Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aborto spontaneo

+114
Keira
Licine
chiaretta
uffa
acquarietta
sarynah
Julmax
donnasummer
Jessyca
JuliaK
dianaluna
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
kikkadori
manu
Stelladelmattino
AbbyOtto
Zueg
mononoke
ArdathLilith
Tikeau
rogue
Hythien
fiordiloto
lumachina
fatina
mimi
Artemide
Silvia Mimosa
Zara
goldie
Jillian
Trottolina
mulan
linda
Bozilia
miao
ranocchia
Ciuchina
sere
Lulity
taiyou
Blue
piccolo principe
Sguisch
Cinzia
mammamike
orchidea
Sharon
simpleMary
ettav
formichina
daneb
Farfallina
valix
Isis
albapiccola
Julie
MissPat
tatina
atam
Marti
Luna nuova
selvynina
Sve
Elisabetta
Camilla
pukis
mussitta
angelmoon
Jodha Bai
Minerva
luisav
Parsley
moonriver
Eowyn
Schatzy
Miwako
LadySpank
malalaka
Leila
cinciarello
sefora
Martinamarina
nike
Elisina
saradavidemic
tomoe
topolina
Merigrilli
soleluna
June
zohar
coccinella
nicolecom
Luthien
greenhope
ranavalentina
Ellyy
glo
dipkick
Black Mamba
Rossana
Mirtillina
paola
buongiornoatutti
Pantofolina
babymommy
Jessica
Derife
sea
LucyintheSky
Simona
marieguida
118 partecipanti

Pagina 1 di 83 1, 2, 3 ... 42 ... 83  Successivo

Andare in basso

Aborto spontaneo Empty Aborto spontaneo

Messaggio Da marieguida Mar Ott 28, 2008 11:10 am

ultime mestruazioni 28.09.2008, mestruazioni attese per ottobre 26. Sabato sera comparsa di qualche macchiolina marrone....forti dolori addominali ....e stanotte insopportabili fitte...stamattina un coagulo (ca.3cm*3cm rosso marrone pieno di sangue) e mestruazioni abbondanti. Ho appena chiamato la mia ginecologa che: "Signora con alta probabilità ha avuto un aborto...che dire...non si può fare nulla...osservi la cosa...se l'emorragia aumenta dopo il secondo giorno vada a farsi un ecografia transvaginale per vedere come sta la cosa....solitamente è il corpo stesso a ripulire il tutto."..............................aborto?ecografia?.....ripulire?........il tutto??

......mi sento com se un cammion mi avsse investito....
marieguida
marieguida

Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Simona Mar Ott 28, 2008 11:19 am

Cavolo Mari mi spiace davvero un sacco silent ti sono tanto vicino....non ho parole, cerca di non buttarti giù anche se il momento è molto brutto un abbraccio grosso
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da LucyintheSky Mar Ott 28, 2008 11:28 am

Marie, non è detto che tu abbia avuto un aborto. Non è strano ritrovarsi tra le perdite metruali dei coaguli densi. A me, ad esempio, capita spesso.

Se vuoi fai l'ecografia transvaginale, ma tranquilla perchè anche nel caso di aborto spontaneo, a questo stadio non è necessaria alcuna pulizia, sono sufficienti le mestruazioni.

Un abbraccio I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da marieguida Mar Ott 28, 2008 11:34 am

so benissimo che anche le mestruazioni possono riportare dei coaguli...infatti ho chiamato la mia gine solo per avere una conferma senza alcuna preoccupazione...poi....questa mi dice così spiazzandomi! L'aborto non lo avevo proporio considerato...si certo...mi stavo meravigliando delle fitte (tipo crampi) forti...ma pensavo a mestruazioni anomali...adesso non so proprio che fare....

La mia ginecologa riceve al consultorio...non ho mai voluto dare ascolto alla 'voci' che dicevano che i medici a pagamento sono più professionali e precisi...ma mi chiedo se questa non avrebbe almeno dovuto darmi un appuntamento per una visita ginecologica o altro...
marieguida
marieguida

Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sea Mar Ott 28, 2008 12:39 pm

Marie, a me capita sempre di avere dei coaguli di sangue durante le mestruazioni e mi capita anche che mi escano pezzi di endometrio abbastanza grandi, io non ci ho mai visto niente di anomalo...mi sembra strana e un pò frettolosa questa diagnosi No
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Derife Mar Ott 28, 2008 12:47 pm

Anche a me sembra molto frettolosa. posto che capita comunque spesso di avere coaguli più consistenti, non capisco perchè si sia sbilanciata così.
Del resto, è anche possibile che in un eventuale stato preccocissimo la gravidanza si interrompa, e si presenti una mestruazione un po' più abbondante e dolorosa. Capita più spesso di quanto si pensi, e normalmente non ci si accorge neppure della differenza, se non si è magari fatto un test molto precoce.
E' la natura, ed è la normalità. Quoto quanto dice Lucy, basta la mestruazione a ristabilire il tutto e a far cominciare un nuovo ciclo.
In entrambi i casi, stai serena I love you
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Jessica Mar Ott 28, 2008 1:22 pm

se ti va di condividere con noi il grafico, magari è possibile escludere proprio questa ipotesi (in base alle tempistiche), così eventualmente ti tranquillizzi, che ne dici ? Aborto spontaneo 826922

è vero che capita piu' frequentemente di quello che si pensa di avere un aborto spontaneo nelle primissime fasi della gravidanza (tipo dopo pochi giorni), e soprattutto capita in particolare alle primipare. Le nonne dicevano che è il corpo che fa le prove. Per certe cose occorre lasciar fare alla natura!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da marieguida Mar Ott 28, 2008 1:38 pm

Panicqueen ha scritto:se ti va di condividere con noi il grafico, magari è possibile escludere proprio questa ipotesi (in base alle tempistiche), così eventualmente ti tranquillizzi, che ne dici ? Aborto spontaneo 826922

è vero che capita piu' frequentemente di quello che si pensa di avere un aborto spontaneo nelle primissime fasi della gravidanza (tipo dopo pochi giorni), e soprattutto capita in particolare alle primipare. Le nonne dicevano che è il corpo che fa le prove. Per certe cose occorre lasciar fare alla natura!

...credo che in qualunque caso non si fanno certe diagnosi approssimative al telefono...mi sono sentita come investita!...Cmq ho preso un appuntamento da un altro ginecologo ...

Purtroppo non posso condividere con voi il grafico perchè non è aggiornato...mi sono fermata qualche mese fa (i preparativi del matrimonio ed il trasloco non mi hanno lasciato tregua!).

grazi cmq a tutte voi per il sostegno e le informazioni...
marieguida
marieguida

Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Jessica Mar Ott 28, 2008 1:41 pm

se cerchi una gravidanza ti consiglio comunque di monitorare la tb, perché ti sarà utilissima nel calcolare con accuratezza la data del parto, che a sua volta è importante per evitare interventi innecessari e dannosi!

sono d'accordo che questa "diagnosi" della ginecologa è stata assai frettolosa e infondata. Puo' certamente capitare di avere una mestruazione piu' dolorosa e abbondante del solito, ogni tanto, mi "preoccuperei" se mai piu' dei livelli di progesterone che di un eventuale aborto (anche se le cose possoo essere legate). Ti consiglio un dosaggio ormonale, se ti interessa fare delle indagini.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da babymommy Mar Ott 28, 2008 1:55 pm

comunque per togliere ogni dubbio potresti ancora fare un test di gravidanza; anche se l'embrione al primissimo stadio è stato espulso (ma dubito...il residuo che hai visto mi sembra troppo grande per circa 10 giorni di gestazione....) la gonadotropina rimane alta ancora per qualche giorno, quindi fino ad un paio di gg il test dovrebbe ancora segnare positivo.

se invece è negativo, non mi preoccuperei e la considererei una mestruazione più abbondante e dolorosa del solito.

comunque, coraggio; come ti hanno detto le altre, in casi come questo è la natura che fa il suo corso....un bacio.... I love you
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 83 1, 2, 3 ... 42 ... 83  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.