Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lasciare i bimbi: gestire la separazione

+12
MissPat
Eowyn
fatina
nike
sea
Rossana
ArdathLilith
mononoke
Julmax
mulan
Sharon
Jillian
16 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione - Pagina 4 Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da lady_chiara Gio Ott 06, 2016 6:48 pm

Io quando Alice aveva6 mesi sono tornata al lavoro mezza giornata, così passava metà giornata con me e metà con mio marito. Anche prima dei sei mesi qualche volta l'ho lasciata qualche ora con il babbo. Non ha mai creato problemi a nessuno di noi 3.
Invece a un anno ha cominciato il nido... Lei fantastica, non ha mai pianto! Io invece... Non so, lasciarla a mio marito è un conto, lasciarla al nido e vederla così indipendente, che si diverte, mi ha fatto piangere per un momento. Quindi credo che non sia una questione solo di età, ma credo sia proprio una cosa molto personale...
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione - Pagina 4 Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Eowyn Lun Apr 17, 2017 8:55 pm

Potrei avere, a breve (tra un paio di mesi), necessitá per lavoro di star via due giorni, quindi anche la notte. Ora mia figlia ha 11 mesi e ciuccia ancora molto, e la notte si addormenta col seno. No biberon.
È impossibile?
Finora.quando avevo impegni del genere col lavoro ho sempre fatto in modo di tornare la sera o portarla con me se andavo troppo lontano, ma ora i miei capi e colleghi iniziano a perdere la pazienza e a dirmi che una bimba di più di un anno si può anche lasciare per una notte.
Non so come fare...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione - Pagina 4 Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da ArdathLilith Lun Apr 17, 2017 8:59 pm

Allora, a parte che i tuoi capi e i tuoi colleghi si devono fare i fattacci loro, per me potrebbe essere un test interessante per voi, per tutti e tre come famiglia intendo.
Io personalmente proverei (diciamo che io personalmente ho provato, proprio quando Leo aveva 12 mesi, a "non tornare la notte", nel senso che sono tornata così tardi che si è addormentato con altri e non si è poi svegliato tutta notte per cercarmi).

Non farlo per le pressioni esterne, i colleghi devono veramente tacere, ma sicuramente per un test di "emancipazione" sì.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione - Pagina 4 Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Eowyn Mar Apr 18, 2017 5:11 am

Ardath, e come avevano fatto ad addormentarlo? Perché Viola col papà si addormenta in fascia o passeggino ma poi lui non riesce a metterla nel lettino...

Per i capi e colleghi, mi sono espressa male... non è che commentano il mio modo di crescere mia figlia (anche, ma in quel caso me ne frego) ma cominciano ad esserci necessità aziendali che richiedono che anch'io vada in trasferta ogni tanto...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione - Pagina 4 Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da dipkick Mar Apr 18, 2017 5:33 am

Eowyn, un modo per metterla nel letto vedrai Che Il papa' lo trovera'! Piuttosto e' Il come gestire I risvegli senza tetta... Devi mettere in conto Che potrebbe piangere un po'.
Vedi tu, se te la senti e se ci tieni ad andare e' fattibile
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione - Pagina 4 Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Eowyn Mar Apr 18, 2017 6:23 am

Ok... sì so che piangerà, ma non credo avrò molta scelta... :-( piuttosto mi chiedevo se dovrei fare delle prove prima per abituarla oppure no... tipo di uscire e tornare tardi come ha fatto ardath...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione - Pagina 4 Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da ArdathLilith Mar Apr 18, 2017 6:35 am

Penso che le prove siano inutili: io notavo una diversità ABISSALE di comportamento se Leo "sapeva" che ero in casa o se non c'ero davvero.
Considera che le prime volte che l'ho lasciato col papà, Leo si addormentava DA SOLO anche nella palestrina gioco, mentre giocava :o
Una volta invece ha fatto una scenata madre, ma dopo un po' si è addormentato in braccio e lo ha messo giù e ha dormito...
Penso che dovrete fare dei tentativi congiunti con tuo marito, quando tu non ci sei, e lui dovrà imparare a compensare la tua assenza, ma essendo il papà saprà farlo egregiamente!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione - Pagina 4 Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Eowyn Lun Ago 21, 2017 1:05 pm

4 mesi dopo siamo ancora qui... io sento sempre più la necessità di poterla lasciare la sera o la notte... perché dovrei andare a Milano a fare dei corsi per lavoro, posso scegliere io quando e continuo a rimandare... e perché qualche sera vorrei poter andare a bere qualcosa con un'amica... dopo 15 mesi un po' ci sta...
Ma lei è sempre più attaccata a me, dopo due settimane e mezza di ferie ancora di più... oggi io sono al lavoro e lei è a casa con il papà che non riesce ad addormentarsi perché si è anche disabituata a dormire in fascia...
A settembre inizieremo l'inserimento al nido... sarà mooolto soft per fortuna, arriverà a fermarsi al pomeriggio e quindi a fare il riposino là solo dopo 3-4 settimane..
Con mio marito avevamo pensato di fare una prova: io andavo a dormire dai miei a 100 metri da casa...ma poi volevamo goderci le ferie, ci è passato di mente, non eravamo convinti... e non l'abbiamo fatta. Avrebbe senso farla ora che ha appena ripreso la tagesmutter e tra due settimane cambierà e andrà al nido? Qualcuno mi ha consigliato di farla, che poi non ci sara occasione tra linserimento e tutto, ma questa persona ha tre bimbi che dai 12 mesi si sono sempre addormentati da soli col biberon e nessuno in camera (no metodo estivill, erano proprio i bimbi così ). Viola invece ovviamente niente biberon.
Altrimenti potrei provare almeno a star fuori una sera... ma mi sento così in colpa....( anche se a dir la verità il senso di colpa è più verso mio marito che verso mia figlia... boh...)
Mio marito è incerto anche lui... ha proposto lui di fare la prova ma poi non è convinto, dice che non ha problemi ad addormentarla lui o a star sveglio se non ci riesce, ma poi soffre tantissimo la mancanza di sonno e ho paura che si spazientisca se lei fa "capricci"... Poi dice che vede segnali che tra poco potrebbe essere pronta per addormentarsi nel lettino, perché a volte va lì da sola (letto montessoriano) si sdraia e dice nanna... :-) ma poi non dorme! XD è un gioco...
Quindi boh... magari non forzandola ora e aspettando che sia pronta sarebbe meglio... a volte mi dico che imparerà a dormire al nido, ma forse sto scaricando la responsabilità ed evitando il "problema"?
Mi aiutate a fare un po' di chiarezza?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione - Pagina 4 Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Sharon Lun Ago 21, 2017 2:38 pm

Eowyn , Chris va al nido a tempi pieno da quasi un anno, fin da subito ha imparato ad addormentarsi senza la tetta, dicono che si va a nanna, due coccoline e dorme... a casa non se ne parla lui vuole me se ci sono o cerca le braccia del papà se non ci sono io... La scorsa settimana per la prima volta l'ho lasciato di notte con il papà e i nonni... tutto sommato è andata bene, 2 soli risvegli sedati con tante coccole anche se cercava la mamma e la "betta"... durante il giorno invece è andata molto meglio non mi ha cercata e quando mi ha rivista era felicissimo
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione - Pagina 4 Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Julmax Sab Set 01, 2018 3:57 pm

Ad ottobre dovrò iniziare un corso che mi vedrà occupata una sera a settimana, il martedì, dalle 20 circa alle 23 circa, dall'altra parte della città. Dovrò lasciare Elio col papà. Questa è la situazione attuale:
Elio è molto mammone, io sono mamma full time , quindi è abituato a stare con me h24. Ciuccia ancora molto, si addormenta solo al seno (raramente nel passeggino o in braccio se molto molto stanco). Purtroppo essendo questo corso dall'altra parte della città ed essendo molto tardi la sera. Dovrà accompagnarmi mio marito con un'auto del car-sharing, e poi venirmi anche a prendere. Il tutto con Elio. Cioè lui dovrà stare con l'auto a noleggio per tutta la durata della serata, che sia parcheggiata o in moto, perché se per caso Elio si addormentasse a casa poi per venirmi a riprendere dovrebbe svegliarlo per metterlo in macchina ed è solo una menata. Biberon non ne prende, mai usato nemmeno il ciuccio, non gli lascerei latte mio perché è grandino, non penso ne abbia bisogno (più che altro non varrebbe se non uscisse da me Lasciare i bimbi: gestire la separazione - Pagina 4 220582 ).
Io sono molto nervosa all'idea di lasciarlo, non voglio che pianga e stia male... Come possiamo gestire la cosa? Temo che stia sveglio finché non ci sono di nuovo io...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione - Pagina 4 Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.