Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Detergenti per l'igiene intima

+42
fiordiloto
Stelladelmattino
Ais
Artemide
mimi
Kokotte
Zara
kikkadori
Liv
luisav
Jillian
MissPat
Isis
Parsley
Farfallina
mulan
Elleef
mononoke
cinciarello
calendula
LadySpank
ArdathLilith
Miwako
betty
Bambolina Cip
Minerva
gutsygibbon
Martinamarina
sefora
moonriver
Biancospino
Kikka
SnowFlake
Abù
FedeBlossom
sea
LucyintheSky
Derife
June
coccinella
Jessica
soleluna
46 partecipanti

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da kikkadori Ven Giu 21, 2013 4:56 pm

ciao! io da piccolina usavo la saugella, poi in casa e all'università, quel che capitava, spesso in base alle offerte del supermercato!!!...comunque tutti industriali, e mai avuto problemi!
Però da che ho iniziato a leggere gli INCI, ho cercato di starci più attenta.
Da qualche mese  abbiamo provato a sciogliere un pò di sapone solido  (momentaneamente quello dei Provenzali , ma abbiamo fatto lo stesso con qualche residuo di saponetta Lush) con l'acqua nel contenitore del detergente intimo vecchio, e ci troviamo bene!

Però sono curiosa di provare la scuola "solo acqua", anche perchè da quando uso la coppetta mestruale, mi sono resa conto che non è il sangue in sè a puzzare, ma gli assorbenti, nei quali proliferano i batteri!!!...
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da cinciarello Ven Giu 21, 2013 11:26 pm

Io, ormai, al solo pensiero di insaponarla mi sento male!!! (retrovie a parte...)
Il pensare che lavarsi solo con acqua possa favorire odori sgradevoli credo sia un condizionamento mentale (un po' come lo shampoo che se non  fa schiuma ci sembra che non lavi i capelli), io per esperienza posso assicurare che a volte è possibile il contrario!!! Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 294699
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da gutsygibbon Sab Giu 22, 2013 9:49 am

io continuo a usare solo acqua e mai nessun problema od odore sgradevole..ovviamente l'odore delle secrezioni c'è ma è molto delicato e coprirlo con l'uso di detergenti come dice cincia secondo me è controproducente e dannoso per l'ecosistema vaginale.
ovviamente per l'ano è un altro discorso, ma penso che in condizioni normali un normalissimo intimo da supermercato vada bene.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Jessica Dom Giu 23, 2013 9:57 am

Rispondo a Luisav: il ph delle urine non ha nulla a che fare con il detergente intimo, perché il primo dipende dall'equilibrio acido-base all'interno del proprio corpo, mentre il secondo è un fattore esterno! Il pH vaginale, invece, può essere direttamente influenzato dal pH del detergente intimo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Parsley Dom Giu 23, 2013 11:03 am

Ragazze ma io quando faccio "il bisognino grande" e mi capita magari uno schizzetto in zona vulvare... non ce la faccio a non usare il sapone anche lì, mi immagino tutti i germi intestinali che me la colonizzano istantaneamente! Quindi uso un detergente ecobio delicato e per il davanti lo uso molto diluito...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Jessica Dom Giu 23, 2013 11:55 am

Vale vorrei rassicurarti che penso sia difficile che materiale fecale si depositi da solo in zona vulvare, sarà un'impressione Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 826922
Comunque a ciascuno il suo: io non userei mai solo l'acqua per i genitali, soprattutto avendo un detergente con cui mi trovo benissimo da 10 anni, ma le esperienze di ciascuna sono differenti ed è giusto così (lo dico prima che il topic si trasformi in una eventuale discussione sul convincimento reciproco).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Zara Dom Giu 23, 2013 3:57 pm

Anche io ne uso eco-bio, di solito lo diluisco e non ho problemi. Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da gutsygibbon Dom Giu 23, 2013 9:11 pm

si anche io quando mi capita lo "schizzetto"Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 902113 uso il detergente..nemmeno lo diluisco. una tantum a me non dà fastidio
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da mulan Lun Giu 24, 2013 7:53 am

Io ho conosciuto un nuovo detergente con il quale mi trovo benissimo: è quello Cien che si trova al Lidl, costa 1 euro per 500 ml Shocked, e ha un INCI perfetto, da prodotto bio!
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da gutsygibbon Lun Giu 24, 2013 9:23 am

1 € per 500 ml e con in ottimo INCI??? mioooo!!Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 936791
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Detergenti per l'igiene intima - Pagina 9 Empty Re: Detergenti per l'igiene intima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.