Perdita di capelli

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Perdita di capelli

Messaggio Da bystarlight il Sab Set 14, 2013 7:28 pm

Ma c è qualche correlazione particolare tra la sospensione della pillola e la carenza di ferro??
bystarlight

Numero di messaggi : 529

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da kikkadori il Sab Set 14, 2013 7:53 pm

gli esami sono nei valori giusti...verso il limite inferiore dei valori, ma entro il range ritenuto ancora nella norma....

prenderò un integratore di ferro...giusto per sicurezza anche se il medico dice che non serve!

ma il lievito di birra che qui citate funziona? senza creare problemi con i brufoli?
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da martymcfly il Sab Set 14, 2013 9:13 pm

io so che tra le proprietà del lievito di birra c'è anche quello di migliorare la pelle,insieme a quello per i capelli.Non ho un'esperienza diretta,ma non penso possa peggiorare la situazione,ma anzi potrebbe contribuire a migliorarla.
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da manu il Mer Ott 02, 2013 9:58 am

Raga, che conversazioni interessanti!! Mi vien sempre da pensare....allora non sono l'unica....bello  
Ragazze anch'io ho smesso la pillola da un mese e ogni volta che mi pettino mi spavento!! Perdo tanti di quei capelli che come dico a mio marito potrei farci un tappeto!!! 
E poi riempio casa....ci sono capelli miei ovunque.... 
Comunque leggevo nel web che anche la stagione contribuisce...sabato appuntamento dalla parrucchiera proverò a chiedere...
Ciao ciao
manu

Numero di messaggi : 777

Messaggio Da betty il Lun Apr 28, 2014 6:59 pm

Sto perdendo così tanti capelli che ho chiesto al mio ragazzo di controllare non ci fossero buchi. Purtroppo capelli fini e caduta sono uno degli effetti del l'immunoterapia...sto usando uno shampoo specifico, domani chiederò se serve un integratore. Però mi domandavo se avesse senso tagliare per rafforzare. Voi che esperienza avete? Mi preoccupo talmente della caduta, mi ci sono così attaccata che ho anche pensato che tagliare mi creerebbe serenità!
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da Valeria il Lun Apr 28, 2014 7:52 pm

Il taglio non ha effetti sulla crescita del capello perché i capelli sono materia morta (non è come le piante quindi), serve solo per eliminare le doppie punte o le lunghezze rovinate e quindi in quel caso i capelli appaiono più sani. Per il resto purtroppo non so dirti nulla perché non ho mai avuto questo problema. Anzi, una cosa sì: occhio eventualmente ad usare prodotti contenenti ormoni o che modificano l'equilibrio ormonale (tempo fa circolavano lozioni a base di estrogeni, non so se anche adesso) ma sicuramente lo sai già.
Valeria

Numero di messaggi : 9398

Messaggio Da betty il Lun Apr 28, 2014 11:43 pm

Per fortuna uno dei trattamenti più accreditati è organic lo uso da due settimane. Forse devo dargli tempo. Potrei tagliare per l'effetto di cui parli, non aiuterà ma magari un capello fine e debole più corto ha un altro aspetto e innesca un circolo positivo...intanto domani lo dirò al l'oncologo.
betty

Messaggio Da mulan il Mar Apr 29, 2014 5:55 am

betty, ma noti diradamento oppure è semplicemente caduta senza altri effetti? Perché potrebbe essere semplice caduta causata dal cambio di stagione, e in tal caso non noteresti nessuno sfoltimento: considera che io sto perdendo davvero ciuffi interi (come ogni volta), però non si nota nulla a occhio.
Fai bene comunque a sentire l'oncologo e usare un integratore (se non interferisce con la terapia, ma questo lo sai  ).

Per quanto riguarda tagliare concordo con Valeria, non penso serva, perché la caduta è sempre scaturita dall'interno dell'organismo, quindi accorciare non apporta benefici. Certo, magari a livello estetico li può dare invece, se effettivamente hai capelli fini e diradamento, e questo certamente giova parecchio anche all'umore!  
mulan

Numero di messaggi : 3268

Messaggio Da betty il Mar Apr 29, 2014 2:14 pm

Caduta libera per ora non vedo diradamento. C'è da dire che ho tanti capelli e questo mi aiuta. Non sono spezzati tra l'altro ma proprio il capello con il bulbo. Se ci passo le mani senza tirare ne ho sempre una decina che cadono. E non parliamo di quando lo lavo   
betty

Messaggio Da linda il Mer Apr 30, 2014 9:53 am

Hai poi deciso se tagliare o meno? Se un taglio ti metterebbe serenità... perchè no? Magari un bel taglio fresco e scalato che ti mette allegria e ti dà anche modo di controllare meglio la situazione   
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da betty il Mer Apr 30, 2014 4:05 pm

Ieri ho presentato il caso al l'oncologo che ha solo constatato che è uno degli effetti della terapia. Se peggiora mi riduce la dose. Quindi ho deciso che di tempo al trattamento che sto facendo e poi decido. Poi si penso anche come dici tu linda, può essere che il taglio non rafforzi ma mi faccia stare meglio e si innesca un circolo virtuoso...
betty

Messaggio Da linda il Gio Mag 01, 2014 1:06 pm

Attualmente li hai molto lunghi? Perchè un bel taglio alla nostra età è davvero gustoso, io l'ho fatto di recente e ne sono stata tanto felice, mi sono sentita più libera. Poi anche un eventuale caduta, con un capello corto o medio corto la gestisci meglio, con un bel taglio scalato forse valuti anche meglio l'entità del problema   
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da betty il Gio Mag 01, 2014 3:40 pm

É si adesso li ho a metà schiena scalati, così ogni volta che ne perdo sembrano ancora di più, fanno proprio mucchietto. Intanto sono due giorni che mi pare di perderne meno, chissà che non sia il trattamento che funziona! Le review per questi prodotti sono molto positive.
betty

Messaggio Da Ais il Dom Set 07, 2014 1:55 pm

Ciao a tutte!
Anche io perdo veramente troppi capelli dall'inverno scorso più squamazione (a detta dei vari parrucchieri) e sinceramente anche se ho interrotto la pillola un mese fa, non so se la situazione sia peggiorata o no.
C'è da dire che ho il ferro basso e quando il mio medico di famiglia ha saputo che il dottore dell'ospedale mi ha permesso di fare la donazione di sangue intero, si è arrabbiato molto

Vorrei tanto provare le alghe klamath di cui ha parlato LouLou. voi altre che le avete provate come vi siete trovate?
Posso trovarle solo su internet o anche in erboristeria? Quanto costano?
Ais

Numero di messaggi : 306

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: