Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dermatite seborroica e capelli grassi

+14
virtualis
mermaid
Eowyn
nimue
rana
Luthien
Jessica
buongiornoatutti
ranavalentina
sea
Simona
eni
Mannaggia
pippi_ci
18 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi Empty Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da pippi_ci Ven Mar 27, 2009 2:07 pm

Ragazze, è da quasi un mese che in alcuni punti della cute della testa ho sempre un leggero prurito, crosticine e in alcuni punti sembrerebbe persino scagliettine di forforina... i capelli tendenti al grasso e ne sto perdendo un bel po'... in più sono fiacchi, spenti, senza volume, opachi... ufff... io ho sempre avuto dei capelli bellissimi...

Googlando ho scoperto che potrebbe trattarsi di dermatite seborroica... qualcuno ha avuto lo stesso probema e ha qualche rimedio da consigliarmi, shampoo specifici o trattamenti?


Ultima modifica di pippi_ci il Dom Apr 26, 2009 10:28 am - modificato 1 volta.
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Mannaggia Ven Mar 27, 2009 2:29 pm

Pippi è una cosa comunissima......e non deve per forza essere dermatite.....periodicamente anche a me capita di avere i capelli più unti ed anche più forfora...

è un circolo vizioso.....la forfora staccandosi dalla cute crea prurito....e grattandocisi si irrita la cute che a sua volte produce il "siero" che causa l'untuosità dei capelli....ecco tutto......

mangi tanti fritti o mangi male? perchè la forfora è causata "anche" dal fegato in disordine....

per pulirli bene sciaquali dopo il lavaggio con aceto e limone.....
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da pippi_ci Ven Mar 27, 2009 2:34 pm

No anzi ultimamente sto piuttosto attenta a tavola, moltissima verdura e frutta, tanto pesce, poca carne e poco pane... fritti? saranno mesi che non ne mangio... non sono amante proprio di mio.. dolci un paio di volte a settimana...

Mi sa che mi conviene fare una salto in farmacia... anche a me è già capitato ma in genere era una cosa che si risolveva in una sett, 10 gg al max... ora è troppo tempo che ho questi disturbini... sento se mi consigliano qualcosa di specifico...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da eni Ven Mar 27, 2009 2:38 pm

per dire che si tratti di dermatite dovresti consutare un dermatologo, a volte googolando ci si addossano malattie che poi non abbiamo (e io lo faccio spesso!)....

forse puo essere anche il cambio di stagione.

prova magari con uno shampoo apposito per la forfora o i capelli grassi, anche se la soluzione migliore è quella che ti ha suggerito mannaggia...
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da pippi_ci Ven Mar 27, 2009 2:41 pm

Eh ho già provato questo rimedio della nonna... ho iniziato un paio di sett fa... ma il nulla più assoluto...

Eni io cerco di googlare il meno possibile per le "malattie" Dermatite seborroica e capelli grassi 654381 altrimenti i sintomi me li sento tutti... Dermatite seborroica e capelli grassi 98660
Ma stavolta effettivamente... pare che... boh... i presupposti per una dermatitina ci siano...
mah... boh.. ora mi faccio consigliare uno shampoo speficico.. vediamo se si risolve la soluzione immeditata migliore...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Simona Ven Mar 27, 2009 2:45 pm

Pippi potrebbe essere solo stress, cambiamento di clima (non è che quest'anno ci stia graziando poi molto), cmq una visita da un dermatologo puoi sempre farla Dermatite seborroica e capelli grassi 826922
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Mannaggia Ven Mar 27, 2009 3:10 pm

eni ha scritto:per dire che si tratti di dermatite dovresti consutare un dermatologo, a volte googolando ci si addossano malattie che poi non abbiamo (e io lo faccio spesso!)....

forse puo essere anche il cambio di stagione....

quoto in toto Dermatite seborroica e capelli grassi 826922
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da eni Ven Mar 27, 2009 3:12 pm

magari prima di "buttare 100 euro dal dermatologo" (visto ke nell'altro topic si parla di crisi) senti che ti dice la farmacista
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Simona Ven Mar 27, 2009 3:17 pm

miseria da noi costa 35 € una visita dermatologica e cmq può sempre consultare il medico curante che può consigliare Dermatite seborroica e capelli grassi 826922
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da eni Ven Mar 27, 2009 3:20 pm

Simona ha scritto:miseria da noi costa 35 € una visita dermatologica
Dermatite seborroica e capelli grassi 12037
buon per voi e buon per me che ci sono andata una volta sola!
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.