Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Detergenti per l'igiene intima

+42
fiordiloto
Stelladelmattino
Ais
Artemide
mimi
Kokotte
Zara
kikkadori
Liv
luisav
Jillian
MissPat
Isis
Parsley
Farfallina
mulan
Elleef
mononoke
cinciarello
calendula
LadySpank
ArdathLilith
Miwako
betty
Bambolina Cip
Minerva
gutsygibbon
Martinamarina
sefora
moonriver
Biancospino
Kikka
SnowFlake
Abù
FedeBlossom
sea
LucyintheSky
Derife
June
coccinella
Jessica
soleluna
46 partecipanti

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da mulan Ven Ott 18, 2013 7:55 am

Ragazze, con tutto questo pandemonio nelle parti basse non riesco a trovare un detergente intimo adatto! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 905494 

Io continuavo a usare quello del Lidl e mi trovavo strabene, poi la ginecologa mi ha consigliato (dopo l'abbinata candida + flora coccica) di utilizzare il detergente Gynexid (che contiene clorexidina) nelle situazioni di maggiore rischio: dopo lo sport, la piscina, durante le mestruazioni. In teoria si potrebbe usare sempre (così è scritto nella confezione) ma la ginecologa mi ha consigliato di non esagerare...

Quando l'ho usato mi sono trovata benissimo, ma da quando ho la cistite (e ho pensato che fosse una situazione "a rischio", visto che è un'infezione batterica) dopo ho sempre avvertito del pizzicore all'imbocco dell'uretra, e bruciore alla prima pipì fatta dopo, anche adesso che sono sotto antibiotico e non ho più bruciore quando faccio la pipì.
Ho provato con il sapone di Marsiglia (quello vero e bio, puro sapone non profumato) e peggio che andar di notte, fastidiosissimo. Il detergente del Lidl va un po' meglio, ma mi lascia un senso di secchezza e "attrito" che normalmente non c'è. Le opzioni migliori al momento sono lavaggio con sola acqua (davanti, dietro uso il Gynexid) o acqua + bicarbonato, solo che non mi sembrano chissà quanto igieniche in questo periodo: ho un'infezione in corso, fare solo con acqua mi sembra davvero poco, e anche acqua e bicarbonato stanno in una bacinella, dove mi sciacquo e mi risciacquo sempre con la stessa acqua. Sono un po' fissatella io e dovrei dare semplicemente retta al mio corpo?

Il fatto è che sono stata sempre attentissima alla mia igiene intima: bidet due volte al giorno (più volte sul popò in caso di bisogni pesanti), asciugatura prima davanti e poi dietro in due lati distinti dell'asciugamano, che comunque cambio ogni giorno...eppure adesso mi ritrovo con un'infezione da enterococco! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 905494
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Jessica Ven Ott 18, 2013 8:14 am

La clorexidina è un disinfettante e come tutti i disinfettanti/antibiotici è efficace contro i batteri ma molto meno con i funghi, quindi ti lavi via aggressivamente i batteri buoni e lasci spazio alla Candida!
I famosi "luoghi a rischio" non sarebbero a rischio se le persone usassero buone abitudini! Ovvero MAI sedersi, neanche coperti da costumi o asciugamani, sulle panche, sul bordo della vasca, ecc.
Di solito in corso di infezione si consiglia anche un detergente intimo specifico. Se la tua ginecologa non l'ha fatto e usando quello attuale non ti trovi bene, io te ne posso suggerire uno che si usa nel post-operatorio uro-genitale, è molto buono e delicato, non c'è quasi niente dentro a parte il Germe di grano e per questo deterge rispettando, si chiama Jalma soluzione intima.

Queste infezioni si sviluppano in caso di indebolimento immunitario e/o contaminazione retto-vagina o contagio (es. bagni pubblici)
Eccetto il contagio, negli altri casi anche il detergente intimo non adeguato mette a rischio, quello della Lidl avrà pure un buon INCI ma purtroppo questo non garantisce che abbia un pH adatto a te o che non contenga altre sostanze nocive per il tuo equilibrio.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Kokotte Ven Ott 18, 2013 9:49 am

Mulan, io nella tua stessa situazione (cistite+candida) andavo solo di acqua a getto sulla patata e massaggio leggero per togliere le eventuali schifezze, e detergente solo sul sedere subito dopo i bisogni, poi cambi continui di biancheria e asciugamani. Qualsiasi cosa mettessi mi bruciava come le fiamme dell'inferno Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 12037 
Il detergente lo uso solo in una situazione di equilibrio.
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da mulan Ven Ott 18, 2013 10:14 am

In realtà non ho parlato alla ginecologa della cistite che ho in questo momento, non l'ho ritenuto necessario... Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 4123 Lei mi diede questo specificando di non usarlo spesso ma solo in quelle situazioni (e normalmente continuare a usarne uno con un pH tra 4.5 e 5), anche se in generale io mi sono sempre tenuta "lontana dai guai", mia mamma mi ha sempre messo la fobia su questo! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 12037 

Oggi comprerò questo Jalma, magari lo userò anche quando starò meglio, perché sul detergente del Lidl in effetti non è specificato il pH. confused Questo Gynexid ha pH 4.5, ma comunque non lo potrei usare sempre e soprattutto ora preferisco evitarlo...magari poi ne sceglierò uno bio con un pH adatto, vediamo un po'.

Grazie mille dei consigli PQ!!! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 13860 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Jessica Lun Ott 21, 2013 7:41 am

Tra 4.5 e 5 è acidello Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 294699 alla lunga crea problemi, magari non subito, perché le flore richiedono tempo per essere "coltivate", ma in termini di mesi dall'inizio dell'utilizzo è facile trovarsi con problemi legati all'eccessiva acidità, come Candida e citolisi da Doederlein.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da mulan Lun Ott 21, 2013 8:02 am

Davvero???? Shocked 
Io ero convinta che "troppo acido" significasse ph 3.5 - 4, non credevo che anche 4.5 - 5 fosse troppo basso per le parti intime!

Quindi secondo te sarebbe meglio buttarsi direttamente sul 5.5 (pH fisiologico della pelle)?

P.S. Con lo Jalma mi sto trovando bene, è davvero delicatissimo, grazie mille! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 13860 Sulla confezione comunque c'è una frase troppo divertente, che dice che quel detergente ha il giusto pH per le parti intime, che sarebbe 3.5 -5! Un intervallo un po' più ampio no??? Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 220582 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Jessica Lun Ott 21, 2013 8:14 am

mulan ha scritto:Quindi secondo te sarebbe meglio buttarsi direttamente sul 5.5 (pH fisiologico della pelle)?
L'ho sostenuto spesso nei vari topic di pertinenza Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 13860 però attenzione che sia un apposito detergente intimo (anziché un sapone).
Sono contenta che ti stai trovando bene con lo Jalma Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 936791 che strano, la frase non l'ho mai notata, eppure ne ho acquistate diverse confezioni per il mio compagno!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da mimi Lun Ott 21, 2013 8:39 am

Io uso da qualche anno Intimoil, consigliatomi dalla ginecologa in seguito a svariati problemi di candida, e mi trovo molto bene; sulla confezione c'è scritto che non altera il naturale pH della pelle, quindi sta a significare che è neutro?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Jessica Lun Ott 21, 2013 9:14 am

Esattamente! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 13860 e grazie per la segnalazione, non sono molti i prodotti di questo tipo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da mimi Lun Ott 21, 2013 9:21 am

Oh, mi fa piacere esser stata utile! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 412261  Come dice il nome, è un olio detergente, quindi ne basta pochissimo e non fa schiuma. La confezione da 200ml costa indicativamente 12€ e io la trovo in farmacia (non in tutte).

PS: farei nuovamente un Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 483896 alla mia ginecologa, visto che è grazie a lei che sono approdata qui; mi dà sempre ottimi consigli!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 10 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.