Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perdita di capelli

+49
betty
manu
martymcfly
naturElly
kikkadori
Silvia Mimosa
bystarlight
Olmi
Soshianna
Elleef
scarly
sefora
Luna nuova
sea
evergreen
piccolo principe
Jodha Bai
Rossana
Minerva
Derfelina
likethewind
nike
Luthien
moonriver
Emanuela
fiore
Biancospino
Francesca
nimue
sple
Claudia
Gipsy
Pat
Isabella
Jessica
Ellyy
elysa
micheytopolina
Miriamx
piccolajay
Elisina
LucyintheSky
ranavalentina
pippi_ci
LouLou
Elisabetta
coccinella
buongiornoatutti
pit
53 partecipanti

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 18 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da Luna nuova Mer Giu 15, 2011 11:54 am

comunque c'è anche da dire che noi donne ci mettiamo proprio giù col lanternino a cercare le cose... magari là dove i capelli sono semplicemente meno folti a noi ci sembra un diradamento.... boh comunque fa impressione vedere la caduta che attappa lo scarico del lavandino Perdita di capelli - Pagina 18 10933
altro imputato è lo stress, ma chi non ne ha? Per non parlare della tiroide, sta maledetta ....
Gli aminoacidi li ho presi anche io tempo fa, poi sono passata a rame zinco e basta. Mi hanno consigliato anche il the verde ma capirai soffro di insonnia! drunken
Bè via cerchiamo di stare tranquille che nella peggiore delle ipotesi si farà una microlinea e buonanotte!! Ma di sicuro non ci sarà bisogno e si rinfoltiranno da soli piano piano Perdita di capelli - Pagina 18 826922
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 18 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da Luna nuova Mar Giu 21, 2011 7:03 pm

Allora, il Bioscalin Sole in farmacia non si trova più, quindi ho ripreso le alghe klamath. Però nella confezione c'è scritto che contengono anche l'alga Spirulina, e cercando su intenet, ci sono pareri contraddittori se la possa usare anche chi cura la tiroide: da una parte c'è scritto che non contengono iodio, da un'altra parte si. confused
Ora ho anche imparato, ogni volta che lavo i capelli, quando ho su la maschera , a massaggiare per qualche minuto il cuoio capelluto. Provate, è rilassantissimo! Perdita di capelli - Pagina 18 75035
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 18 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da moonriver Sab Ott 15, 2011 9:30 pm

sefora ha scritto:sì, sto assumendo delle capsule per capelli che contengono soprattutto amminoaci, proteine del siero del latte, vitamina E e calcio.
Sef posso chiederti (se non sono indiscreta! Perdita di capelli - Pagina 18 826922) per cosa le prendi? Io perdo un sacco di capelli ultimamente e vorrei cercare qualche rimedio.... Perdita di capelli - Pagina 18 680442 Domani mi leggo con calme tutto il topic comunque, hai visto mai che tra i vostri post trovo qualche buon suggerimento.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 18 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da Elleef Sab Ott 22, 2011 10:15 am

Anche io sto perdendo una marea di capelli sto periodo, dicono sia normale con l'arrivo dell'autunno.. mah.. Perdita di capelli - Pagina 18 12037
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 18 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da sefora Sab Ott 22, 2011 10:59 am

io sto assistendo ad un vero e proprio diradamento Perdita di capelli - Pagina 18 12037 la dermatologa mi ha prescritto una cura per 3 mesi: fiale di BioClin tutti i giorni per 1 mese e poi a giorni alterni e una pastiglia di BioMineral (proteine del piero del latte, Metionina, Taurina, Prolina, Leucina, Prolina, olio di semi di lino, Vitamina E e acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi) al giorno . Spero funzioni! Perdita di capelli - Pagina 18 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 18 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da Luna nuova Mer Nov 09, 2011 9:27 am

Hai fatto le analisi?
A me il dermatologo aveva segnato: (oltre alle analisi generali) tiroide e ormoni (delta 4 androsteneidone, ormone follicolostimolante e luteostimolante, prolattina, dhea solfato, estradiolo, progesterone, e testosterone.
Abbiamo " tanato"i colpevoli: il ferro un pò bassotto, e il progesterone inferiore ai valori di riferimento. Oltre all'insonnia che fortunatamente ho quasi risolto.

Il dermatologo mi ha fatto continuare un prodotto che già avevo iniziato a prendere (Biomineral donna) e che dovrei fare per due cicli all'anno e mi ha fatto qualche punturina di placenta e echinacea. La sera mi fa mettere il Carexidil lozione, solo una spruzzatina su un punto critico!!!!
Ora finalmente la caduta sta diminuendo Perdita di capelli - Pagina 18 294699
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 18 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da sefora Mer Nov 09, 2011 9:37 am

Le analisi non me le ha fatte fare, le avevo fatte 3 mesi fa ed il ferro era bassissimo. Ho seguito 3 mesi di cura col ferrograd. Ora devo rifare le analisi. Le pastiglie fanno un po' effetto e le fiale così così. Cos'è il Carexidil? Forse è più potente delle mie fiale di BinClin... Perdita di capelli - Pagina 18 4123 forse dovrei anch'io fare i dosaggi ormonali? Però, se avessi scompensi ormonali, non dovrei avere anche il ciclo un po' sballato? Se tu hai riscontrato una carenza progestinica, dovresti avere una fl un po' più corta o sto vaneggiando? I dosaggi non gli ho mai fatti avendo una fl di 14-15gg e un ciclo di 28-29gg... Non so se la mia caduta possa esser connessa allo stress e alla carenza di ferro, che però ora dovrebbe esser stata tamponata...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 18 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da Luna nuova Mer Nov 09, 2011 11:12 am

Il Carexidil sarebbe la lozione col minoxidil ed è molto potente, si deve usare con cautela. Però me lo fa mettere solo su una piccola zona. Il ferro è di sicuro uno dei colpevoli. Io comunque le analisi ormonali se ora stai risolvendo non le farei, se non hai altri sintomi.
Si, nel mio caso avevo una fase luteale corta e soffrivo di insonnia, due buoni indizi di carenza di progesterone da quel che ne so io.
Lo stress di sicuro fa la sua parte! A me l'insonnia mi dava stress e nervosismo e così la caduta è peggiorata.
Ora amica Sefora vedrai che i nostri capelli tra un pò di tempo miglioreranno !! Perdita di capelli - Pagina 18 529774
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 18 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da sefora Mer Nov 09, 2011 1:51 pm

ho letto molto su internet del minoxidil, serve anche a coloro che hanno l'alopecia androgenetica. So che è una delle lozioni più forti...la zona più colpita è dove ho il ciuffo o ex frangia, ormai più che ciuffo sono 3 capelli in croce...e intravedo la testa Perdita di capelli - Pagina 18 12037 , si stanno proprio disadando. La situazione SEMBRA un po' migliorata, ma proprio un pochino...chiederò alla mia dermatologa del minoxidil...
Dopo 3 mesi di ferro non è che mi siano ricresciuti troppi capelli... Perdita di capelli - Pagina 18 4123
Il mio parrucchiere aveva una lozione a base di cellule staminali vegetali, non so se potrebbe aiutare...
Sai, la prospettiva di avere "i buchi in testa" a 31 anni non mi alletta molto...
Sono felice tu stia risolvendo. Perdita di capelli - Pagina 18 529774
Spero presto di farcela anch'io!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 18 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da Luna nuova Dom Nov 13, 2011 5:16 pm

Si, chiedile del minoxidil e anche delle iniezioni di placenta e estratti vegetali!! Mi raccomando, ferro e vitamina C Perdita di capelli - Pagina 18 13860
Io più che al parrucchiere mi rivolgerei al dermatologo, o meglio ancora al tricologo, dal parrucchiere si possono fare i massaggi al cuoio capelluto che di sicuro aiutano, e anche i massaggi al collo e cervicale.
In bocca al lupissimo!! I love you
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 18 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.