comunque è già un traguardo che avendo usato tanti shampoo (usava quel che c'era in casa!) senza far caso a nulla abbia notato un cambiamento così notevole con l'ultimo, per uno che non è abituato a dire "questo cosmetico mi piace/non mi piace" significa che davvero gli dà sollievo!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Artemide Ven Lug 11, 2014 12:19 pm

No credimi che lo capisco, perchè purtroppo a volte anche se uno shampoo ha un inci perfetto lo provo e poi prurito infernale... Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 905494 spesso si nota una grande differenza da uno shampoo all'altro. Comunque dai prova a spiegargli che se ne usa solo qualche goccina diluita non farà schiuma, ma pian piano il suo cuoio capelluto ringrazierà  Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 936791  Io ho appena provato uno shampoo della saponaria e me ne sono innamorata follemente  Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 677225 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da MissPat Ven Lug 11, 2014 12:34 pm

Artemide ha scritto:No credimi che lo capisco, perchè purtroppo a volte anche se uno shampoo ha un inci perfetto lo provo e poi prurito infernale... Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 905494 
e' capitato anche a me  Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 294699 comunque vi informo che il Kelual DS shampoo è in vendita anche nei reparti parafarmacia dei supermercati Tigros  Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 660747 non devo più ordinarlo in farmacia ne combattere con la farmacista cehe cerca di vendermi altre cose  Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 4123 
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Artemide Ven Lug 11, 2014 12:44 pm

Miss hai mai provato l'Oliker dell'Ideka? E' un olio-shampoo, di solito ci aggiungo alcune gocce di olio essenziale di tea tree e camomilla ed è una vera manna quando ho un prurito. E lascia anche i capelli morbidi  Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 936791 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da MissPat Ven Lug 11, 2014 12:47 pm

Mi rifiuto di provare altro, Artemide. Ho passato anni a svegliarmi di notte col prurito e a grattarmi a sangue; mettevo addirittura la crema tra i capelli per avere sollievo. Ho provato gli shampoo più delicati del mondo, ecobio, senza siliconi, senza profumi, forse anche senza shampoo, questo è l'unico. Credo che la differenza la faccia lo zinco. Mi basta fare un flaconcino 3-4 volte l'anno e sono a posto.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Artemide Ven Lug 11, 2014 12:49 pm

Capisco perfettamente il grattarsi a sangue... Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 680442 scusa
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da MissPat Ven Lug 11, 2014 12:51 pm

Non c'è nulla di cui scusarsi, cara, anzi grazie per il suggerimento! Ma sono della scuola "metodo che funziona, non si cambia"  Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 936791 
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Artemide Ven Lug 11, 2014 12:56 pm

Hai ragione infatti anche io faccio così  Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 13860 Come te continuo a usarlo ogni tanto per tenere tutto sotto controllo, insieme a cicli di vit B6 di alcune settimane come avevo già scritto. E quando me la vedo brutta con il prurito gel d'aloe +tea tree. In questi anni ho collaudato il mio schema d'attacco  Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 654381 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 7 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.