Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da ViolaChiari il Mer Nov 23, 2011 12:59 pm

Quindi lo spermicida è posta anche dalla parte dell'utero?
ViolaChiari

Numero di messaggi : 5

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da ViolaChiari il Mer Nov 23, 2011 1:04 pm

Anche il mio diaframma pare una ventosa...la parte del "manico" della ventosa o il fondo della tazzina (quindi la parte convessa) quindi va verso l'esterno, giusto?
ViolaChiari

Numero di messaggi : 5

Visualizza il profilo

Messaggio Da Titti il Mer Nov 23, 2011 3:22 pm

La parte concava va riempita con lo spermicida (nelle mie istruzioni dice circa due cucchiaini..) e va a contatto con la cervice,sulla parte convessa che va verso l'esterno e lungo il bordo dell'anello e sui bordi della ventosa va spalmato lo spermicida
Titti

Numero di messaggi : 64

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luna nuova il Ven Nov 25, 2011 11:40 am

Si si, pure io metto il gel dappertutto!! Al Consultorio mi dissero di fare così ora che mi ricordo.
Ma Titti, quindi su quel sito c'è pure il diaframma quello grande , diciamo quello "classico"? Non sono riuscita ad accedere per vedere. E neanche mi si traduceva
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Visualizza il profilo

Messaggio Da Titti il Ven Nov 25, 2011 12:22 pm

Io non so come sia quello classico... Quello che vendono ha il bordo largo x trattenere meglio il gel... Mi sembra che ci sono anche le foto
Il sito è RDO Medical.com
Titti

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luna nuova il Sab Nov 26, 2011 3:00 pm

Grazie cara!! Si, quello con l'astuccio azzurro è quello "classico" che mi hanno dato al consultorio, diciamo il vecchio modello. Così se mi serve un altro so dove posso trovarlo
Luna nuova

Visualizza il profilo

Messaggio Da claude il Ven Dic 02, 2011 11:33 am

Arieccomi qua.
Dopo 4 mesi di un nuovo e sereno rapporto col diaframma, ecco che succede l'incredibile: la cervice non ne vuole più sapere di farsi trovare.
L'ultima volta che l'ho utilizzato ho dovuto metterlo e levarlo 3 o 4 volte prima che andasse in posizione corretta, e già la cosa era strana: ormai, da quando avevo trovato la mia posizione ideale, il magico cappuccino andava al suo posto subito, alla prima botta.
Ieri mi trovo a doverlo riutilizzare...oh, non c'è stato verso. Abbiamo rinunciato al rapporto. L'avrò infilato e tolto 20 volte, rimettendo lo spermicida due volte perchè ormai mi si era sparso tutto in giro, sulle mani, dappertutto, e niente! La cervice restava sempre fuori. Ho provato accucciata, in piedi con la gamba sinistra sul lavandino, poi con la gamba destra, poi stesa per terra, in piedi normale, sul bidet, NIENTE. Mi è salito un nervoso incredibile.
Stamattina ho voluto riprovare con calma, senza che ci fosse il rapporto sessuale di mezzo, ed è andata ancora così. Ho chiamato la ginecologa che mi ha detto che la cervice non si sposta di certo, di sicuro sbagliavo qualcosa io, oppure l'intestino era troppo pieno e faceva pressione da qualche parte, ma io vado al bagno due volte al giorno, non direi proprio che è quello! Alla fine, stremata, sono riuscita a metterlo bene per ben due volte di fila, ma ormai la vagina era talmente secca e irritata che ho desistito.
Vi è mai successo? Consigli?
claude

Numero di messaggi : 283

Visualizza il profilo http://granosalis.org

Messaggio Da Panicqueen il Ven Dic 02, 2011 7:34 pm

Quando non si trova la cervice, è perché è salita in alto per via del periodo fertile forse in questo mese stai avendo un picco di estrogeni particolarmente forte che te la fa salire/aprire/assottigliare di più!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31934

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da claude il Sab Dic 03, 2011 1:10 pm

Magari sarà così...eppure non mi è mai capitato, e io il diaframma lo uso sempre e solo in periodo fertile, quindi mi sembra tanto strano. Forse è come dici tu, il picco è molto forte e ha causato questo spostamento. Il fatto si è verificato l'altro ieri, e ad oggi le tb sono ancora basse, possibile che ci sia stato questo picco non a ridosso dell'ovulazione vera e propria? Tra l'altro di muco non ne ho visto.
claude

Messaggio Da Panicqueen il Sab Dic 03, 2011 2:22 pm

Sì, il picco di estrogeni vero e proprio precede di un paio di giorni il picco LH, che precede anche di un paio di giorni l'ovulazione.
Tuttavia, in un picco di fertilità di questo tipo dovresti osservare anche muco fertile (se per te è tipico osservarne in quantità adeguata, se invece hai difficoltà in generale ad osservarlo, allora questa considerazione si applica meno).

Se sarà un episodio isolato a posizionare il diaframma, potremo imputarlo a una cosa del genere.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31934

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da claude il Sab Dic 03, 2011 5:53 pm

Forse possiamo confermarlo allora...oggi l'ho messo ed è andato in posizione al primo colpo! Direi anche meno male, non sarebbe stato piacevole dover rinunciare di nuovo alle coccole. Starò a vedere quando arriva l'ovulazione!
Per il muco non saprei, quando c'è stato dell'eggwhite deciso me ne sono sempre accorta, ma è qualche mese che non lo vedo. Devo ammetere però che non ci presto tutta l'attenzione che meriterebbe...
claude

Messaggio Da tartarughina il Lun Gen 02, 2012 6:17 pm

oggi mi sono imbattuta in questo (nuovo per me) metodo contraccettivo che è la spugna contraccettiva. ha la stessa funzione del diaframma e del cappuccio cervicale, però è morbida e contiene già lo spermicida.

da quello che ho letto, bisogna bagnarla prima di inserirla per permettere il rilascio dello spermicida. bisogna tenerla inserita almeno 6 ore dopo il rapporto.
ciò che più mi sconvolge è che ha un'efficiacia del 89%-91% Shocked
di certo non mi spinge a comprarla! molto meglio il diaframma o il cappuccio a questo punto, e non c'è bisogno di comprarli ogni volta!
tartarughina

Numero di messaggi : 1075

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemis il Ven Gen 20, 2012 3:30 pm

Il cappuccio ha lo stesso indice di Pearl del diaframma?
Artemis

Numero di messaggi : 47

Visualizza il profilo

Messaggio Da Titti il Ven Gen 20, 2012 4:12 pm

Da quello che ho letto io il diaframma è un po' più sicuro
Titti

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemis il Ven Gen 20, 2012 4:18 pm

Qua dice che il Femcap è meno sicuro del diaframma mentre il Prentif cap è alla pari...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12519602
Artemis

Numero di messaggi : 47

Visualizza il profilo

Messaggio Da Titti il Sab Gen 21, 2012 7:34 pm

Mi sembra che quello è fuori produzione perché era in lattice... Il FemCap e i nuovi diaframmi sono in silicone
Io ho provato sia il FemCap che il diaframma... Col diaframma mi sento più sicura
Titti

Visualizza il profilo

Messaggio Da claude il Dom Apr 22, 2012 6:04 pm

Riesumo questo post per fare una domanda a tutte voi utilizzatrici del diaframma...la questione è: per caso state avendo difficoltà a reperire il Contragel? Più precisamente, state avendo difficoltà a reperire una confezione che non scada a giugno 2012 ma sensibilmente più avanti? Sono un po' preoccupata, spero sia solo un caso relativo al paesino sfigato in cui vivo attualmente, anche ordinandolo al magazzino hanno solo lotti che scadono a giugno e niente altro; inoltre sono stata sul sito della Sanico, l'azienda distributrice in Italia, e il Contragel non figura più tra i suoi prodotti. Ne sapete qualcosa? Grazie a tutte!!!
claude

Messaggio Da Titti il Lun Apr 23, 2012 9:04 pm

Io l'ho comprato sul sito RDO medical e scade giugno 2013!!! Sarà che in Inghilterra ne consumano di più?
Titti

Visualizza il profilo

Messaggio Da toxictale il Gio Ott 04, 2012 9:57 am

Ho leggiucchiato un po' i vostri interventi, visto che mi interesserebbe conoscere un po' meglio il diaframma e i vari vantaggi/svantaggi.
Sinceramente non ispira molta fiducia nemmeno a me, inserire qualcosa che "non si vede" e di cui non si ha una sicurezza contraccettiva altissima..ma il punto è questo: il mio ragazzo è circonciso, e ha grossi problemi di sensibilità quando usiamo il preservativo.
Da qui la scelta in passato dell'uso della pillola ed ora di Pearly, che ho appena iniziato ad usare.
Vorrei però un metodo contraccettivo alternativo, valido, da poter usare nei gialli/rossi, in alternativa al preservativo.
Voi che dite? L'uomo quanto "sente" effettivamente la presenza del diaframma? Perché se devo sceglierlo..con il rischio che poi gli ridurebbe la sensibilità così come accade con il preservativo...
toxictale

Numero di messaggi : 98

Visualizza il profilo

Messaggio Da Titti il Gio Ott 04, 2012 10:42 am

posso dirti che per fare una prova, l'ho inserito senza dirgli nulla, non si è minimamente accorto
Titti

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luna nuova il Ven Ott 05, 2012 12:41 pm

si, anche mio marito è contento come una Pasqua, dice che non c'è proprio paragone col preservativo!!
per quanto riguarda il Contragel, io seguito a trovarlo tranquillamente, prima lo prendevo alla farmacia di Roma termini (quella sul primo binario) ora lo ordino alla farmacia di Orvieto e non ci sono problemi.
Voi ora lo trovate?
Luna nuova

Visualizza il profilo

Messaggio Da claude il Dom Ott 07, 2012 2:02 pm

Sì, ora lo trovo. E' che vivo in un paesino piuttosto piccolo e sperduto, evidentemente è la mia farmacia ad avere scarse risorse...
@toxictale: io personalmente, che ovulo in media intorno al cd 16, ma alle volte ho ovulato anche al cd 12, inizio a mettere il diaframma al cd 6 e poi intorno al cd 10 inizio a dire al mio compagno di venire fuori, e continuo così finchè non arrivano i verdi. In questo modo so di avere una sicurezza maggiore a ridosso dei giorni potenzialmente fertili. Se per il tuo ragazzo non è un problema, può essere una soluzione. Per quanto riguarda la sensibilità, lui non sente nulla e non ha nessun problema col diaframma.
claude

Messaggio Da silviettas il Ven Nov 16, 2012 7:28 pm

Scusate ragazze, ho letto che avete ordinato dal sito RDO, è affidabile? in quanto tempo consegna? graaazie mille!!
silviettas

Numero di messaggi : 4

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Ven Nov 16, 2012 7:30 pm

Ciao Silvietta, prima di postare bisogna presentarsi nella sezione benvenute.
Zara

Numero di messaggi : 3852

Visualizza il profilo

Messaggio Da silviettas il Ven Nov 16, 2012 7:42 pm

ok graaaazieee!!!
silviettas

Numero di messaggi : 4

Visualizza il profilo