Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aborto spontaneo

+114
Keira
Licine
chiaretta
uffa
acquarietta
sarynah
Julmax
donnasummer
Jessyca
JuliaK
dianaluna
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
kikkadori
manu
Stelladelmattino
AbbyOtto
Zueg
mononoke
ArdathLilith
Tikeau
rogue
Hythien
fiordiloto
lumachina
fatina
mimi
Artemide
Silvia Mimosa
Zara
goldie
Jillian
Trottolina
mulan
linda
Bozilia
miao
ranocchia
Ciuchina
sere
Lulity
taiyou
Blue
piccolo principe
Sguisch
Cinzia
mammamike
orchidea
Sharon
simpleMary
ettav
formichina
daneb
Farfallina
valix
Isis
albapiccola
Julie
MissPat
tatina
atam
Marti
Luna nuova
selvynina
Sve
Elisabetta
Camilla
pukis
mussitta
angelmoon
Jodha Bai
Minerva
luisav
Parsley
moonriver
Eowyn
Schatzy
Miwako
LadySpank
malalaka
Leila
cinciarello
sefora
Martinamarina
nike
Elisina
saradavidemic
tomoe
topolina
Merigrilli
soleluna
June
zohar
coccinella
nicolecom
Luthien
greenhope
ranavalentina
Ellyy
glo
dipkick
Black Mamba
Rossana
Mirtillina
paola
buongiornoatutti
Pantofolina
babymommy
Jessica
Derife
sea
LucyintheSky
Simona
marieguida
118 partecipanti

Pagina 39 di 83 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 61 ... 83  Successivo

Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 39 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sea Lun Giu 23, 2014 7:51 am

Quando ho scritto forse di non volere più figli era riferito al fatto che davvero da questa vicenda voglio approfondire, indagare meglio e capire ad esempio se ho rischiato, cosa ho rischiato.
Perchè a parte tutto il dolore e il pensare "cosa sarebbe stato se..." penso anche che in quei giorni ho avuto chiaramente la percezione di aver rischiato qualcosa.
Io ho una figlia, in questo momento voglio mettere tutto sul piano della bilancia...sopratutto i rischi, in tutti i sensi.
Ho una malattia autoimmune alla tiroide che apparentemente non da e non ha mai dato problemi..ma vorrei che i medici mi aiutassero, partendo da ciò che si è sacrificato e che è andato perduto ormai, a capire se è il caso di avere un altro figlio a 37 anni e mezzo con questi problemi e degli altri se si dovessero trovare.
Non sono per il figlio a tutti i costi....
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 39 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da linda Lun Giu 23, 2014 10:13 am

Certo Sea, tu hai già una bimba meravigliosa, è ovvio che prima di tutto devi pensare a lei, a te ed a tuo marito. E' chiaro che sarebbe utile se è possibile approfondire per capire bene cosa è successo. E magari se deciderai per una nuova gravidanza fare dei controlli più mirati al problema che hai avuto. Forza che il sole tornerà a splendere di nuovo  I love you 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 39 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sea Lun Giu 23, 2014 12:38 pm

Grazie Linda  I love you 
Intanto sono riuscita a contattare la ginecologa che mi seguiva nel percorso nascita che mi ha detto che mercoledì vuole vedere il referto. Da quello che le ho letto mi ha detto che si...ci avevo visto giusto, è stata la placenta.
Mi ha detto che comunque la mia prossima gravidanza sarà ad altissimo rischio da protocollo, mi ha già accennato ad esami ed accertamenti...lei ha parlato di esami per la "Sindrome da anticorpi antifosfolipidi". confused 
Mercoledì vedremo...intanto prendo come riferimento lei perchè non so dove sbattere la testa, poi cercherò di capire da chi farmi seguire in modo scrupoloso  Aborto spontaneo - Pagina 39 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 39 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Julie Lun Giu 23, 2014 5:54 pm

Sea, una mia cara amica ha perso due bimbi nel primo trimestre e ha scoperto solo con il secondo di avere una trombofilia. Poteva salvare almeno il secondo se lo avesse saputo prima, ma così non è andata. Lei si "consola" (anche se è la parola più sbagliata) pensando che potrà evitare questa sofferenza alle sue sorelle che faranno degli accertamenti al riguardo.
E' un dolore grandissimo la perdita di un figlio e credo che questo sia il momento di fare i conti con le proprie ferite.
Al resto c'è tempo: io sono figlia di una mamma di 37 anni e mezzo e ho due fratelli più piccoli di me  Aborto spontaneo - Pagina 39 826922 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 39 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da luisav Lun Giu 23, 2014 8:19 pm

Sea, mi riaccodo, non fasciarti la testa prima di sapere e scoprire. 
Poi se un figlio arriverà non sarà certo l'età a fermarti, mica hai 60 anni!!!  I love you  I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 39 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da dipkick Mar Giu 24, 2014 5:57 am

COncordo Sea, hai cosi' tanto a cui pensare adesso, con cui dover fare i conti, che non e' proprio il momento giusto per fare bilanci per il futuro.  I love you 
Cmq si', purtroppo problemi di coagulazione non trattati sono tra le maggiori cause di aborto spontaneo anche nel secondo trimestre  Aborto spontaneo - Pagina 39 680442 . Io ogni tanto ringrazion il cielo di aver avuto la prima embolia, cosi' che e' venuta fuori tutta sta storia e sono arrivata preparata alla gravidanza. Ti assicuro che dopo quello che mi e' successo di nuovo qualche settimana fa ho fatto anch'io pensieri come i tuoi, quindi ti capisco al 100%. Io pero' so gia' che ci proveremo a fare altri bimbi. Abbiamo sempre sognato una famiglia numerosa e, nel limite della ragionevolezza, continueremo per la nostra strada!  I love you 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 39 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da selvynina Gio Giu 26, 2014 4:16 pm

Sea, devi lasciarti il tempo di raccogliere tutte le informazioni che ti servono.
E solo dopo potrai capire cosa il tuo cuore desidera.

L'importante è sentirsi poi sicura delle proprie decisioni, che saranno solo tue!

Ti abbraccio forte...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 39 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da June Mer Nov 05, 2014 3:53 pm

Eccomi nell'ultimo topic in cui avrei voluto scrivere.
Stamattina all'ospedale, appena mi hanno inserito la sonda ho capito che era andata storta.
Si vedeva ad occhio che il fagiolino non era cresciuto e non dava alcun segno di vita. Ero a 8+3, avremmo dovuto vedere un battito migliore della volta passata.
La dottoressa ha provato in tutte le maniere a far portare una misura più grande di 5 mm (quella di 4 giorni fa), ma non otteneva niente superiore ai 4.7 mm.
C'era mia madre con me, che ha cominciato subito ad accarezzarmi la testa. Io mi sentivo come paralizzata. Non piangevo, non mi disperavo. Guardavo solo lo schermo e pensavo "Ed ora?".
Il personale è stato tutto di una dolcezza impressionante.
Mi hanno spiegato tutta la procedura per il raschiamento. Mi hanno compilato il foglio di ricovero e mi hanno accompagnato subito dalla caposala che ha cercato di infilare l'intervento appena possibile. E' andata bene, venerdì 7, solo 2 giorni.
Non avrei sopportato di portare per una settimana il mio bimbo morto dentro!
Ora sono a casa dei miei, in malattia fino al 15 (santo medico di famiglia che non mi vuole mandare prima a lavorare).
Come sto? Potrebbe andar meglio! Aborto spontaneo - Pagina 39 294699
Deve passare nottata, tutto qui. Il piccolo sarà sempre il nostro primogenito e ci ha dato una bellissima notizia: possiamo avere figli!
Grazie per tutte le coccole che ci avete dato!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 39 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da mulan Mer Nov 05, 2014 3:58 pm

June, non ci sono parole per dare sollievo in una situazione come questa.
Ti sento molto forte, anche nell'incredibile dolore che stai provando in questo momento.

Ti sono vicina cara, con tutto il cuore.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 39 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da albapiccola Mer Nov 05, 2014 4:00 pm

Oh June, non riesco a trovare parole ma ti mando un enorme abbraccio. I love you
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 39 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 83 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 61 ... 83  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.