Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Detergenti per l'igiene intima

+42
fiordiloto
Stelladelmattino
Ais
Artemide
mimi
Kokotte
Zara
kikkadori
Liv
luisav
Jillian
MissPat
Isis
Parsley
Farfallina
mulan
Elleef
mononoke
cinciarello
calendula
LadySpank
ArdathLilith
Miwako
betty
Bambolina Cip
Minerva
gutsygibbon
Martinamarina
sefora
moonriver
Biancospino
Kikka
SnowFlake
Abù
FedeBlossom
sea
LucyintheSky
Derife
June
coccinella
Jessica
soleluna
46 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da sea Lun Dic 29, 2008 11:46 am

Derife ha scritto:
C mi sto trovando bene anche con il chilly antibatterico che si trova in farmacia, anche se non va usat spesso.

Edit: non è quello, ma mi avevano consigliato anche anonet liquido...(a parte il nome non proprio invitante, è un ottimo prodotto Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 98660 )

Anonet è ottimo, ora mi ricordo, me l'aveva prescritto il proctologo Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 294699
Per quanto riguarda Chilly antibatterico ho visto che contiene triclosan...secondo me è veramente troppo aggressivo, ha lo stesso odore del colluttorio....lo usa mio marito per lavarsi i piedi...ma nella patatina non lo metto neanche morta Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Derife Lun Dic 29, 2008 12:30 pm

in effetti quello è quello verde, che fa effetto balsamico... come le caramelle per la gola Shocked
E' divertente, ma non lo uso abitualmente. Quello che dico io si acquista solo in farmacia, mi pare di chiami micogyn, e non ha nulla a che vedere con il chilly "normale" Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 294699
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da FedeBlossom Ven Gen 02, 2009 2:37 pm

io non ho mai avuto particolari problemi con nessun detergente, ma il migliore e quello che uso sempre sia per l'igiene intima che per il corpo è saugella blu...secondo me è favoloso
FedeBlossom
FedeBlossom

Numero di messaggi : 134
Età : 37
Località : genova/legnago
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Abù Lun Gen 25, 2010 10:22 am

Secondo voi il sapone di Aleppo va bene per le parti intime? Non voglio più usare detergenti specifici, quindi alternerei quello con le gocce di tea tree.
Ho fatto una ricerca su internet, ma non sono riuscita a capire se il sapone d'Aleppo è basico o acido... Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 294699
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da SnowFlake Lun Gen 25, 2010 10:29 am

tutti i saponi solidi (saponette) sono basici.. Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 826922
SnowFlake
SnowFlake

Numero di messaggi : 245
Età : 35
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Kikka Ven Gen 29, 2010 3:38 pm

Bello questo argomento, mancava proprio!
Io per anni ho usato Infasil intimo normale e Infasil intimo attivo. Poi però dopo anni di utilizzo ok ho iniziato a notare un leggero pruritino quasi ogni volta che lo usavo e l'ho riferito al medico.
Mi ha consigliato un detergente intimo validissimo che acquisto in farmacia e si chiama Revival Plus, a base di estratti vegetali ad azione lenitiva, emolliente e riepitelizzante a ph 6.5, c'è scritto che ha anche azione normalizzante e protettiva indicato per pelli e mucose sensibili e delicate. Lo usa anche mio marito! MI è appena sorta una domandina relativa all'argomento: Ma ci sono detergenti intimi maschili?
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Biancospino Lun Feb 08, 2010 1:14 pm

Io ho sempre usato Lactacyd o Saugella, in alternativa anche la normale schiuma da bagno...senza mai avere problemi.

:roll:

Un consiglio che mi viene da dare a chi ha problemi con questi detergenti è di non usarli puri, ma diluiti con acqua...
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da June Lun Feb 08, 2010 1:41 pm

Tutti i saponi naturali sono basici e devo ammettere che la ginecologa mi ha raccomandato di non andare sul basico.
Però io oggettivamente godo di buona salute intima usando i saponi artigianali (e lo so che sono artigianali perché li faccio io Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 826922 ), che uso anche in caso di irritazione o di episodi di Candida.
Quando ho esposto la situazione oggettiva alla ginecologa (per la serie "lo so che non dovevo usarlo ma quello che è fatto è fatto!") lei mi ha risposto che l'approvazione della patatina era più indicativa dell'approvazione del medico! Ovvero, ogni donna ha esigenze particolari e se si trova empiricamente una buona soluzione tanto vale tenersela! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 98660
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da moonriver Mer Apr 21, 2010 9:11 am

Io utilizzo solo ed esclusivamente Saugella blu....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da sefora Mar Mar 22, 2011 2:06 pm

LucyintheSky ha scritto:Io utilizzo il detergente Vea, marca che trovo davvero ottima.
E' a ph fisiologico, nickel tested, e consigliato anche per l' igiene intima nelle situazioni di irritazione vulvare, genitale o perianale.
Non secca la pelle, anzi sembra quasi lasciarci un pellicola protettiva Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 294699
Oggi l'ho acquistato e lo proverò, usando quelli industriali, anche molti di quelli acquistati in farmacia, sono aggressivi. Mia mamma aveva preso l'olio vea per la secchezza della pelle e lo riteneva un ottimo prodotto. Ora proverò questo!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 2 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.