Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dermatite seborroica e capelli grassi

+14
virtualis
mermaid
Eowyn
nimue
rana
Luthien
Jessica
buongiornoatutti
ranavalentina
sea
Simona
eni
Mannaggia
pippi_ci
18 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 5 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Jessica Dom Lug 03, 2011 2:58 pm

Eventualmente va bene se è in inglese? tongue

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 5 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da virtualis Lun Lug 04, 2011 1:33 pm

Sì, andrebbe bene lo stesso.
virtualis
virtualis

Numero di messaggi : 105
Età : 47
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 5 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Nbj Mar Lug 05, 2011 4:04 pm

Mermaid, per caso potresti dirmi quale shampoo usi come base?
Trovo la maggior parte degli shampoo troppo aggressivi, da quando hanno smesso di produrre l'UD Timo ed Eucalipto sono andata completamente allo sbando e non ho più trovato uno shampoo che non mi desse problemi dopo qualche settimana di utilizzo.

Tornando IT...
Per le fasi più acute della DS la dermatologa mi ha prescritto lozione e shampoo Dermosile, a base di catrame vegetale. Quando l'ho usato a gennaio (DS aggressivissima causata dallo stress pre-esami) mi ha dato un effetto rebound pauroso non appena ho smesso di usarlo, con capelli che non duravano puliti nemmeno mezza giornata. Nelle scorse settimane ho dovuto ripetere la cura e per il momento la situazione sembra stabile.
Nbj
Nbj

Numero di messaggi : 146
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 5 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Luthien Mar Lug 05, 2011 6:11 pm

lasciamo perdere la DS No anche io sono in condizioni pietose a dir poco e tutto quello che mi era stato prescritto dalla dermatologa non ha fatto effetto. ho sentito parlare bene del nizoral shampo però non mi è mai capitato di utilizzarlo ma lo farò prossimamente. ormai sto provando di tutto No è davvero imbarazzante quella forfora che si vede sempre sulle spalle Twisted Evil
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 5 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da mermaid Mer Lug 06, 2011 1:32 pm

Nbj io uso la base lavante di Aromazone (si acquista online nel loro sito), è fantastica, delicatissima e soprattutto personalizzabile. Io la uso a seconda dell'esigenza con diversi oli essenziali, e mi lascia i capelli puliti e leggeri. Lava bene anche gli impacchi d'olio ma non è aggressiva. Comunque per me ciò che fa la differenza per DS e prurito nella fase acuta è soprattutto l'ultimo risciacquo con acqua e aceto: ammazza il prurito subito, questa volta tra l'hennè e il risciacquo acido ho debellato (per il momento Suspect ) la DS in 2 lavaggi a distanza di 4 giorni... Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 5 13860
mermaid
mermaid

Numero di messaggi : 72
Età : 42
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 5 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Jessica Mer Lug 06, 2011 1:40 pm

Per virtualis - in questo articolo è spiegato abbastanza bene
http://emedicine.medscape.com/article/273153-overview

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 5 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da virtualis Mer Lug 06, 2011 2:41 pm

Grazie, vado subito a leggere
virtualis
virtualis

Numero di messaggi : 105
Età : 47
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 5 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Nbj Mer Lug 06, 2011 10:34 pm

Mermaid, grazie mille!
Sono una shopping-addicted di Aroma-Zone, ma non avevo mai avuto recensioni sulla base lavante... la prossima volta che ordino sarà mia! I love you
Nbj
Nbj

Numero di messaggi : 146
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 5 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Parsley Mer Mag 21, 2014 9:58 am

Volevo capire una cosa: il mio moroso ha spesso (sembra a periodi) il cuoio capelluto con chiazze rosate, forfora sia secca che grassa e acne. L'acne ce l'ha abbastanza diffusa anche sul resto del corpo ma in testa mi sembra più concentrata. Si tratta comunque di dermatite? E in questo caso come si utilizza la pasta all'ossido di zinco che dice PQ?
Panicqueen ha scritto:per esperienza anche personale posso confermare che la pasta di ossido di zinco è ottima (io l'ho provata sull'adulto, ma in fondo è un prodotto tipico per i neonati Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 5 826922)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 5 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da MissPat Mer Mag 21, 2014 10:11 am

Vale, io ho la cute sensibile con forfora secca. Uso uno shampoo, l'unico che sia efficace (dopo aver provato naturali, specifici per forfora, per prurito ecc) che èa base di zinco. Non so se è la stessa cosa.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 5 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.