Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting al di fuori delle mestruazioni

+44
Zara
Stelladelmattino
lumachina
Onigiriyum
PiccolaMimosa
Akire
LadySpank
cipollina
Tweetier
bystarlight
nicolecom
LucyintheSky
Pina
ettav
sea
sefora
Bozilia
Sharon
Parsley
Sythebest
audrey
Lulity
mulan
AnnalisaC.
Mirtillina
Luthien
Marti
pukis
linda
tomoe
giorgiaTT
glo
raphael
coccinella
fiore
ranavalentina
Isabella
Elisina
soleluna
Elisabetta
simmy
Pantofolina
Jessica
raffina
48 partecipanti

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 13 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da PiccolaMimosa Ven Mag 23, 2014 8:28 pm

Lo spotting ovulatorio quando viene? Nel momento in cui si ha l'ovulazione o in quei giorni?
PiccolaMimosa
PiccolaMimosa

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Data d'iscrizione : 03.08.13

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 13 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Sab Mag 24, 2014 10:07 am

Nei giorni che precedono l'ovulazione.
Trovi il topic apposito spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 13 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 13 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da PiccolaMimosa Sab Mag 24, 2014 6:51 pm

Ok, io ho avuto l'inizio del flusso il 21. A questo punto dubito che il mio spotting sia ovulatorio. Giorno 3 ho appuntamento dalla ginecologa, speriamo bene.  spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 13 12037 
PiccolaMimosa
PiccolaMimosa

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Data d'iscrizione : 03.08.13

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 13 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da PiccolaMimosa Sab Giu 07, 2014 10:29 am

Sono stata dalla ginecologa.
Non ho nulla. Niente pieghette o altro che potrebbe comportare la perdita di sangue.
L'ecografia era perfetta.
A questo punto non so che pensare. Aspetto il risultato del pap-test, anche se l'avevo fatto meno di un anno fa, ed era risultato tutto negativo.
PiccolaMimosa
PiccolaMimosa

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Data d'iscrizione : 03.08.13

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 13 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Akire Ven Lug 25, 2014 11:20 pm

Ciao ragazze, eccomi di nuovo a parlare di spotting intermestruale. Mi è capitato spotting ovulatorio 13 gg dopo aver smesso Novaring. Poi per 5 mesi ovulazioni (senza spotting) tra il 18esimo e il 21esimo giorno del ciclo, ben visibili sul grafico delle temperature. Le fasi luteali sonk state variabili, tra gli 11 e i 16 giorni massimo. Dalle ultime mestruazioni arrivate il 1 Luglio ho avuto temperature molto altalenanti. Ho avuto muco "eggwhite" il 16 CD, ma le temperature non hanno confermato l'ovulazione. Le temperature, dopo essere state stranamente alte all'inizio (durante le mestruazioni e appena dopo, per intenderci), si sono repentinamente abbassate e dal CD 23 ho delle stranissime perdite... sono marroncine, spesso mucose/grumose, sempre di colore scuro, senza flusso: sull'assorbente non trovo che delle macchioline quasi nere, mentre la carta igienica dopo la pipi è sempre marroncina...al cd 26 ho ancora queste perdite "senza flusso" e la temperatura è passata da 35.90 a 36.19. Sono curiosa di sapere quella odierna (cd 27). Saranno mestruazioni molto leggere e molto anticipate? O spotting? Come interpretareste voi queste perdite? Un abbraccio a tutte...
Akire
Akire

Numero di messaggi : 51
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 13 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da lumachina Sab Nov 22, 2014 3:15 pm

ieri sera dopo aver fatto pipì mi sono pulita e sulla carta igienica ho trovato del sangue rosso vivo, stanotte e stamattina ho avuto spotting, solo qualche perdita marrone scuro. Premetto che ho avuto un raschiamento il 23 settembre e il 4 novembre ho avuto il primo ciclo, lunedì sono andata dalla ginecologa che mi ha visitata ed era tutto a posto. Secondo voi cosa può essere? Spotting ovulatorio? Io però non l'ho mai avuto, non vorrei fosse legato al raschiamento o a qualche sbalzo ormonale...
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 13 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Sab Nov 22, 2014 3:33 pm

Data la circostanza è molto più probabile che sia una delle due ragioni che hai citato per ultime :ad:
In ogni caso, se hai avuto da poco un controllo, non hai niente da temere!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 13 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Sharon Gio Dic 18, 2014 6:51 am

Ragazze il mese scorso sembrava essere andato liscio, avevo usato actigel e lo spotting era sparito.... Questo mese rapporto al CD 5 e mi aspettavo scene splatter invece 0... Poi rapporto al CD 11 e quando il tutto esce era rosato, ieri macchie NERE sullo slip, rapporto la sera e ancora il tutto esce rosato.... Ho messo l'actigel subito e di nuovo stamattina ma credo sia sangue "vecchio" e non un'infiammazione della piaghetta.... Solo che mi chiedo quanto gli spermini possano sopravvivere in presenza di sangue...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 13 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Dic 18, 2014 9:11 am

Il sangue in teoria se non sbaglio è tendente al basico, quindi è un ambiente non ostile agli spermini. Però aspettiamo PQ o altre più esperte, non vorrei dire cose sbagliate.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 13 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da ettav Mer Set 09, 2015 8:28 pm

Qualche pagina fa, ovvero 3 anni fa parlavo del mio spotting. Dopo tutto questo tempo, posso dire di soffrire in prevalenza di spotting in fase luteale. Le visite fatte in questi anni (due) non hanno riscontrato niente. All'inizio ho provato con il mirtillo, poi il magnesio in ultimo l'agnocasto che non mi ha fatto nulla. Devo dire invece che 30 giorni di magnesio+b6 e successivamente il mirtillo, mi hanno permesso di fare un luglio ed inizio agosto senza particolari problemi. Solo sul finire della vacanza quando avevo finito il mirtillo da qualche giorno, lo spotting è tornato un po' a farmi compagnia.
Mi piacerebbe continuare questo discorso del magnesio e del mirtillo ma non vorrei ritrovarmi ad assumerne troppo senza interruzioni. Cosa ne pensate? La ginecologa comunque in primis mi ha detto che ho i capillari delicati perché riscontravo il problema dopo i rapporti. Alla seconda visita quando le ho fatto presente che capitava più in fase luteale, ha pensato ad una mancanza di progesterone. Quello che ho notato è che se lo spotting è pesante, il mestruo è pochissimo e credo che 16 giorni di fase luteale forse siano troppi, come se il mio corpo avesse bisogno di espellere prima. A volte sono giorni isolati, altre volte anche 4-5 di fila, poi si blocca del tutto e nel giro di 48 ore al massimo il mestruo arriva. Si presenta spesso quando mi alzo dal letto, di notte dopo aver misurato oppure la mattina appena sveglia, momenti in cui sono rilassata e il mio corpo si può lasciare andare... insomma mi sembra che lo spotting faccia parte della mia ciclicità e non che sia un problema da risolvere. Certi giorni però mi sembra una punizione.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 13 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.