Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dermatite seborroica e capelli grassi

+14
virtualis
mermaid
Eowyn
nimue
rana
Luthien
Jessica
buongiornoatutti
ranavalentina
sea
Simona
eni
Mannaggia
pippi_ci
18 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Jessica Lun Mar 30, 2009 4:12 pm

Célo. Da 13 anni sul cuoio capelluto e per circa 5 anni l'ho avuta anche in faccia. Good times!

Prova lo shampoo Dercos Dermolenitivo per capelli da normali a grassi (non da normali a secchi, esiste e la bottiglia è dello stesso colore -blu ceruleo- e provano sempre a insistere che è uguale, ma non è).
Assolutamente non farti dare uno shampoo specifico, io ne ho provati circa 3 e sono tutti molto forti tanto che in 3 mesi mi rovinarono completamente i capelli e dovetti tagliare parecchio.

Purtroppo il dermatologo serve e non serve, perché non ci sono cure specifiche per la DS. Solo prodotti piu' o meno indicati, ma è anche soggettivo. Tieni il cuoio capelluto pulito, ma non eccedere perché piu' lo sgrassi piu' si irrita.
Nel tuo caso è facilmente subentrata dopo il ripristino ormonale del post-pillola. Porta pazienza, immagino proprio che sarà temporanea.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da pippi_ci Lun Mar 30, 2009 5:12 pm

Ho preso quello in farmacia. Mia zia (farmacista) per il momento mi ha sconsigliato anche lei shampoo specifici che sono troppo aggressivi (a maggior ragione ora che ho i capelli che sembrano morti...).
Mi ha detto di usare quello associato una volta a sett a quello sempre della linea dercos antiforfora specifico nel caso di probemi di cadura, più balsamo della linea bioscalin anticaduta, più fiale dercos aminexil.. sono uscita prosciugata... le fiale so già che sono ottime.
Speriamo... Non riconosco più la mia chioma fluente...! No
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Mar 31, 2009 8:42 am

Pippi dai che magari risolvi il problema anche con i prodotti Dercos.
Comunque l'emulsione Kouriles io l'ho usata su mia figlia che aveva ai tempi un mese e mezzo e ti assicuro che usando altri prodotti su consiglio di altre mamme (l'olio per bambini ed il pettinino per intenderci) le erano caduti i poche capelli che aveva lasciandole proprio un buco sulla testa Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 12037 , con quell' emulsione no Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 826922 , era molto delicata, asportava solo la parte grassa (l'emulsione è già grassa di per sè ed il simile scioglie il simile) e non ha un costo proibitivo (circa 10 euro). Pensa che aveva tutto il viso che sembrava pieno di forfora. Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 294699
Comunque, detto questo, io riporto solo la mia esperienza e non devo vendere nulla Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 98660 ed è un bene ascoltare più consigli e poi decidere.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da pippi_ci Dom Apr 26, 2009 10:27 am

Allora ragazze, devo dire che lo shampoo della vichy specifico per caduta associata a forfora ha fatto miracoli... Cute pulita e niente più prurito. Ho associato anche le fiale della deercos anticaduta... ma ora altro problema... i capelli mi si ingrassano all'inverosimile! Dovrei lavarli praticamente tutti i giorni per averli puliti e in ordine... ! Così ho preso in farmacia lo shampoo sempre della dercos per capelli grassi... ma sembra che non abbia grandissimi effetti... qualcosa da consigliare...? Sono disperata... anche perchè è un circolo vizioso... più li lavi e più si ingrassano... e più spesso li devi lavare e più si indeboliscono... uffaaaa!
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Luthien Lun Nov 22, 2010 8:24 pm

sono stata venerdì dal dermatologo....dermatite seborroica anche io Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 680442 insomma ce l'ho proprio tutte in questo periodo...mi sono venute anche fastidiose chiazza in faccia forse a causa dei forti stress di questo periodo.la dermatologa mi ha segnato una mousse per le chiazze sulla testa che si chiama FLOGAN e uno shampoo che è il MELLISMED (calcolando che sono anche allergica al nichel).Per il viso mi ha prescritto una crema che la KERIUM DS...speriamo solo che la cura faccia effetto...anche lo scorso anno ero andata da una dermatologa spiegandole che ho sempre capelli grassi,forfora,crosticine e prurito e lei mi ha dato una lozione al cortisone dicendomi che era solo forfora ma ovviamente non ho mai risolto il problema...ho usato anche i prodotti DERCOS senza risultati Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 680442 speriamo che questa sia la volta buona dai Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da ranavalentina Lun Nov 22, 2010 10:05 pm

Ti conviene fare questa cura perchè il cortisone topico risolve il problema solo momentaneamente e dà dipendenza alla pelle.. cioè appena smetti di usarlo ti torn tutto anche peggio..quindi in queste patologie è meglio usarlo il meno possibile.. come dicevamo prima è molto collegata allo stess emotivo.. forza luth!!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da rana Gio Dic 02, 2010 10:28 am

Anch'io periodicamente soffro di dermatite seborroica... che è un po' un problemino familiare. Mi colpisce prevalentemente in testa, con trascurabili sintomi anche su orecchie e sopracciglia. E' fisiologicamente congenita in me, però effettivamente vedo che ce l'ho spesso in momenti di stress fisico o mentale.
La dermatite bussa alla mia porta ogni due o tre mesi... ma ormai ho imparato cosa riesce a mandarla via e me la cavo piuttosto bene, sbolognandola a dovere!

Premetto che lavo i capelli, di norma, un giorno ogni due o tre. Quando inizia ad arrivare la dermatite, lavo la testa in modo diverso dal solito. Il primo shampoo, per pulire propriamente cute e chioma, lo faccio con un prodotto normale. Poi sciacquo e faccio un secondo shampoo specifico: kelual DS o dermagor GC. Non sciacquo subito questo shampoo trattante: praticamente lo lascio agire sul cuoio capelluto e metto al contempo una maschera ristrutturante sulle punte; avvolgo tutto in un asciugamano e tengo in posa per circa 10 minuti.
Se lo stato di dermatite si presenta subito in modo severo (con prurito massacrante e feritine) faccio questa cosa tutte le volte che mi lavo i capelli per 2-3 volte e poi passo una volta sì ed una no fino alla scomparsa del sintomo. Se la dermatite s'affaccia blandamente, effettuo il trattamento direttamente una volta sì ed una no.
...l'ho fatto prorio stamattina, perchè da due giorni ho un prurito molto forte e inizia a desquamarmisi leggermente il cuoio capelluto.

Quando sto proprio peggio, metto una lozione che si compra in farmacia, di nome Ecoval. E' un vero proprio farmaco; è completamente liquida, trasparente ed alcolica. Nei casi in cui debbo usarla, la applico tutte le sere per pochi giorni di seguito ed aiuta molto a far rientrare il sintomo.
rana
rana

Numero di messaggi : 42
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da pippi_ci Gio Dic 23, 2010 8:46 am

Da una decina di giorni uso a shampoo alterni l'olio al tea tree per capelli grassi di fitocose.
Devo dire che è ottimo prodotto. Sono riuscita ad allungare di un giorno i tempi di lavaggio (quindi ora non più un giorno si e uno no, ma ogni 3 giorni).
Consiglio: cercate di utilizzarlo solo sulla cute (diluendolo con un po' di acqua) perchè le punte tende a seccarle parecchio, quindi il passaggio al momento del risciacquo è più che sufficiente!
Poi applico per un paio di minuti la maschera alle germe di grano, sempre fitocose e solo sulle punte. devo dire molto buona anche quella.
E' chiaro che sono prodotti che non lasciano la sensazione immediata di morbidezza al tatto dei prodotti da supermercato o parrucchiere, in quanto sono totalmente privi di siliconi, ma una volta asciugati i capelli sono comunque morbidi e lucenti.
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da nimue Gio Dic 23, 2010 8:55 am

proverò... io intanto continuo a trovarmi bene con lo shampoo secco Batist.
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da pippi_ci Gio Dic 23, 2010 9:06 am

Ogni tanto lo uso anche io. Il fatto però è che ho paura che irriti ancora di più la cute già comunque sensibile... :roll:
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 3 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.