Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da June Gio Mag 19, 2011 2:59 pm

Grazie cincia, adesso spero sinceramente che la "mia" gine sappia di cosa stiamo parlando ed abbia il misuratore cervicale, altrimenti devo mettermi a fare il giro dei consultori per trovare assistenza! Oppure considerere il Lea's Shield, ma non mi piace la sua forma "a vaso", perché secondo me trattiene troppa acqua all'interno quando lavato (ha delle insenature difficilmente svuotabili) e si rischiano le colonie batteriche Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 Empty contraccezione, medioevo e info diaframma

Messaggio Da claude Lun Lug 11, 2011 10:47 am

Mi riavvicino anche io al diaframma, abbandonato due anni fa..dopo la brutta esperienza appena passata non ci voglio ricascare, per cui nei rossi (anzi, da prima che i rossi inizino!) vorrei usare il diaframma, e manco da solo, ma unito a coito interrotto o preservativo.
Ed ecco che mi scontro con l'ignoranza di questo paese arretrato, "stamo ar medioevo", come dice guzzanti quando fa il personaggio del teologo.
quando ho iniziato ad usarlo la prima volta ero a roma, e non ho avuto problemi a trovare un consultorio dove ci fosse qualcuno che potesse insegnare l'inserimento, reperire il materiale e fare i dovuti controlli (anzi, a dire il vero sono andata a colpo sicuro perchè ci aveva già pensato una mia amica a fare ricerche, e mi ha passato l'informazione, non so quanto abbia cercato prima di trovare), ora, volendo evitare di farmi un viaggio solo per andare al consultorio, mi sto informando nella mia zona che è siena...il deserto più totale. ho chiamato il consultorio centrale della città e mi sono ritrovata all'altro capo del telefono una persona completamente basita e senza parole, ha fatto delle pause infinite cercando non so che cosa nella sua mente, come se le avessi chiesto la strada per arrivare su marte. MA CRISTO SANTO, MA CHE CONSULENZE VOLETE DARE SULLA CONTRACCEZIONE SE CONOSCETE SOLO LA PILLOLA! non aveva neanche idea di quale altra struttura potesse offrire questo tipo di servizi, continuava a cascare dalle nuvole e a non avere parole, una cosa incredibile...con loro mi ero già scontrata per ottenere il certificato di autorizzazione all'interruzione di gravidanza, servizio che un consultorio dovrebbe sempre offrire, e che invece loro non sapevano come fare, dovevano cercare un medico che lo facesse, ma magari era una questione di settimane...e pure lì sono finita a roma. c'erano un sacco di numeri di piccoli consultori di paese, ma ho preferito risparmiare i soldi del telefono...
mi sono buttata su firenze, ma non ho avuto più successo...tra numeri inesistenti e situazioni surreali mi sto sfiduciando. mi ha risposto un tipo al telefono, gli ho detto che cercavo informazioni sui servizi del consultorio riguardo alla contraccezione, e questo mi risponde "senta, io adesso non lo so bene qua com'è il parere dei medici...non le so dire...posso cercare di informarmi..." tutto un po' imbarazzato. insomma, pensava che stessi cercando la pillola del giorno dopo, gli ho detto che non mi serviva di sapere nessun parere visto che cercavo solo delle informazioni sul diaframma, e che in ogni caso non ci interessa l'opinione di nessuno visto che sulla pillola del giorno dopo non esiste obiezione di coscienza...è evidente che questo ancora non lo sa nessuno.
insomma, scusate lo sfogo, ma sta situazione mi fa veramente incazzare. mi toccherà tornare al consultorio di roma? così oltre ai soldi della visita e al costo di un eventuale diaframma nuovo, ci devo caricare su pure 40 euro di viaggio e sbattimenti vari? che tristezza...
per chi abbia avuto la pazienza di leggere fin qui e abiti a firenze o a siena o limitrofe (che poi pure firenze non mi sta proprio dietro l'angolo...vabbè...) e conosca una struttura che offre questo tipo di consulenze, me lo fareste sapere? grazie a tutte, come sempre...
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da mononoke Lun Lug 11, 2011 11:09 am

si occupa di queste cose l'aied, ma da questa cartina mi pare non ci sia nè a firenze nè a siena
http://www.aied.it/sedi.htm
l'alternativa potrebbe essere chiedere ad un'ostetrica, a firenze ne conosco e posso chiedere se si occupano anche di questo ... però temo abbia un costo la visita, essendo libere professioniste, e quindi non migliora di molto la situazione ..
cavolo, mi spiace!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Lun Lug 11, 2011 12:07 pm

Mamma mia Claude, mi dispiace molto per il tuo calvario No
purtroppo non è giusto, ma hai valutato di andare da un ginecologo privato? Perché in quel caso abbiamo un nominativo nel forum di una ginecologa che opera anche a Prato/Firenze ed è addirittura fan del diaframma! Te lo riporto nel topic Nominativi Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 13860
https://ladyfertility.forumattivo.com/t3713p45-nominativi-di-ginecologi-da-consigliare?highlight=nominativi

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Lun Lug 11, 2011 12:09 pm

ho trovato in internet un fantomatico contatto AIED firenze, ma il numero risulta inesistente. non so i costi dei privati, comunque io all'AIED di roma pagai 100 euro in cui era incluso il diaframma e una visita di controllo dopo un mese.

p.s: chiedo scusa se avevo aperto un nuovo topic, è che non volevo parlare solo di diaframma, ma di arretratezza del sistema italiano riguardo alla contraccezione...
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da mononoke Lun Lug 11, 2011 12:28 pm

claude, sul sito dell'aied la sede di firenze non 'è.
l'avranno chiusa.
comunque è un bel costo .. io te lo consigliavo perchè quando ho chiesto una consulenza qui all'aied di genova mi hanno solo fatto fare la tessera... ma se è così ti conviene davvero una visita privata
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da claude Lun Lug 11, 2011 12:46 pm

un bel costo sì..io non pensavo, ma sti consultori si fanno pagare caro. pensa che l'ultima volta che sono andata a roma, poco meno di un mese fa, per una visita di 10 minuti in cui mi hanno fatto una ecografia transvaginale (roba di 30 secondi) e compilato un modulo si sono presi 45 euro, più ovviamente 5 di rinnovo tessera...tra l'altro io non credevo si pagasse (avevo anche altro per la testa e non ci stavo a pensà), credevo fosse un'assistenza gratuita, e me ne sono andata tutta tranquilla, per poi essere chiamata al telefono un'ora dopo: "signorina, non ci risulta il pagamento della visita..." e ci sono dovuta tornare il giorno dopo.
comunque non so quanto normalmente costi un diaframma, quindi non so dire se questi 100 euro siano troppo oppure no. magari una gine privata ti fa pagare 100 euro più il costo del diaframma, non so...
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Lun Lug 11, 2011 12:50 pm

claude ha scritto:magari una gine privata ti fa pagare 100 euro più il costo del diaframma, non so...
Verosimilmente ti fa pagare visita + diaframma, per la spirale è così, ma anche al consultorio.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Luna nuova Dom Lug 24, 2011 3:09 pm

Cara Claude, i diaframmi sembra che siano in via di estinzione....
Che io sappia , costa sui 50 euro. Io sono riuscita a beccare l'ultimo rimasto, là al consultorio, che come minimo sarà anche stato usato, chi lo sa!! Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 4123
Va bè, occhio non vede, cuore non duole.
Ma qualche conoscente ostetrica o infermiera in ospedale? O qualche amica di tua mamma, oppure qualche signora ex sessantottina? Magari ti sanno dare una dritta.
Comunque se poi lo prendi da un gine privato, considera che si, è una spesa, ma poi ti dura veramente tanto tempo!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da June Lun Lug 25, 2011 2:30 pm

Claude, non posso risolverti il problema della misurazione, ma posso fare qualcosa per il reperimento del diaframma:
http://contragel.co.uk/
http://www.barriermethods.com/
La mia ginecologa mi ha ringraziato quando le ho passato questi due link. Mi ha detto che in Italia la situazione è disperata e stava cercando un rivenditore accessibile per le pazienti che lo cercavano.
Riguardo alla misurazione, temo che l'unica via sicura sia la gine privata.
Gli apparecchi per la misurazione sono quasi speriti dal mercato, ma le gine di una certa esperienza sanno valutare la misura anche con lo speculum.
In bocca al lupo!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 5 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.