Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Lun Dic 06, 2010 3:25 pm

Il magnesio non ha un effetto conosciuto sul pH vaginale, ma suppongo non abbia molto a che fare.
Usando il diaframma è necessario usare uno spermicida e in tal caso la copertura contraccettiva è presente, anche se non è particolarmente alta (95%), come riportato all'inizio del topic.
Usare gli spermicidi poche volte al mese chiaramente abbassa la probabilità statistica di avere effetti avversi, ma non la elimina.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Mer Dic 08, 2010 10:10 am

ok, va benissimo così.
Appena imparo ad usare il diaframma vi do anche io il mio parere su questo aggeggetto così poco conosciuto ( e probabilmente se è poco usato ci sarà un motivo!) Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 294699
La dottoressa del consultorio ha già buttato le mani avanti sottolineando la sua ridotta efficacia. Ma io le ho detto che non ho problemi.
Del resto, per me lei non fa testo dato che ha due pillole al posto delle pupille. Si vede lontano un miglio! E quindi è di parte.
Comunque il 95 % per me è molto buono! Ora vedrò un pò come mi ci trovo Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 414422
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Mar Dic 21, 2010 1:48 pm

Io il diaframma l'ho usato per un po' di mesi, mi hanno insegnato a metterlo in consultorio, sono andata apposta da questa ginecologa un po' fricchettona e sessantottina, il diaframma era di gran moda in quel periodo, e lei lo difendeva a spada tratta tuttora! io credo che l'aiuto della ginecologa sia fondamentale, se avessi dovuto imparare ad inserirlo da sola non sarebbe stata la stessa cosa, lei ti insegna bene a sentirlo, a capire se è messo bene oppure no, si fanno diverse prove insieme fino a che non ci si sente sicure. L'ho usato in un periodo di attività sessuale mooolto intensa, e non ho avuto nessuna sorpresa. Insieme usavo il contragel, che non mi ha mai dato irritazioni. Io non lo sentivo per niente, lui a volte lo sentiva, ma non era un grandissimo problema. Al di là di questo, alla fine l'ho mollato perchè l'ho trovato troppo macchinoso, per il fatto che bisogna fare calcoli sui tempi, specie se hai più rapporti ravvicinati, aspettare un tot di ore prima di toglierlo e se hai altri rapporti dopo poche ore inserire altro spermicida senza togliere il diaframma, e soprattutto, nel momento del fuoco della passione, odiavo, e lui più di me, dover fare quella pausa un po' troppo lunga che ci vuole per inserire il diaframma. Ma queste sono cose totalmente soggettive! Se penso che ho rinunciato al diaframma per usare nuvaring...adesso non so se lo rifarei! Io come alternativa nei giorni rossi lo consiglierei, ma è vero che non dà la stessa sicurezza del preservativo, almeno sulla carta.
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Mar Dic 21, 2010 2:03 pm

Bè io penso che lo metterò un pò prima del rapporto, di solito so già in anticipo quando raggiungo il marito con intenzioni bellicose !! Cool
Interrompere in quel momento mi piacerebbe molto meno!
Ma aiuta ad avere già dimestichezza con gli assorbenti interni o non c'entra niente?
Ho appuntamento al consultorio tra pochi giorni ma muoio di curiosità............ non credo sia difficile inserirlo, ma è pensare di doverlo togliere che mi sembra inquietante!!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Mar Dic 21, 2010 4:31 pm

in realtà è più sull'inserimento che bisogna fare attenzione, una volta messo bisogna assicurarsi che abbia coperto la cervice e non si sia invece posizionato un po' più sotto, ma è molto facile una volta imparato, basta fare una rapidissima ispezione interna! poi toglierlo è un attimo.
aver usato gli assorbenti interni facilita per il fatto di essere già abituate ad inserire qualcosa lì :-)
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Lun Gen 10, 2011 9:26 am

Eccomi qua, esperimento riuscito!! Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 529774
Premetto che lo userò pochissime volte al mese (e con la "retromarcia" )sui rossi di Pearly, (probabilmente giusto un paio se capita! Poi aspettiamo i verdi) perchè proprio non amo i profilattici...... e diciamo che accetto quell'indice di fallibilità, perchè io ora come ora un'altra gravidanza non la cerco, ma se capitasse non sarebbe un problema!

Arrivo al dunque: al consultorio la dottoressa mi ha preso le misure, mi ha spiegato bene il funzionamento, poi mi ha mandato in una stanzetta e mi ha fatto provare da sola e con calma a toglierlo e riapplicarlo, aiutata da un pò di gel lubrificante.
Hai ragione Claude, mi ha facilitato il fatto di avere pratica con gli assorbenti interni, infatti ci sono riuscita al primo colpo!
La dottoressa poi ha controllato se l'avevo inserito bene e così è stato.
Dato che ne aveva uno della mia misura, l'ho avuto a costo zero! :P
Mi ha detto che dovrebbe durare un paio di anni in media, ma visto l'uso limitato che ne farò, spero anche di più.
Ieri sera, durante la mia toletta serale (denti, piedini, bidet etc...) con nonchalance l'ho riempito di Contragel e l'ho posizionato.
Non si sente veramente che c'è! Se si sente vuol dire che è stato messo male, esattamente come i Tampax.
E neanche mio marito l'ha sentito, per niente, infatti era tutto contento!!
Poi, prima di cadere nel sonno, ho guardato l'ora e ho visto che erano le 23, quindi stamattina alle 7 appena mi sono alzata l'ho tolto, un pò titubante ma è venuto via senza problemi, l'ho lavato con acqua tiepida e sapone Marsiglia e poi l'ho riposto nella sua scatolina e via!!
Scusate ho scritto un kilometro di cose! Forse potevo essere più sintetica silent
Se accettate il suo indice di Pearl e vi va bene l'idea di inserirlo prima del rapporto (preferibilmente in casa e nei paraggi di un lavandino, in altre situazioni mi sarei un pochino impicciata! ) e se non soffrite di candida & Co. vi consiglio di provarlo!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Mar Gen 11, 2011 12:21 pm

che bello luna, sono contenta che hai imparato così velocemente! in effetti può essere un ottimo sistema per proteggersi durante i rossi, anche meglio del preservativo.
io quando ho iniziato ad usarlo uscivo da un periodo lunghissimo di candida che andava e veniva, ma non mi ha creato problemi di questo tipo...però forse era perchè allo stesso tempo stavo usando il normogin, che è stato una mano santa!
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Mar Gen 11, 2011 1:53 pm

Si, sono molto contenta e ringrazio tutte voi x le dritte che ci avete dato!
Il fatto che è sconsigliato se si soffre di candida o cistite me lo ha detto la ginecologa, ma io fortunatamente da quando ho risolto con "Semi di pompelmo Gse" non ho più avuto problemi, ormai saranno passati dieci anni che non ho più avuto ne candida nè cistite.
L'unico mio dubbio era che siccome un pochino preme sulla vescica, pensavo che poi mi toccasse alzarmi più volte per fare pipì, invece non mi è capitato per niente.
Un applauso x il Diaframma!! Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 483896
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da June Gio Mag 19, 2011 1:46 pm

Dato che per i mesi a venire ci è stato sconsigliato di concepire, che io di ormoni non voglio nemmeno sentir parlare, che con i preservativi mio marito non si trova bene... il medico ci ha consigliato diaframma nei rossi.
Pazienza l'indice Pearl non ottimale, per noi è sufficiente ridurre significativamente la probabilità... già bassa di suo vista la scarsa fertilità di mio marito!
La cosa non mi entusiasma visto che covo un profondo desiderio di Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 64619 , ma ammetto che al momento la situazione richiede un compromesso.
Vabbè, di solito ho la "mia" ginecologa, ma dato che la misurazione della cervice mi sembrava una procedura piuttosto standard ho deciso di risparmiare qualcosa e stamattina sono andata da una ginecologa dell'ospedale.
Appena ho nominato la parola "diaframma" ha sbarrato gli occhi come se avessi detto "cintura di castità".
Le ho fatto educatamente presente che, per quanto ne so io, il diaframma è ancora in commercio e che ne esistono diverse taglie, che mi sembrava la prassi regolare recarsi dal ginecologo per chiedere assistenza.
Mi ha visitato con l'aria di dire "facciamola contenta", mi ha trovato l'ectropion (di cui parlo nel topic apposito), a quel punto mi ha detto chiaramente che non avrebbe prescritto alcun diaframma finché non avessi chiarito la natura della piaga e non l'avessi in qualche modo curata.
Poi mentre scriveva il referto e la prescrizione dell'ecografia, mi ha proposto il Nuvaring perché "il diaframma è veramente obsoleto".
Non è che sia stata maleducata, ma non mi sento bene... Non mi sembra di aver fatto una richiesta assurda! Mi sento un po' umiliata e giudicata per le mie scelte.
Comunque mercoledì vedrò la "mia" ginecologa per gli accertamenti e riprenderò con lei il discorso. Forse la dottoressa di stamattina era troppo giovane e davvero non ha mai prescritto un diaframma... Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 649468 Mentre la "mia" è sui 50 e qualcosa di più ne saprà! Vedremo! Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 4123
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da cinciarello Gio Mag 19, 2011 2:18 pm

forse questa giovane ginecologa dovrebbe imparare che il nuvaring non può essere consigliato al posto di un contraccettivo barriera perchè tra un contraccettivo ormonale e uno barriera ci sono delle differenze dietro le quali si trovano le ragioni di una scelta...
poverina...e tu June I love you , coraggio...mi dispiace ammetterlo ma anch'io l'unica volta che mi sono rivolta ad un ospedale ho trovato una ginecologa giovane, arrogante e mooooooooooolto impreparata...che tristezza No
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 4 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.