Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Simona Mer Nov 05, 2008 4:59 pm

Panicqueen ha scritto: e aggiungo che alcune donne riferiscono un aumento delle infezioni genito-urinarie con questo metodo, sia per le irritazioni dovute allo spermicida, sia alla pressione stessa esercitata dal bordo del diaframma contro la vescica, visto che rimane inserito molte ore di fila.


a quello mi riferivo in particolare perchè avere certi problemi??? meglio evitarli
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da linda Ven Ago 20, 2010 2:46 pm

Io avevo preso in considerazione il diaframma prima di conoscere Lady Comp. Questo perchè mia madre lo ha usato per l'intero periodo della sua fertilità e si è trovata molto bene. Lo hanno utilizzato anche alcune sue amiche che pure si sono trovate molto bene.Mi ha raccontato che i ginecologi l'avevano scoraggiata ad utilizzarlo perchè lo consideravano insicuro, dicevano che si poteva spostare. Per trovare un medico che le prendesse le misure ha dovuto fare parecchia fatica e sempre fra pareri negativi. Lei è molto fertile, io sono stata concepita tipo la prima notte di nozze o qualcosa del genere Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 220582 mio fratello idem, al primo tentativo. Pertanto vedere la sua esperienza positiva, unita a quella delle sue amiche, mi aveva convinta. Mi ha detto che pero' a un certo punto ha dovuto smettere perchè non riusciva più a trovare la crema spermicida. Per fortuna era ormai in menopausa. Mi ha detto che si è trovata sempre molto bene, che non è vero che si sposta e che, a differenza del preservativo non lo senti.
Mi ero quindi brevemente interessata ma mi è parso di capire, e vorrei sapere se ne siete a conoscenza, che le creme spermicide in Italia non si trovino e che non possono proprio esser vendute. Che ora il diaframma sta tornando in uso in America ma che qua da noi è proprio impossibile perchè appunto queste creme sono vietate. Mi chiedevo anche perchè: se una marca ha creato problemi magari se ne può provare un'altra ma eliminare l'intera categoria.... non capisco perchè!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da scarly Lun Set 20, 2010 8:39 am

linda ha scritto:
Mi ero quindi brevemente interessata ma mi è parso di capire, e vorrei sapere se ne siete a conoscenza, che le creme spermicide in Italia non si trovino e che non possono proprio esser vendute. Che ora il diaframma sta tornando in uso in America ma che qua da noi è proprio impossibile perchè appunto queste creme sono vietate. Mi chiedevo anche perchè: se una marca ha creato problemi magari se ne può provare un'altra ma eliminare l'intera categoria.... non capisco perchè!

So che è passato un bel mesetto dal tuo intervento, ma mi sono iscritta da poco, l'ho notato e vorrei risponderti.
Dopo aver acquisito il parere della mia ginecologa, anche se un po' restia (per gli effetti collaterali e la non assoluta sicurezza), mi ha aiutato nella ricerca di informazioni utili sul diaframma. In seguito alla misurazione, l'ho acquistato insieme al gel spermicida, senza problemi, proprio tre mesi fa, da una ditta che si occupa della vendita di prodotti sanitari on line (Sanico) al prezzo di 63 euro. L'ho utilizzato senza problemi, nè particolare difficoltà, fino al recentissimo acquisto di pearly, e paradossalmente, senza crearmi particolari paranoie.
Spero di poterne fare uso proprio durante i giorni rossi...anche se, a dire il vero, ora come ora, l'idea di avere un rapporto completo, con la sufficiente consapevolezza di essere fertile... Shocked mmm...non mi rende proprio tranquilla...perciò sono io adesso a cercare un po' di rassicurazione... :P
scarly
scarly

Numero di messaggi : 79
Età : 38
Località : Namur (Belgique)
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Lun Set 20, 2010 9:14 am

Purtoppo la copertura del diaframma non è tra le più alte.
Dal punto di vista della sicurezza contraccettiva, il preservativo maschile o femmminile restano i metodi barriera più sicuri, da consigliare a chi li usa proprio nei giorni fertili.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da linda Lun Set 20, 2010 5:29 pm

Interessante, grazie mille per queste info Scarly! Ho sentito dire spesso che il diaframma non è sicurissimo ma poi tutte le persone che conosco che l'hanno utilizzato per tutta l'età fertile (mamma e amiche) hanno detto che si sono trovate benissimo e senza.. sorprese.... pero' certo capisco le tue titubanze, sopratutto davanti a datìi scientifici che dicono appunto le cose che ci dice Panic! Mamma dice che a differenza del preservativo il diaframma non lo senti, mi fa strano giacchè se comunque lo hai dentro un po' lo sentirai per forza, no? Come è stata la tua esperienza Scarly?
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da scarly Mar Set 21, 2010 5:16 pm

Ciao Linda, allora, come ti dicevo, prima dell'acquisto è il ginecologo che prende le misure, quindi una volta individuata quella giusta tu non lo senti affatto...e come se non lo avessi...magari qualche piccolo fastidio può avvertirlo il partner ( :P ehm..non tutte le "coreografie"sono proprio comode). A parte questo, mi sento di ribadire, naturalmente come Panic, che non ti senti proprio tranquillissima al 100% come con il preservativo...parliamoci chiaro: qualora il condom dovesse fare cilecca, te ne accorgi, e puoi prendere subito provvedimenti. Invece, col diaframma è un po' un salto nel buio...Inoltre, c'è sempre da considerare che potrebbe comportare irritazioni o infezioni, se tenuto per un tempo troppo prolungato...cmq, per non riempirti la testa di chiacchiere, riassumendo, sono tre mesi che ne faccio uso, alternandolo al preservativo, e considerato che mi vedo quasi ogni giorno con il mio ragazzo, non posso non ritenermi soddisfatta!
scarly
scarly

Numero di messaggi : 79
Età : 38
Località : Namur (Belgique)
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da linda Mer Set 22, 2010 10:58 am

Grazie per le informazioni Scarly!Come dici giustamente tu il problema principale è che non ci si accorge se qualcosa va storto altrimenti veramente ci farei più che un pensierino! Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 826922
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Princesskiara Lun Set 27, 2010 4:35 pm

Io ho acquistato da un sito tedesco il Lea's shield (o Lea contraceptivum) che a differenza del diaframma è a misura unica e può essere utilizzato senza un'apposita visita ginecologica. Ovviamente va abbinato a uno spermicida, e io ho acquistato il contragel green, naturale, che non contiene nonxynol-9. La mia idea sarebbe di comprare Pearly, solo che avendo smesso da poco la pillola i primi mesi mi darebbe molti gialli e rossi, quindi vorrei utilizzarlo come precauzione (oltre al fatto di far venire fuori il mio ragazzo). Poi magari, una volta che l'apparecchio ha preso a conoscermi e il ciclo si è regolarizzato potrei usarlo nei giorni rossi (ovviamente senza far venire dentro lui). Ne ho parlato al mio ragazzo, ma non mi sembra molto entusiasta, anche se ancora non lo abbiamo provato: voi cosa mi consigliate? Ho paura che possa sentirlo duarnte il rapporto e dargli fastidio, ma almeno una prova vorrei farla...io intanto ho provato a inserirlo e rimuoverlo e, una volta dentro, non mi da alcun fastidio.
Come posso fare per convincerlo? Stasera ci riprovo...
Princesskiara
Princesskiara

Numero di messaggi : 17
Età : 33
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Derfelina Lun Set 27, 2010 4:40 pm

Princess, hai provato a chiedere al tuo ragazzo quali sono i dubbi che non riescono a renderlo aperto a questa scelta contraccettiva?
Perchè se ne parlate per te può anche essere più facile poi venirgli incontro e quindi, magari, convincerlo.
Però, piccolo OT, non è del tutto vero che pearly di darebbe tanti gialli e rossi. Prima dell'ovulazione avresti verdi solo i 5 primi giorni canonici, questo sì, ma se l'apparecchio riconosce l'ovulazione poi saranno tutti verdi e lì dipende solo dalla lunghezza della tua fase luteale. Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 412261
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Princesskiara Lun Set 27, 2010 4:49 pm

Mi ha detto che non lo entusiasma l'idea che io abbia qualcosa "dentro"...forse è solo un condizionamento psicologico, ma vorrei che prima di dirmi che non gli piace provassimo almeno. Se tutto va bene avremmo anche la soluzione per i giorni gialli e rossi, senza ulteriori spese, poichè il Lea's Shield è riutilizzabile. Stasera gli riproporrò l'argomento, sia per quanto riguarda Pearly che questo...spero che vada meglio anche perchè quando gliel'ho detto non abbiamo avuto molto tempo per parlarne. Neutral
Princesskiara
Princesskiara

Numero di messaggi : 17
Età : 33
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 2 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.