Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting al di fuori delle mestruazioni

+44
Zara
Stelladelmattino
lumachina
Onigiriyum
PiccolaMimosa
Akire
LadySpank
cipollina
Tweetier
bystarlight
nicolecom
LucyintheSky
Pina
ettav
sea
sefora
Bozilia
Sharon
Parsley
Sythebest
audrey
Lulity
mulan
AnnalisaC.
Mirtillina
Luthien
Marti
pukis
linda
tomoe
giorgiaTT
glo
raphael
coccinella
fiore
ranavalentina
Isabella
Elisina
soleluna
Elisabetta
simmy
Pantofolina
Jessica
raffina
48 partecipanti

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da PiccolaMimosa Lun Feb 22, 2016 6:56 pm

Ciao ragazze,
E' da oggi che ho spotting, macchie rosate. Il ciclo dovrebbe arrivare il 27.
In passato mi era capitato di avere spotting, ma in periodi diversi del ciclo.
Secondo voi è spotting premestruale?
PiccolaMimosa
PiccolaMimosa

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Data d'iscrizione : 03.08.13

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Zara Ven Set 30, 2016 4:49 pm

Da quando mi è tornato il ciclo, dopo l'aborto, ho spotting persistente. Le mestruazioni sono normali, ma quando ricomincio a vedere muco sticky lo trovo striato di sangue rosso. La cosa prosegue fino all'ovulazione. In fase luteale non ne ho più e ricompare uno/due giorni prima del mestruo.
Preoccupata che ci potessero essere delle complicazioni, oggi ho fatto una visita, eco e pap test. Per la ginecologa tutto è a posto, cervice ok, utero regolare senza residui di placenta, attività ovarica in corso. Lei mi ha detto che sembrerebbe trattarsi solo di uno squilibrio ormonale dovuto all'aborto, che ha richiesto così tanto tempo per espletarsi (la mia ostetrica concorda su questo punto). Mi ha detto di attendere due/tre cicli per vedere se la cosa si risolve spontaneamente e poi riprendere la ricerca, se non si risolve effettuare delle analisi più specifiche, credo quello per la tiroide, e isteroscopia.
La mia ostetrica, invece, ha un atteggiamento decisamente più possibilista, che mi sento di sposare (l'atteggiamento, non l'ostetrica spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 220582). Della serie: visto che dall'eco tutto è risultato normale non ci sono rischi nell'affrontare una nuova gravidanza, anche perchè non è mica detto che arrivi subito, no? spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 826922 Non vorrei risultare negligente, ma la voglia di avere un altro bambino è davvero molto grande. 
Voi che dite ragazze, in fondo squilibrio ormonale è tra le cause di spotting benigne, no?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da perelisa Mar Nov 22, 2016 1:03 pm

Ciao ragazze..per la prima volta sto avendo spotting che credo ovulatorio...solo che oggi comincia ad essere un po' più di spotting...ho letto che a qualcuna di voi è capitato fossero abbastanza consistenti..(e dura da 6 giorni)..è possibile che somiglino ad un inizio di flusso? e continuino ad essere causate da fattori diciamo benigni?
spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 12037 spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 12037 spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 12037 in ogni caso lunedì ho prenotato la ginecologa...
perelisa
perelisa

Numero di messaggi : 276
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Mar Nov 22, 2016 3:17 pm

Perelisa, vedi soprattutto il topic dedicato allo Spotting ovulatorio spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 412261
https://ladyfertility.forumattivo.com/t1796p75-sintomi-secondari-spotting-ovulatorio?highlight=ovulatorio
Solo il tuo grafico può dare la chiarezza che cerchi, apri pure un topic nella sezione dedicata spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da perelisa Mar Nov 22, 2016 3:34 pm

I love you grazie per la risposta, ho letto tutto - soprattutto la tua esperienza di uno spotting a volte simil-mestruo quindi possibile..grazie. Apro un topic personale nella sezione grafici ;-)
perelisa
perelisa

Numero di messaggi : 276
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da florberry Mar Nov 22, 2016 5:53 pm

Panicqueen ha scritto:Capita solo dopo i rapporti? O anche al di fuori? Potrebbe essere una coincidenza?
Vedi intanto soprattutto questo topic: https://ladyfertility.forumattivo.com/t1365-spotting-al-di-fuori-delle-mestruazioni

E' capitato anche alcuni giorni dopo aver avuto un rapporto, non riesco proprio a capire se sia una coincidenza o no perchè comunque durando anche per più giorni non so se dare colpa al rapporto o meno..
florberry
florberry

Numero di messaggi : 196
Età : 31
Località : Genova
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Medea Sab Ago 25, 2018 11:01 am

Ciao a tutte, scrivo qui per avere un parere riguardo il mio problema. confused
Ho da quasi 1 anno sospeso la pillola a causa di problemi legati al calo della libido e depressione. Da allora ad oggi il ciclo è sempre arrivato puntuale e lo spotting che avevo (avevo iniziato a prendere la pillola anche per questo problema) non si è più presentato.
Da un mese a questa parte, nello specifico questo, dopo il ciclo poco abbondante ho avuto un rapporto che ho sentito abbastanza doloroso e a distanza di due giorni rapporto con orgasmi abbastanza intensi. Il giorno dopo è iniziato ad uscire il sangue. Prima rosato poi è scomparso. Ho avuto ancora rapporti e orgasmo ed è riniziato il sangue e adesso perdura da giorni. Mi devo preoccupare?
Sono andata dalla ginecologa a luglio e non ha trovato nulla di anomalo, il pap test giusto senza problemi.
Sono leggermente ansiosa e mi spavento facilmente... spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 680442

Ah, mi sono dimenticata di aggiungere che sono in fase ovulatoria...
Medea
Medea

Numero di messaggi : 4
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.18

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Sab Ago 25, 2018 2:08 pm

Ciao Medea! spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 412261 senza un monitoraggio fatto nel dovuto modo, purtroppo sapere in che fase del ciclo ci troviamo realmente può essere difficile! Questo è ancor più vero nei casi di cicli irregolari e/o cicli post-pillola. Il corpo fa sempre dei tentativi di ovulazione, ma la certezza che un determinato periodo sia stato effettivamente fertile (collegato ad ovulazione) la si ha soltanto in retrospettiva.
Detto questo, esiste un fenomeno di sanguinamento collegato al periodo fertile, si chiama spotting ovulatorio, ma è tale solo se si presenta in un modo molto specifico rispetto all'ovulazione (dunque per riconoscerlo, è fondamentale che in quel ciclo sia stata monitorata e nel modo corretto),
Esistono, invece, anche se sono più rare, delle forme di spotting indotte dall'orgasmo, come forse avrai già letto in questo topic spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 826922
Se c'è comunque una visita ginecologica recente (nell'ultimo anno), le cause maligne di sanguinamento sono generalmente escluse. Si è certi invece della natura benigna di un sanguinamento vaginale, quando è possibile confermare con certezza il suo rapporto temporale con gli eventi fisiologici del ciclo (ovulazione e mestruazione).
Per poter quindi approfondire la natura di questo spotting ed eventuali altri che osservi, è indispensabile il monitoraggio del ciclo, che così non avrà per te più segreti spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Medea Sab Ago 25, 2018 2:21 pm

Grazie mille per la risposta!! spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 902113
Allora premetto che quest’anno di visite ne ho fatte 3, una il mese scorso. Per il controllo del ciclo lo faccio sempre anche perché ho l’ovaio polivistico e ho un trascorso di ciclo irregolare e abbondante. Ora ho appena iniziato la fase luterale, quindi tutto ciò è successo post mestruo. Ho avuto tempo fa uno spotting ovulatorio, ma dopo la pillola questa sarebbe la sua prima comparsa dopo molto tempo, quindi per questo mi ha preoccupata.
Mi chiedevo se fosse possibile avere queste perdite persistenti visibili solo sulla carta (non lasciano segno sul salvaslip) fossero date da lacerazioni capillari da orgasmi intensi e un rapporto profondo oppure se siano segnali di fattori di cui debba preoccuparmi. spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 12037
Medea
Medea

Numero di messaggi : 4
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.18

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Jessica Sab Ago 25, 2018 2:31 pm

Per monitoraggio del ciclo mi riferisco a quello manuale, effettuato dalla donna appositamente formata a farlo spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 826922 tutto il resto purtroppo è molto approssimativo, incluse specialmente le ecografie! Tu come lo hai svolto?

Lo spotting ovulatorio può andare e venire nella vita, senza uno schema preciso, ed eventualmente fosse confermata la sua natura, non è mai causa di preoccupazione. Però per fare questo è appunto fondamentale verificare dove avviene l'ovulazione in quel ciclo e dove si trova l'episodio di sanguinamento temporalmente rispetto ad esso.
Se hai quantomeno l'impressione di essere nel periodo fertile, allora la presenza di sanguinamento limitata a questa finestra sarebbe del tutto di natura benigna.
In ogni caso, con controlli ginecologi così ravvicinati, è estremamente inverosimile che ci sia una reale causa di preoccupazione e si può assolutamente affermare che da un punto di vista di minaccia grave alla salute, sia tutto a posto spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 826922

Quello che descrivi è spotting e può essere molto lieve o più abbondante, ma in generale a prescindere dall'entità, tutto è da considerare spotting ciò che non è una mestruazione (=sanguinamento che avviene al termine di fase luteale, dopo che l'ovulazione è stata accertata). La rottura di capillari può essere anche banalmente causato dal rapporto stesso, soprattutto se avvenuto in modo vigoroso e/o in presenza di una condizione di secchezza vaginale (in quel caso, però sarebbe opportuno predisporre una prevenzione efficace, perché non è una situazione ideale). Lo spotting ovulatorio è invece di origine endometriale.

Per avere il totale controllo su ciò che accade nel tuo ciclo, comunque, l'alternativa migliore rimane i tuoi grafici di fertilità spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 412261 è molto confortante essere in grado di poter verificare da soli ciò che si riscontra, senza appunto dover incontrare ansie o paure infondate spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 412261 come si suol dire, la conoscenza è potere spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

spotting - Spotting al di fuori delle mestruazioni - Pagina 14 Empty Re: Spotting al di fuori delle mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.