Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Detergenti per l'igiene intima

+42
fiordiloto
Stelladelmattino
Ais
Artemide
mimi
Kokotte
Zara
kikkadori
Liv
luisav
Jillian
MissPat
Isis
Parsley
Farfallina
mulan
Elleef
mononoke
cinciarello
calendula
LadySpank
ArdathLilith
Miwako
betty
Bambolina Cip
Minerva
gutsygibbon
Martinamarina
sefora
moonriver
Biancospino
Kikka
SnowFlake
Abù
FedeBlossom
sea
LucyintheSky
Derife
June
coccinella
Jessica
soleluna
46 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Artemide Ven Ott 17, 2014 7:02 pm

Forse per alcune può risultare interessante questo articolo sui problemi di formulazione dei detergenti intimi Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 13860 . L'autore è un cosmetologo, con opinioni che a volte condivido altre volte no (come ad esempio le ultime frasi dell'articolo che riguardano l'applicazione in loco dei lattobacilli, ma chiudo un occhio perchè in fin dei conti è un uomo quindi non può capire cosa significhi avere problemi seri li sotto Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 294699 ): Ma siccome ognuno ha un suo pensiero lo condivido, così magari potete trovare qualche spunto interessante Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 936791
http://www.nononsensecosmethic.org/guerra-batteriologica-nei-paesi-bassi/
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Ais Ven Ott 17, 2014 8:07 pm

Ragazze cosa mi dite di Chilly? 
Lo sto usando da diversi mesi, li ho provati quasi tutti Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 98660
Adoro quello verde che lascia la sensazione di freschezza Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 412261
Ais
Ais

Numero di messaggi : 301
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Ott 20, 2014 9:28 am

Io è da anni che lavo solo con acqua...lo so che inorridirete, ma garantisco che non si sentono odori strani. Tra le altre cose, meno sono aggressivi i detergenti e più si preserva la flora buona vaginale che ci protegge da infezioni.
Provare non costa nulla! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 826922
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Ott 20, 2014 9:29 am

dopo aver defecato però uso il sapone solo per l'ano. E mi sciugo con la carta assorbente piuttosto che con gli asciugamani. Altrimenti starei sempre a far lavatrici!
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Jillian Lun Ott 20, 2014 9:46 am

Stelladelmattino ha scritto:Io è da anni che lavo solo con acqua...lo so che inorridirete, ma garantisco che non si sentono odori strani. Tra le altre cose, meno sono aggressivi i detergenti e più si preserva la flora buona vaginale che ci protegge da infezioni.
Provare non costa nulla! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 826922

Stella anche io come te da un paio di anni! All'inizio è stato strano...ora mi sento molto meglio!
Per il "lato B" invece uso Saugella blu
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da cinciarello Lun Ott 20, 2014 10:03 am

lo avevo già scritto, ma lo riconfermo...anch'io solo acqua in zona vaginale e sapone in zona anale, zero odori, zero problemi e, in generale, sensazione più "naturale"...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da mulan Lun Ott 20, 2014 10:37 am

Io da quando ho finito lo Yalma, consigliato da PQ per la vaginite, sto usando un detergente ecobio della Verdesativa a pH 5.5, molto delicato e con il quale mi trovo benissimo. Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 13860

Ais, comunque io ti sconsiglio vivamente il Chilly, in quanto contiene triclosan, un antibatterico parecchio "potente" che può nuocere alla flora batterica vaginale e tra l'altro si accumula anche nell'organismo. Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 826922 Io quando ho voglia di una sensazione di fresco, e magari sono stata tutto il giorno fuori casa, aggiungo al detergente una goccina di tea tree, che tra l'altro è anche antimicotico. Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 13860
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da fiordiloto Lun Ott 20, 2014 11:24 am

Mulan, sembra interessante il detergente di cui parli perché oltre ad avere un buon inci ha anche un buon pH Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 294699
Dove l'hai trovato? Non mi sembra di aver mai visto questa marca...
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da mulan Lun Ott 20, 2014 3:50 pm

Io l'ho acquistato online, ma forse si trova anche nei negozi bio. Ha anche un profumino di lavanda (naturale anche questo) delizioso Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 677225
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Artemide Lun Ott 20, 2014 4:15 pm

Anche a me è stata consigliata la sola acqua a livello vaginale e da un anno a questa parte mi trovo bene Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 936791 Uso una goccina di detergente solo durante il mestruo, poi sempre a livello anale. Uso Saugella Idraserum Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 677225 (confezione blu molto scuro, non la classica), è un detergente indicato per chi ha molte sensibilità o problemi di secchezza, non fa schiuma, sembra una cremina, ha un buon inci e si trova comodamente in farmacia. E se non ha dato problemi a me in questi anni potete andare sul tranquillo Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 654381
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 11 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.