Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Princesskiara Ven Ott 01, 2010 7:46 am

Abbiamo fatto una prova ed è andata bene! Mi ha detto che un po' lo ha sentito, ma niente di che...per adesso usiamo quello, intanto vorrei iniziare in parallelo a monitorare temperatura e muco, per prendere confidenza, poi piano piano ridurrò i giorni in cui usarlo! Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 483896
Princesskiara
Princesskiara

Numero di messaggi : 17
Età : 33
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Spermicidi a base di acido lattico

Messaggio Da Fantaghiroo Mar Nov 16, 2010 3:01 pm

Ciao a tutte...
Io sono intenzionata a comprare a breve ladycomp... ma almeno per i primi tempi (forse finchè non impariamo a fidarmi totalmente del computerino) anche nei verdi avrei voluto usare un metodo di barriera... dal momento che non sono proprio una fan del preservativo pensavo al diaframma... Non credo che mi darebbe imbarazzo o fastidio usarlo ma ho un dubbio... al diaframma possono essere abbinati due tipi di spermicida: quelli a base di nonoxinol9, che da quello che ho capito in Italia sono praticamente introvabili, e quelli a base di acido lattico commercializzati in Italia dalla Sanico che è anche l'unica a produrre i diaframmi qui...
Io sono orientata verso quelli a base di acido lattico perchè, da quello che ho capito sono più delicati e naturali oltre che più facilmente rintracciabili... Però questi (sempre da quello che sono riuscita a capire) immobilizzano solo lo spermatozoo non lo distruggono come gli altri... ma non riesco a capire per quanto lo immobilizzano nè se dopo un pò si può "liberare"... insomma vorrei sapere se l'indice di sicurezza del diaframma abbinato allo spermicida "latteo" è uguale o simile a quello del diaframma più spermicida nonoxinol9...
Qualcuna di voi ne sa qualcosa?
confused
Fantaghiroo
Fantaghiroo

Numero di messaggi : 7
Età : 35
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Lun Dic 06, 2010 1:26 pm

Salve a tutte!
A me sinceramente il diaframma non mi ispira molto.... una cosa che poi si deve togliere dopo varie ore mi lascia un pò perplessa.
Invece mi incuriosisce molto lo spermicida Contragel che ha nominato Princesskiara. Lo usa una mia amica e dice che non ha avuto mai nessun tipo di irritazione, anzi, avendo acido lattico e abbassando il ph secondo lei può addirittura proteggere dalle infiammazioni.
MI sono incuriosita e ho letto gli ingredienti: acqua, acido lattico, sodio lattato, meticellulosa e acido sorbico.

Comunque che dite, si può usare da solo? Anche se la copertura contraccettiva è quasi inesistente, male non fa, che ne pensate?
Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 649468
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Lun Dic 06, 2010 1:58 pm

"Male non fa" non lo direi. Qualsiasi cosa che va ad alterare il pH vaginale può portare conseguenze, in particolare acidificare l'ambiente significa predisporre alle micosi. Aggiungici che questo non sarebbe associato ad una copertura contraccettiva efficace, i benefici sono presto vanificati.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Lun Dic 06, 2010 2:14 pm

Invece usato poche volte al mese ? Diciamo in alcuni rossi di Pearly insieme al diaframma (ebbene si, ho cambiato idea e il 30 vado al consultorio per imparare a inserirlo), tanto per altrernarlo al preservativo .
Poi io assumo molto magnesio e può darsi che il mio ph comunque resti neutro? Oppure non c'entra nulla.... Scusa x le domande un pò assurde! :P
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Lun Dic 06, 2010 3:25 pm

Il magnesio non ha un effetto conosciuto sul pH vaginale, ma suppongo non abbia molto a che fare.
Usando il diaframma è necessario usare uno spermicida e in tal caso la copertura contraccettiva è presente, anche se non è particolarmente alta (95%), come riportato all'inizio del topic.
Usare gli spermicidi poche volte al mese chiaramente abbassa la probabilità statistica di avere effetti avversi, ma non la elimina.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Mer Dic 08, 2010 10:10 am

ok, va benissimo così.
Appena imparo ad usare il diaframma vi do anche io il mio parere su questo aggeggetto così poco conosciuto ( e probabilmente se è poco usato ci sarà un motivo!) Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 294699
La dottoressa del consultorio ha già buttato le mani avanti sottolineando la sua ridotta efficacia. Ma io le ho detto che non ho problemi.
Del resto, per me lei non fa testo dato che ha due pillole al posto delle pupille. Si vede lontano un miglio! E quindi è di parte.
Comunque il 95 % per me è molto buono! Ora vedrò un pò come mi ci trovo Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 414422
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Mar Dic 21, 2010 1:48 pm

Io il diaframma l'ho usato per un po' di mesi, mi hanno insegnato a metterlo in consultorio, sono andata apposta da questa ginecologa un po' fricchettona e sessantottina, il diaframma era di gran moda in quel periodo, e lei lo difendeva a spada tratta tuttora! io credo che l'aiuto della ginecologa sia fondamentale, se avessi dovuto imparare ad inserirlo da sola non sarebbe stata la stessa cosa, lei ti insegna bene a sentirlo, a capire se è messo bene oppure no, si fanno diverse prove insieme fino a che non ci si sente sicure. L'ho usato in un periodo di attività sessuale mooolto intensa, e non ho avuto nessuna sorpresa. Insieme usavo il contragel, che non mi ha mai dato irritazioni. Io non lo sentivo per niente, lui a volte lo sentiva, ma non era un grandissimo problema. Al di là di questo, alla fine l'ho mollato perchè l'ho trovato troppo macchinoso, per il fatto che bisogna fare calcoli sui tempi, specie se hai più rapporti ravvicinati, aspettare un tot di ore prima di toglierlo e se hai altri rapporti dopo poche ore inserire altro spermicida senza togliere il diaframma, e soprattutto, nel momento del fuoco della passione, odiavo, e lui più di me, dover fare quella pausa un po' troppo lunga che ci vuole per inserire il diaframma. Ma queste sono cose totalmente soggettive! Se penso che ho rinunciato al diaframma per usare nuvaring...adesso non so se lo rifarei! Io come alternativa nei giorni rossi lo consiglierei, ma è vero che non dà la stessa sicurezza del preservativo, almeno sulla carta.
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Mar Dic 21, 2010 2:03 pm

Bè io penso che lo metterò un pò prima del rapporto, di solito so già in anticipo quando raggiungo il marito con intenzioni bellicose !! Cool
Interrompere in quel momento mi piacerebbe molto meno!
Ma aiuta ad avere già dimestichezza con gli assorbenti interni o non c'entra niente?
Ho appuntamento al consultorio tra pochi giorni ma muoio di curiosità............ non credo sia difficile inserirlo, ma è pensare di doverlo togliere che mi sembra inquietante!!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Mar Dic 21, 2010 4:31 pm

in realtà è più sull'inserimento che bisogna fare attenzione, una volta messo bisogna assicurarsi che abbia coperto la cervice e non si sia invece posizionato un po' più sotto, ma è molto facile una volta imparato, basta fare una rapidissima ispezione interna! poi toglierlo è un attimo.
aver usato gli assorbenti interni facilita per il fatto di essere già abituate ad inserire qualcosa lì :-)
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.