Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Titti Ven Ott 21, 2011 8:13 am

Ho ordinato sul sito RDO medical sia il diaframma che il femcap per vedere con quale mi trovo meglio. Il diaframma l'ho preso da 70 mm visto che tempo fa avevo provato la coppetta softcup che ha lo stesso diametro e non avevo avuto problemi.. Non ho avuto difficoltà a metterlo e toglierlo. L'ho provato durante un rapporto e sia io che lui non lo abbiamo sentito ed è rimasto bello fermo al suo posto.appena possibile farò la visita ginecologica così lo porterò per far controllare se la misura va realmente bene... X quanto riguarda il femcap è un po' più difficile capire se ha coperto la cervice, forse ci vuole un po' più di allenamento... Per ora non l'ho ancora provato durante un rapporto... Forse il diaframma coprendo una superficie maggiore mi da più sicurezza...
Titti
Titti

Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da tartarughina Sab Ott 22, 2011 11:52 am

Titti ha scritto: X quanto riguarda il femcap è un po' più difficile capire se ha coperto la cervice
è esattamente la stessa sensazione che ho io Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 294699
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Titti Gio Ott 27, 2011 12:00 pm

Mi è successa una cosa troppo strana... Ieri, mentre inserivo il diaframma, si è deformato!!! Non è più perfettamente circolare!!! Un lato è un po' più allungato... Non so se è nu problema visto che è dalla parte che si incastra dietro l'osso pubico... In ogni caso non mi ha dato fastidio, non si è mosso... Una curiosità quello che usate voi è ad archetto o a calotta olandese? Shocked
Titti
Titti

Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Dom Ott 30, 2011 6:01 pm

Io ho quello ad archetto, so che ora si trova molto più quello che l'altro.
Titti, fossi in te prima di riutilizzarlo vedrei una ginecologa che possa valutare sia se se la misura è effettivamente quella giusta per te, sia se la deformazione può essere problematica. Mi viene da pensare che lo sia, se è stato progettato circolare perfetto un motivo ci sarà, magari così perde aderenza!
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Titti Dom Ott 30, 2011 6:06 pm

Si... Farò proprio così... Grazie
Titti
Titti

Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da ViolaChiari Ven Nov 18, 2011 11:32 am

Buongiorno,
ma dove l'avete trovato il diaframma?? io non lo trovo in nessuna farmacia della mia provincia, mi dicono tutti che è fuori commercio! Solo online si trova?
ViolaChiari
ViolaChiari

Numero di messaggi : 5
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Titti Ven Nov 18, 2011 11:53 am

Io l'ho acquistato on line sul sito RDO medical...
Titti
Titti

Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da ViolaChiari Mer Nov 23, 2011 10:24 am

Grazie della risposta. Alla fine sono riuscita ad averlo, l'ho preso presso il centro AIED della mia città.
Ora ho un dubbio... non riesco a capire da che parte va inserito! Quanto l'ostetrica mi ha insegnato era tutto chiaro, ma si trattava di un vecchio modello che non ha molto a che fare con questo purtoppo. Ho guardato le istruzioni e dicono il contrario di quelo che avrei pensato io:
-l'anello deve essere posizionato verso l'esterno, sia perchè così è più facile da estrarre, sia perchè se lo si piega a mezzaluna con la pancia verso il basso è ovvio che si apra con l'enello verso l'esterno.
-se questo modo è corretto, io avrei cosparso di crema la parte di diaframma che guarda verso l'esterno, non verso l'utero, sbaglio?
Aiutatemi per favore, senbra un abnalità ma proprio non riesco a capire!
il mio ragazzo leggendo le istruzioni dice che secondo lui è il contrario di quello che dico, e io non so cosa pensare!
ViolaChiari
ViolaChiari

Numero di messaggi : 5
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Mer Nov 23, 2011 10:55 am

Viola, io ho il vecchio modello, non so se è la stess cosa. Quando ci metto il gel lo tengo tipo una tazzina di caffè, e lo riempio. Poi lo piego e lo inserisco. Quindi si, il bordo dell'anello rimarrebbe in basso.
Comunque il gel contraccettivo andrebbe messo da entambi i lati che io sappia Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 294699 o perlomeno io ho sempre fatto così.
comunque nel dubbio forse ti conviene fare una telefonata all'aied così stai tranquilla Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 826922
Poi mi sa che i modelli più recenti si possono mettere in entrambi i modi? Questo ce lo possono confermare le altre utilizzatrici
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Titti Mer Nov 23, 2011 12:51 pm

Il mio sembra proprio una ventosa e può essere posizionato solo in un modo...in effetti l'anello è esterno, ma il bordo interno che va a contatto con le pareti vaginali è più largo... Dicono le istruzioni per trattenere meglio lo spermicida all'interno. È anche indicato dove mettere le dita x piegarlo a mezzaluna x essere inserito...
Titti
Titti

Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 10 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.