Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aborto spontaneo

+114
Keira
Licine
chiaretta
uffa
acquarietta
sarynah
Julmax
donnasummer
Jessyca
JuliaK
dianaluna
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
kikkadori
manu
Stelladelmattino
AbbyOtto
Zueg
mononoke
ArdathLilith
Tikeau
rogue
Hythien
fiordiloto
lumachina
fatina
mimi
Artemide
Silvia Mimosa
Zara
goldie
Jillian
Trottolina
mulan
linda
Bozilia
miao
ranocchia
Ciuchina
sere
Lulity
taiyou
Blue
piccolo principe
Sguisch
Cinzia
mammamike
orchidea
Sharon
simpleMary
ettav
formichina
daneb
Farfallina
valix
Isis
albapiccola
Julie
MissPat
tatina
atam
Marti
Luna nuova
selvynina
Sve
Elisabetta
Camilla
pukis
mussitta
angelmoon
Jodha Bai
Minerva
luisav
Parsley
moonriver
Eowyn
Schatzy
Miwako
LadySpank
malalaka
Leila
cinciarello
sefora
Martinamarina
nike
Elisina
saradavidemic
tomoe
topolina
Merigrilli
soleluna
June
zohar
coccinella
nicolecom
Luthien
greenhope
ranavalentina
Ellyy
glo
dipkick
Black Mamba
Rossana
Mirtillina
paola
buongiornoatutti
Pantofolina
babymommy
Jessica
Derife
sea
LucyintheSky
Simona
marieguida
118 partecipanti

Pagina 75 di 83 Precedente  1 ... 39 ... 74, 75, 76 ... 79 ... 83  Successivo

Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 75 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sea Ven Feb 03, 2017 10:38 pm

Grazie di vero cuore a tutte. Tutto il bene e l'affetto che leggo nelle vostre parole, i vostri pensieri e la vicinanza mi hanno aiutata a superare queste settimane durissime I love you .
Fisicamente sto benissimo, e il cuore anche se molto acciaccato batte positivo.....e vi dico la verità non mi sono mai mai mai sentita così fiera di essere donna..... I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 75 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da gutsygibbon Sab Feb 04, 2017 5:10 am

Eccomi qua..purtroppo mi sta succedendo, sono iniziati i dolori forti e il flusso. Ieri in PS mi han detto che se avevo molto dolore e molte perdite sarei dovuta tornare, io non so cosa fare al momento, dite che è davvero utile tornare oggi?
Per la fase precoce in cui mi trovavo, io spero tanto non debbano fare un raschiamento, mi fa paura. Anche perchè non avevo ancora detto a nessuno di essere incinta e non vorrei dover dare questa notizia adesso.
Per lo stesso motivo, sto prendendo tempo con la mia titolare, perchè non vorrei farle sapere della cosa, e anche perchè lunedì devo proprio tornare al lavoro.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 75 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Parsley Sab Feb 04, 2017 6:16 am

Tesoro mi dispiace tanto... Non so cosa consigliarti in merito al ps ma per il lavoro non puoi accampare un pesante malessere? Ho colleghi a casa con gastroenterite ed è plausibile visto il periodo. Se ricordo bene lavori in farmacia e potrebbe essere troppo faticoso adesso... un abbraccio
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 75 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da cinciarello Sab Feb 04, 2017 8:39 am

Gutsy...mi dispiace davvero tanto, ma concordo con Valeria! io ho i colleghi decimati da febbroni e influenze varie, sul p.s. non so cosa consigliarti, se flusso e crampi a aumentano io forse andrei...
ti abbraccio I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 75 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Zara Sab Feb 04, 2017 11:45 am

Cara Gutsy, mi dispiace davvero che tu debba affrontare tutto questo.
I crampi non sono un problema. Come accade durante il parto, anche durante l'aborto l'utero si contrae per permettere al bambino e alla placenta di uscire. Quindi, nonostante il dolore possa essere davvero forte (io ho avuto delle vere e proprie contrazioni da travaglio), non rappresenta un problema per la tua salute, nè un'indicazione per andare al pronto soccorso.
Le perdite di sangue saranno più ingenti rispetto a quelle di una mestruazione. Il tuo endometrio si è già trasformato in decidua e quindi è aumentato ulteriormente di volume. Il sangue che perdi è la decidua che si sfalda. Durante il momento espulsivo, che può accadere tutto insieme o un po' alla volta, dato che sei proprio all'inizio, le perdite aumenteranno. Se non riempi completamente un assorbente in meno di un'ora non  c'è motivo di andare al ps. Cerca comunque di non essere sola a casa e se puoi assentati dal lavoro, soprattutto se non hai ancora perso materialmente il tuo piccolo. Non si può abortire sul lavoro, così come non si può far nascere un bambino, no?
Al ps non possono fare nulla, a meno che tu non stia male e abbia bisogno di una trasfusione o a meno che tu voglia effettuare il raschiamento.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 75 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Jessica Sab Feb 04, 2017 1:55 pm

Gusty, mi dispiace tanto :nu: prenditi il tempo che ti serve, non pensare al lavoro! La salute (fisica ed emotiva) è un diritto e deve venire prima di tutto, soprattutto in un momento delicato come questo.
Sottoscrivo tutte le indicazioni che ti ha dato Zara. Ti abbraccio e ti penso!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 75 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Jillian Sab Feb 04, 2017 3:52 pm

Giutsy mi spiace moltissimo leggerti qui.... ti abbraccio forte I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 75 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da fiordiloto Sab Feb 04, 2017 4:59 pm

Giutsy, mi spiace davvero tantissimo No Facci sapere come stai, e concordo assolutamente sul prenderti il tuo tempo. Un abbraccio.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 75 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da gutsygibbon Sab Feb 04, 2017 5:27 pm

Grazie ragazze...avete ragione al 100%. Purtroppo ero già stata male nei giorni passati, e io, che normalmente vado al lavoro anche con la febbre, sono rimasta a casa proprio perchè ancora incinta. Ieri pomeriggio e oggi sono a casa, e infatti mi sono inventata una ricaduta. Dovrei rientrare al massimo mercoledì perchè la mia titolare ha un intervento chirurgico programmato. Ovviamente se non sto in piedi, non posso farci niente, ma spero di farcela. Lo so che non è colpa mia, ma mi dispiacerebbe molto e non farebbe bene al mio umore, anche perchè almeno esco di casa e mi distraggo, questo sempre se fisicamente ce la facessi.
Poi stamattina al PS ci sono andata, ero indecisa, e mio marito ha insistito per andare. Ho avuto dei dolori fortissimi tutta ieri sera, notte e stamattina presto, e perdite mestruali. Dall'ecografia la ginecologa ha confermato l'aborto e secondo lei l'utero era quasi del tutto già ripulito, tanto che mi ha consigliato di fare un'eco tra 2-3 settimane per confermare che sia tutto a posto. In effetti io adesso sto meglio, ho dolori tipo mestruali non forti e meno perdite. Quello che mi ha detto la dottoressa oggi mi ha sollevato, e spero che il peggio sia passato, sarebbe un lusso. Quindi chissà, magari è stata una cosa veloce perchè la gravidanza si era interrotta già giorni fa...non so, può essere?
Per il resto è un'esperienza dura..e devo dire che nella sfortuna mi sta andando bene.
Quando ho saputo di essere incinta ero felicissima anche se sapevo che poteva andare male e continuo ad essere felice di queste ultime 2 settimane, me le sono proprio godute. Ora mi sento triste, ma a quanto pare non poteva andare diversamente. Da una parte vorrei già ripartire, dall'altra sento di aver bisogno di questa pausa forzata sia a livello fisico che mentale, fa parte anche questa del nostro percorso e cercheremo di prendere il meglio che può venire anche da questa. Penso che il mese prossimo andremo a fare un weekend lungo a Parigi, ce lo meritiamo. Ci riproveremo appena ce la sentiremo, credo con lo stesso entusiasmo e cercando di godere di tutte le cose belle che abbiamo.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 75 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Keira Sab Feb 04, 2017 6:00 pm

Gutsy non entro nel merito perché non essendoci passata non ho esperienza diretta...però volevo farti i complimenti x come stai reagendo. Prenditi tutto il tempo che ti serve. Un abbraccio
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 75 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 75 di 83 Precedente  1 ... 39 ... 74, 75, 76 ... 79 ... 83  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.