Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perdita di capelli

+49
betty
manu
martymcfly
naturElly
kikkadori
Silvia Mimosa
bystarlight
Olmi
Soshianna
Elleef
scarly
sefora
Luna nuova
sea
evergreen
piccolo principe
Jodha Bai
Rossana
Minerva
Derfelina
likethewind
nike
Luthien
moonriver
Emanuela
fiore
Biancospino
Francesca
nimue
sple
Claudia
Gipsy
Pat
Isabella
Jessica
Ellyy
elysa
micheytopolina
Miriamx
piccolajay
Elisina
LucyintheSky
ranavalentina
pippi_ci
LouLou
Elisabetta
coccinella
buongiornoatutti
pit
53 partecipanti

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 21 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da bystarlight Sab Set 14, 2013 7:28 pm

Ma c è qualche correlazione particolare tra la sospensione della pillola e la carenza di ferro??
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 21 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da kikkadori Sab Set 14, 2013 7:53 pm

gli esami sono nei valori giusti...verso il limite inferiore dei valori, ma entro il range ritenuto ancora nella norma....

prenderò un integratore di ferro...giusto per sicurezza anche se il medico dice che non serve!

ma il lievito di birra che qui citate funziona? senza creare problemi con i brufoli?
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 21 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da martymcfly Sab Set 14, 2013 9:13 pm

io so che tra le proprietà del lievito di birra c'è anche quello di migliorare la pelle,insieme a quello per i capelli.Non ho un'esperienza diretta,ma non penso possa peggiorare la situazione,ma anzi potrebbe contribuire a migliorarla.
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 21 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da manu Mer Ott 02, 2013 9:58 am

Raga, che conversazioni interessanti!! Mi vien sempre da pensare....allora non sono l'unica....bello Perdita di capelli - Pagina 21 13860 
Ragazze anch'io ho smesso la pillola da un mese e ogni volta che mi pettino mi spavento!! Perdo tanti di quei capelli che come dico a mio marito potrei farci un tappeto!!!Perdita di capelli - Pagina 21 294699 
E poi riempio casa....ci sono capelli miei ovunque....Perdita di capelli - Pagina 21 4123 
Comunque leggevo nel web che anche la stagione contribuisce...sabato appuntamento dalla parrucchiera proverò a chiedere...
Ciao ciao
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 21 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da betty Lun Apr 28, 2014 6:59 pm

Sto perdendo così tanti capelli che ho chiesto al mio ragazzo di controllare non ci fossero buchi. Purtroppo capelli fini e caduta sono uno degli effetti del l'immunoterapia...sto usando uno shampoo specifico, domani chiederò se serve un integratore. Però mi domandavo se avesse senso tagliare per rafforzare. Voi che esperienza avete? Mi preoccupo talmente della caduta, mi ci sono così attaccata che ho anche pensato che tagliare mi creerebbe serenità!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 21 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da Parsley Lun Apr 28, 2014 7:52 pm

Il taglio non ha effetti sulla crescita del capello perché i capelli sono materia morta (non è come le piante quindi), serve solo per eliminare le doppie punte o le lunghezze rovinate e quindi in quel caso i capelli appaiono più sani. Per il resto purtroppo non so dirti nulla perché non ho mai avuto questo problema. Anzi, una cosa sì: occhio eventualmente ad usare prodotti contenenti ormoni o che modificano l'equilibrio ormonale (tempo fa circolavano lozioni a base di estrogeni, non so se anche adesso) ma sicuramente lo sai già.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 21 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da betty Lun Apr 28, 2014 11:43 pm

Per fortuna uno dei trattamenti più accreditati è organic lo uso da due settimane. Forse devo dargli tempo. Potrei tagliare per l'effetto di cui parli, non aiuterà ma magari un capello fine e debole più corto ha un altro aspetto e innesca un circolo positivo...intanto domani lo dirò al l'oncologo.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 21 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da mulan Mar Apr 29, 2014 5:55 am

betty, ma noti diradamento oppure è semplicemente caduta senza altri effetti? Perché potrebbe essere semplice caduta causata dal cambio di stagione, e in tal caso non noteresti nessuno sfoltimento: considera che io sto perdendo davvero ciuffi interi (come ogni volta), però non si nota nulla a occhio.
Fai bene comunque a sentire l'oncologo e usare un integratore (se non interferisce con la terapia, ma questo lo sai Perdita di capelli - Pagina 21 826922 ).

Per quanto riguarda tagliare concordo con Valeria, non penso serva, perché la caduta è sempre scaturita dall'interno dell'organismo, quindi accorciare non apporta benefici. Certo, magari a livello estetico li può dare invece, se effettivamente hai capelli fini e diradamento, e questo certamente giova parecchio anche all'umore! Perdita di capelli - Pagina 21 13860 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 21 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da betty Mar Apr 29, 2014 2:14 pm

Caduta libera per ora non vedo diradamento. C'è da dire che ho tanti capelli e questo mi aiuta. Non sono spezzati tra l'altro ma proprio il capello con il bulbo. Se ci passo le mani senza tirare ne ho sempre una decina che cadono. E non parliamo di quando lo lavo  Perdita di capelli - Pagina 21 12037 
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 21 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da linda Mer Apr 30, 2014 9:53 am

Hai poi deciso se tagliare o meno? Se un taglio ti metterebbe serenità... perchè no? Magari un bel taglio fresco e scalato che ti mette allegria e ti dà anche modo di controllare meglio la situazione  Perdita di capelli - Pagina 21 13860 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita di capelli - Pagina 21 Empty Re: Perdita di capelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.