Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da tartarughina Mar Set 06, 2011 5:37 pm

ieri è arrivato il cappuccio cervicale Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 936791
devo aspettare un po' adesso prima di iniziare a usarlo. avrò i verdi tra una decina di giorni. vi farò sapere come va Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 826922
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da cinciarello Mar Set 06, 2011 6:49 pm

in bocca alla cervice, tarta! Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 826922
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da June Mar Set 06, 2011 8:24 pm

Yes tarta, aspettiamo il feedback! Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 529774
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Dom Set 11, 2011 3:52 pm

Allora..alla luce di nuove esperienze diaframmatiche, vorrei confrontarmi con voi su un paio di cose.
1 - Sono già due volte che mettendo il diaframma in anticipo, quindi a vagina ancora stretta stretta, mi tocca fare metti e leva 4 o 5 volte, perchè non becco mai la posizione giusta. Quando sono andata dalla ginecologa un mese fa a riprendere le misure e lei me l'ha fatto mettere, mi era già capitata 'sta cosa: mentre provavo da sola, lo mettevo stando accucciata in posizione "turca", per intenderci, ma la cervice rimaneva sempre fuori, poi viste le mie difficoltà sono tornata dal bagno nella stanza della gine, che mi ha fatto riprovare stando in piedi con una gamba piegata in alto e appoggiata ad uno sgabello, e lì tutto ok al primo tentativo. Ora che riprovo a casa a inserirlo in quella stessa posizione, mi ritrovo sempre con la cervice fuori, come se stesse spostata troppo di lato, la cosa mi fa imbestialire! Allora oggi dopo 4 tentativi mi sono messa accucciata ed è entrato subito in posizione giusta. Insomma, ogni volta cambia! Voi come fate? Tra l'altro mi impanica tutto 'sto metti e leva, temo che così lo spermicida si disperda troppo in giro e sulle dita, invece di restare al suo posto...

2 - Ma a voi capita che il contragel dia bruciore, appena inserite il diaframma? A me sta succedendo, dura poco e poi passa, ma non è tanto piacevole tornare nell'alcova con la patonza in fiamme...Mi chiedo se il metti-leva di cui sopra possa aver influito. Forse quando la patata si irrita un po', il contatto con lo spermicida dà un po' di fastidio. Mi è capitato anche al famoso rapporto dello scorso mese in piena ovulazione, quando nella paranoia totale subito dopo aver finito sono andata in bagno e ho messo con le dita altro contragel per debellare qualsiasi spermino in circolazione, mi ricordo che ha bruciato abbastanza.
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Titti Mar Set 20, 2011 1:00 pm

Conoscete FemCap? Visto che è così difficile farsi prendere le misure per il diaframma, esiste di tre diametri in base al fatto che si abbiano avuto o no gravidanze...
Titti
Titti

Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Mar Set 20, 2011 1:10 pm

@Claude
io so metterlo solo stando in piedi, nemmeno con una gamba appoggiata da qualche parte, ma in piedi normalmente. Il Contragel lo metto molto sul bordo nel punto dell'inserimento , scivola che è una meraviglia....
Non mi ha mai dato problemi, ma se il diaframma lo maneggi più volte vedrai che è per quello che ti da fastidio. Se poi la mattina dopo non hai più problemi, penso che sia dovuto a quello.
In realtà penso che convenga metterlo proprio quando si hanno intenzioni bellicose, così c'è già anche la nostra, di lubrificazione.

@Titti credo che sia quello che usa Tartarughina, penso che ce lo dirà lei
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Titti Mar Set 20, 2011 4:17 pm

Grazie, scusa era un po' che non mi connettevo e mi ero persa qualche discussione... Aspetto l'esperienza di tartarughina... Mi è sembrato un'alternativa al diaframma
Titti
Titti

Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da tartarughina Mer Set 21, 2011 10:25 am

eccomi! ho provato la Femcap in questi ultimi giorni. io ho preso la misura più piccola perché non ho mai avuto gravidanze.
l'inserimento sembra piuttosto facile. abituata alla coppetta e a inserire il femidom, non ho avuto grossi problemi, nè pratici nè psicologici. diciamo che mi viene un po' difficile capire se sta veramente coprendo la cervice. l'ho inserita due volte e penso di averla inserita bene. la mia cervice è spostata a sinistra e il cappuccio si andava a sistemare lì. quando controllavo col dito, non sentivo la cervice da nessuna parte. il cappuccio poteva girare su se stesso ma non si muoveva dalla posizione in cui stava, anzi. per toglierlo dovevo spingere col dito sulla cupola per togliere l'effetto sigillo e poi tirarlo giù, come indicato nelle istruzioni.

che dire... non è un metodo che userei durante i rossi. troppe variabili, troppe possibilità di sbagliare e non sapere di farlo. doverlo lasciare dentro per almeno sei ora mi disgusta un po'. la seconda volta che l'ho rimosso, ho sbrodolato per terra un liquido non ben identificabile. poteva essere sperma misto a lubrificazione... boh!

un dubbio che mi è venuto è se è possibile per esempio fare un bagno in mare o in piscina dopo aver avuto rapporti. se entra dell'acqua, potrebbe interferire con l'azione dello spermicida sullo sperma? nel dubbio durante queste vacanze, l'ho inserito solo la sera prima di dormire e rimosso la mattina dopo, mai durante il giorno perché andavo al mare.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Ven Set 23, 2011 12:23 pm

Io il bagno non ce lo farei... Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 4123
Domandina: a voi è successo di avere la pancia gonfia dopo averlo usato?
Ho letto non mi ricordo più dove che potrebbe succedere. A me fin ora non è mai successo ma bevo litri di tisana al finocchio perchè di panzetta ne ho già di mia! Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 294699
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Mer Set 28, 2011 10:30 am

@tartarughina: non so come sia col femcap, ma sulle istruzioni del diaframma si dice di cercare di evitare bagni al mare o in piscina nelle 5 ore successive al rapporto e di preferire la doccia al bagno in vasca.

@luna: grazie del tuo feedback! alla fine ultimamente ho trovato la mia posizione ottimale, che è accucciata "alla turca". In quel modo il diaframma entra subito nella posizione giusta e non ho più quei bruciori da contragel, che evidentemente derivavano dal troppo metti-e-leva.
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 9 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.