Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caduta dei capelli in gravidanza

+3
kikkadori
MissPat
Blue
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Caduta dei capelli in gravidanza Empty Caduta dei capelli in gravidanza

Messaggio Da Blue Mer Giu 20, 2012 2:10 pm

Innanzitutto mi scuso se c'è già un topic apposito, ho provato a cercare ma ho trovato solo quello sulle tinture.
Quando ho scoperto di essere incinta ho detto: bella lì, ora vedrai che chioma!
E invece su di me gli ormoni stanno avendo l'effetto opposto: perdo più capelli io che peli le mie gatte Caduta dei capelli in gravidanza 4123
Ho indagato e ho scoperto che può succedere, cioè non sono una mosca bianca. Però che pacco!
E voialtre fertiline panzute avete notato differenze a livello tricologico?
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Caduta dei capelli in gravidanza Empty Re: Caduta dei capelli in gravidanza

Messaggio Da MissPat Mer Giu 20, 2012 2:15 pm

A me è capitato, perdevo le ciocche intere: poi ho scoperto che era il brusco passaggio dagli ormoni della pillola a quelli della gravidanza (sono rimasta incinta 2 mesi dopo l'interruzione). E' comunque durato 3/4 settimane al max, ho iniziato prendere Multicentrum materna e poi non ne cadeva più nemmeno uno Caduta dei capelli in gravidanza 75035
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Caduta dei capelli in gravidanza Empty Re: Caduta dei capelli in gravidanza

Messaggio Da Blue Mer Giu 20, 2012 2:18 pm

a me neppure il multicentrum sta aiutando. il letto la mattina è un campo di battaglia! speriamo che la situazione migliori, altrimenti questo nanetto avrà una mamma calva Caduta dei capelli in gravidanza 98660
no, ora sto esagerando e a dire il vero forse oggi va un po' meglio. però ecco, io mi ero già fatta il film di diventare lady godiva!
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Caduta dei capelli in gravidanza Empty Re: Caduta dei capelli in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Dom Giu 22, 2014 12:16 pm

ragazze...non è che divento calva????? una tragedia, basta che li tocchi e mi rimangono i capelli in mano....  Caduta dei capelli in gravidanza 12037 Caduta dei capelli in gravidanza 12037 

lievito di birra può aiutare?
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Caduta dei capelli in gravidanza Empty Re: Caduta dei capelli in gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Dom Giu 22, 2014 6:42 pm

Kikkadori, ho il tuo stesso dubbio e io sono a 5 mesi dal parto. Perdo tanti capelli che quando faccio la doccia mi sembra di essere in una scena da film horror con ciocche che cadono nello scarico...
Credo sia normale e passerà. Nel senso che diventeremo calve e poi ci ricresceranno!  Caduta dei capelli in gravidanza 220582 
A parte gli scherzi, il problema maggiore per me è che i miei capelli finiscono ovunque, particolarmente in bocca a mio figlio!
In settimana mi faccio un caschetto sbarazzino così si nota di meno che il volume è drasticamente diminuito  Caduta dei capelli in gravidanza 13860 
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Caduta dei capelli in gravidanza Empty Re: Caduta dei capelli in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Lun Nov 17, 2014 12:44 pm

intanto sto smentendo il fatto che le donne gravide abbiano splendid capelli...e che dovrebbero non cadere durante la gravidanza...!!! qui ne perdo un saccoooooo...temo che dopo il parto, rimarrò senza!!!! bounce bounce bounce Caduta dei capelli in gravidanza 220582 Caduta dei capelli in gravidanza 220582 Caduta dei capelli in gravidanza 220582
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Caduta dei capelli in gravidanza Empty Re: Caduta dei capelli in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Nov 17, 2014 3:38 pm

Be' Kikka, siamo anche in pieno autunno però!! Caduta dei capelli in gravidanza 936791 Chi è che non ne perde in questa stagione?
Il fatto di perderli non significa poi che rimarrai senza, se continuano a crescerne di nuovi!
Durante l'allattamento potrebbe essere diverso, nel senso che davvero possono cadere senza ricrescere, almeno lì per lì, ma è temporaneo dei primissimi mesi, e può essere in parte combattuto con la buona nutrizione!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Caduta dei capelli in gravidanza Empty Re: Caduta dei capelli in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Mar Nov 18, 2014 9:56 am

facevo riferimento al fatto che il normale rapporto fra cerscita e perdita di capelli normalmente fa si che i capelli non abbiano tutti la stessa "età"...ne abbiamo in crescita appena spuntati, adulti,maturi e in caduta... (fase anagen, catagen e telogen).mentre in gavidanza questo ritmo si dovrebbe interrompere. ..in pratica sarebbero tutti in fase telogen! Poi dopo il parto ne cadono molti tutti insieme e riprende il normale ciclo...così mi avevano spiegato...
boh, chissà chissà...intanto cerco di non farmi mancare le vitamine! Caduta dei capelli in gravidanza 936791
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Caduta dei capelli in gravidanza Empty Re: Caduta dei capelli in gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mar Nov 18, 2014 10:10 am

Kikka vai tranquilla. Quello che è successo a me è che nei primi sei mesi dopo la gravidanza ho perso TANTISSIMI CAPELLI, ma veramente un quantitativo preoccupante.
Nel mentre però mi stavano spuntando capelli nuovi. Ne ho persi tanti soprattutto nella parte frontale, infatti adesso ho un specie di mini-frangetta fatta di capelli nuovi che stanno crescendo! Fa ridere perché sembra che mi sono fatta una frangetta bizzarra... :D
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Caduta dei capelli in gravidanza Empty Re: Caduta dei capelli in gravidanza

Messaggio Da nicolecom Mar Nov 18, 2014 11:43 am

ArdathLilith ha scritto: adesso ho un specie di mini-frangetta fatta di capelli nuovi che stanno crescendo! Fa ridere perché sembra che mi sono fatta una frangetta bizzarra... :D

Frangetta presente!!e aggiungerei pure una bella basetta Caduta dei capelli in gravidanza 98660
A me ne sono caduti taaaaaanti ma taaaaanti dai tre mesi dal parto in poi. Da un mesetto la caduta è molto rallentata per fortuna, e tanti capelli piccoli sono rispuntati. Me la rido pure io ogni volta che mi asciugo i capelli a vedere sta sorta di frangetta e basettona Caduta dei capelli in gravidanza 220582 .

Tranquilla Kikka, prima o poi tutto torna a posto! Caduta dei capelli in gravidanza 13860
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Caduta dei capelli in gravidanza Empty Re: Caduta dei capelli in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.