Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting al di fuori delle mestruazioni

+44
Zara
Stelladelmattino
lumachina
Onigiriyum
PiccolaMimosa
Akire
LadySpank
cipollina
Tweetier
bystarlight
nicolecom
LucyintheSky
Pina
ettav
sea
sefora
Bozilia
Sharon
Parsley
Sythebest
audrey
Lulity
mulan
AnnalisaC.
Mirtillina
Luthien
Marti
pukis
linda
tomoe
giorgiaTT
glo
raphael
coccinella
fiore
ranavalentina
Isabella
Elisina
soleluna
Elisabetta
simmy
Pantofolina
Jessica
raffina
48 partecipanti

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni Empty Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da raffina Lun Dic 15, 2008 11:10 pm

Lo spotting lontano dalle mestruazioni cosa significa? Suspect
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Lun Dic 15, 2008 11:36 pm

Ti elenco le possibili cause, senza ordine particolare:

Cause benigne:
- spotting ovulatorio
-spotting da impianto / annidamento
- secchezza vaginale
- ectropion cervicale
- cisti ovariche
- ipotiroidismo
- orgasmo molto intenso
- fluttuazioni ormonali (particolarmente nei periodi di ciclicità instabile, come dopo la pillola, dopo il parto, dopo la gravidanza, durante l'allattamento)

Cause maligne:
- lesione della cervice, di origine meccanica (durante il rapporto) o di natura virale (HPV), displasia
- infezione vaginale o cervicale
- cancro della cervice o uterino

Mi raccomando di segnare sempre nel grafico qualsiasi tipo di sanguinamento per poter avere un quadro chiaro della situazione, eventualmente anche da comunicare al ginecologo Spotting al di fuori delle mestruazioni 294699


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Nov 07, 2016 1:17 pm - modificato 4 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da raffina Mar Dic 16, 2008 10:23 am

Spotting al di fuori delle mestruazioni 12037 tutte queste cose??Accidenti.....si comunque segno sempre tutto sul grafico Spotting al di fuori delle mestruazioni 654381
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Pantofolina Gio Dic 18, 2008 1:48 pm

non potrebbe essere spotting ovulatorio?
Io la butto la!!! Spotting al di fuori delle mestruazioni 826922
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da simmy Mer Ago 05, 2009 7:46 am

posso aggregarmi per info riguardo all'argomento?
mercoledì scorso ho finito il ciclo che era stato regolare e arrivato puntuale...
ok?
L'altro ieri, cioè lunedì avverto un po' di mal di pancia ma do colpa alle numerose verdure che mangio e che mi fanno spesso andare al bagno...
vado al bagno e noto sul salvaslip una macchietta rosacea...
più tardi noto una macchia rosso vivo...
alla fine, ierimattina, mi siedo sul bidet e faccio pipì nella bacinellina che uso per mettere il tester del "persona" e vedo che scendono elle macchie di sangue come quando c'è quella pellicina spessa durante il ciclo...
ieri pomeriggio provo a mettere un obi....
Ieri sera lo tolgo ed era macchiato di sangue marrone scuro e liquido, come quando ti devono arrivare le mestruazioni...
sta mattina faccio di nuovo pipì nella solita bacinellina e di nuovo sangue, sta volta rosso vivo...adesso ho su un obi e al prossimo cambio lo ricontrollerò ma non capisco...questo è spotting???
premesso che ho smesso la pillola a dicembre e poi feci la cavolata di prenderne solo 4 a marzo...
per il resto ho sempre avuto dei cicli abbastanza regolari...
e soprattutto...mica devo rischiacciare la M sul computerino???
in questi giorni peraltro sto eseguendo gli 8 test che mi sta richiedendo continuativamente dal 6° giorno di ciclo..
scusate se mi sono spiegata in modo poco chiaro..spero abbiate ugualmente capito...
simmy
simmy

Numero di messaggi : 273
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Elisabetta Mer Ago 05, 2009 1:08 pm

ma quindi, Pq, come hai scritto a Pat, lo spotting può esserci anche in gravidanza...
molto interessante il discorso spotting, gravidanza e tb.. posso trovarlo su qualche topic??
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Mer Ago 05, 2009 1:13 pm

Questo puo' aiutare Spotting al di fuori delle mestruazioni 826922 https://ladyfertility.forumattivo.com/al-circolo-della-fertilita-f6/false-mestruazioni-e-gravidanza-t517.htm?highlight=false

Lo spotting in gravidanza si puo' presentare come spotting da annidamento, che se compare tipicamente lo fa intorno al 7-10 DPO (fase luteale).
Pero' non è una conditio sine qua non, in quanto la gravidanza puo' instaurarsi regolamente anche senza questo spotting.
Durante la gravidanza lo spotting puo' presentarsi nelle prime settimane come risultato degli aggiustamenti ormonali a cui il corpo va incontro e anche per una accentuata sensibilità della cervice (in questo caso lo spotting puo' manifestarsi dopo i rapporti sessuali o andando in bagno).
L'importante è ricordare che spotting senza crampi (e viceversa crampi senza sanguinamento) sono di solito completamente normali in gravidanza.

In ogni caso, è sempre la temperatura basale che ci dà la garanzia di come la gravidanza sta procedendo nelle sue primissime fasi e che ci aiuta per questo a intepretare eventuale spotting che si manifestasse in questo particolare momento Spotting al di fuori delle mestruazioni 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da soleluna Gio Ago 20, 2009 3:10 pm

Dal primo pomeriggio ho un leggero e fastidiosissimo mal di pancia ( come il classico dolore da mestruazione) e andando in bagno ho notato sulla carta igienica delle macchioline di sangue rosso vivo. Adesso, sono appena andata in bagno, sul proteggi slip non avevo che una macchietta sbiadita rosso vivo, ma pulendomi mi sono ritrovata la carta sporca di sangue e di pellicina (quella tipica da sfaldamento dell'endometrio) Spotting al di fuori delle mestruazioni 12037 .
Stamattina e nei giorni scorsi, così come nei mesi scorsi non ho mai avuto nssun tipo di problema! E non mi spiego come mai questa volta si sia presentato dello spotting anche abbastanza importante!
Spero che non sia niente di importante, magari solo spotting ovulatorio...ma direi che dalle tb è ancora presto per capire se sono in ovulation-time!!!!! Che dite?
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Gio Ago 20, 2009 4:34 pm

Dipende tutto dal momento del ciclo in cui sei Spotting al di fuori delle mestruazioni 412261 se sei vicina alle mestruazioni, potrebbe essere un'avvisaglia, ma se invece sei vicina all'ovulazione, è decisamente possibile che sia spotting ovulatorio Spotting al di fuori delle mestruazioni 826922
lo sapremo per certo se l'ovulazione seguirà a breve questo tipo di spotting!

Se così non fosse, è bene fare una visita ginecologica prossimamente, per cercare di capire la causa!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da soleluna Gio Ago 20, 2009 5:02 pm

Sono al 13 CD, di solito ovulo intorno al 16 CD ( più o meno) quindi ci starebbe anche uno spotting ovulatorio!!!! Ma spero che sia così....questa cosa i preoccupa un pò!!!!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spotting al di fuori delle mestruazioni Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.