Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lasciare i bimbi: gestire la separazione

+12
MissPat
Eowyn
fatina
nike
sea
Rossana
ArdathLilith
mononoke
Julmax
mulan
Sharon
Jillian
16 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione Empty Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Jillian Lun Giu 20, 2016 9:09 am

Secondo voi ci può stare che, nonostante in astratto io non veda l'ora di poter far qualcosa senza avere l'impegno e la fatica di badare ad Anita, in concreto quando poi c'è l'occasione mi viene moltissima ansia e non me la sento? Il mese prossimo c'è un addio al nubilato molto importante per me ma l'idea di essere tanto lontana da lei mi procura ansia già adesso (oltre a tutta la menata pratica di dover congelare latte e farle dare il bibe, che non mi entusiasma molto come cosa). Mi dicono tutti che sono esagerata ma io mi sento  in colpa all'idea  di andare "a divertirmi" (che poi avrò il pensiero tutta sera) mentre lei magari sente la mia mancanza e non capisce dove io sia finita, e di metterci tanto a tornare. Sono davvero tanto esagerata?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Sharon Lun Giu 20, 2016 9:17 am

Jil io avrei un addio al nubilato e ancora non me la sento!!! Mia sorella mi prende per pazza ma io non me la sento, Chris ancora ha tanto bisogno di me specie la sera.... Oggi iniziamo con la pappa serale e in settimana decideró cosa fare, in ogni caso mi fermerei per la sola cena e non per il dopo serata!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da mulan Lun Giu 20, 2016 9:26 am

Ehm Jillian...secondo me non passa mai! Lasciare i bimbi: gestire la separazione 220582
Considera che ora che siamo adulti mia madre ha ricominciato a coltivare diversi suoi interessi, uno tra questi il ballo, e a volte capita che con il suo corso ci siano delle serate di dimostrazioni e saggi. Beh mia madre è sicuramente molto contenta di andare, ma ha sempre il pensiero di come staremo senza di lei, ci chiede se abbiamo bisogno che ci prepari la cena... E' come se in parte si sentisse un po' in colpa di uscire per andare a divertirsi mentre noi ci dobbiamo preparare la cena, e abbiamo 26 e 22 anni, non siamo proprio neonati. Lasciare i bimbi: gestire la separazione 98660
Ovviamente tu sai bene che Anita se la caverà benissimo mentre tu starai via, starà con il suo papà che non è certo uno sconosciuto, però è vero anche che il tuo istinto "da mamma" ti fa preoccupare, e non penso che tu sia esagerata, è perfettamente normale. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Julmax Lun Giu 20, 2016 9:37 am

I miei non sono mai stati così, ma io sì... Nei confronti del gatto, del cane e del mio compagno Lasciare i bimbi: gestire la separazione 220582
Quindi mi metto l'anima in pace che sarò così anche con figli...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Jillian Lun Giu 20, 2016 9:48 am

Mulan e Julmax, avete ragione. Però io sento che ora lei ha realmente bisogno di me e delle sue abitudini, tra cui le due poppate serali ravvicinate per stare tranquilla, come diceva Sharon. Inoltre mi spiace doverla forzare a una cosa come il biberon (e quindi fare anche prove le sere precedenti) per un motivo "futile" (diverso sarebbe se dovessi rientrare a lavoro). Sono veramente combattuta. Razionalmente so che non succederà niente, dato che è con il papà e con la nonna, ma mi sembra una cosa stranissima (anche perchè le stesse persone che mi dicono che ce la posso fare senza problemi non è che l'hanno mai fatto con bimbi così piccoli).
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Julmax Lun Giu 20, 2016 9:53 am

Chiaramente la tua bimba ha realmente bisogno di te, non lo mettevo assolutamente in dubbio... Purtroppo non so cosa consigliarti, anche perché per come sono io so già che capitasse a me direi addio all'addio... Ma per come sono fatta io. Non credo riuscirei a mollare mia/o figlia/o per un secondo i primi mesi Lasciare i bimbi: gestire la separazione 4123 unica cosa, se decidessi di andare non dovresti assolutamente sentirti in colpa! Magari puoi fare come Sharon e andare solo per la cena? O dopo? Non so però quanto sia lontano da casa tua
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da mulan Lun Giu 20, 2016 10:00 am

Jill, ovviamente non devi fare nulla che non ti senti di fare, non devi forzare le cose se ancora non sono mature. Lasciare i bimbi: gestire la separazione 294699
Come dice Jul puoi valutare se è fattibile andare solo per la cena oppure solo dopo, però capisco che lasciare una bimba di 3 mesi è diverso che lasciarne una di un anno, sia da un punto di vista istintivo che proprio per motivazioni razionali. Per questo ti dico di farlo solo se te la senti, altrimenti evita, ci saranno altre occasioni per provare più avanti.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da mononoke Lun Giu 20, 2016 11:29 am

Jillian ha scritto:Mulan e Julmax, avete ragione. Però io sento che ora lei ha realmente bisogno di me .

Secondo me hai ragione e dovresti seguire il tuo istinto.
Io mi sono sentita esattamente come te quando erano piccolini i miei, anche più grandi della tua piccina, e non mi pento di aver fatto solo quello che mi sentivo davvero di fare (ma è costato molta fatica, quello lo capisco benissimo ).
Adesso per me è completamente diverso, non mi balza nemmeno per la testa che potrebbero avere bisogno di me per periodi brevi, e infatti non capita Lasciare i bimbi: gestire la separazione 13860
Ti resta da capire cosa ti senti per davvero, conoscendo te e lei, e in ogni caso farai bene I love you
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da ArdathLilith Lun Giu 20, 2016 1:21 pm

Io invece faccio... l'avvocato del diavolo!
Secondo me potresti provare a vedere cosa succede, a te e a lei, in una sera in cui esci ed è affidata al papà e basta.
Non dico cosa PENSI che succeda, ma cosa SUCCEDE effettivamente.
Quando Leo aveva 4 mesi appena compiuti, sono dovuta andare a Venezia per 6 ore di lezione in università: ero veramente tesa e non me la sentivo, ma il lavoro valeva lo sforzo e mi piaceva l'idea... Poi adoro Venezia.
Allora, Leo è stato senza mamma un totale di 7.5 ore, in cui non ha ciucciato latte, né acqua, né niente. Ha giocato col papà e si è addormentato ben due volte. Quando sono tornata, l'ho trovato addormentato, si è svegliato, ha ciucciato felice e io (ma anche lui) ho scoperto che il mondo non finiva se mi allontanavo.
Qui sul forum Onygirium mi aveva fatto una bella battuta che mi aveva spinto a sdrammatizzare e mi aveva fatta "lanciare". Non dico che andrà tutto bene, perché appunto lo potrai sapere solo dopo. Dico solo che è un test interessante in cui, anche se le cose andassero "meno bene", non succede niente e lei è comunque in un luogo protetto con chi la ama, e tu potresti tornare in qualsiasi momento... Io ti spingerei a provare!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Jillian Lun Giu 20, 2016 3:02 pm

Ardath è proprio questo il punto: a me atterrisce l'idea che lei possa non mangiare nulla per ore. Per il resto so che starà bene, ma è proprio che mi sento indispensabile per il suo nutrimento. Tu come ti eri sentita a sapere che lui era rimasto tutto quel tempo senza cibo (non so se per scelta vostra di non dare bibe o se lui non lo voleva), oltre che dubito Anita se ne stia tranquilla senza nulla da mangiare e per il ritorno ci vorrebbe ben un'ora di auto.
Verissimo che il mondo non finisce se mi allontano, su questo hai ragione. Ma io per ora non me la sento neanche di lasciarla ad un'amica per andare dall'estetista, perchè essendo cose "frivole" sento che sono "superflue" e posso rinunciarvi. Insomma, manca ancora un mese e ci penserò seriamente, spero di poterci andare per la mia amica...ma mollare i figli a casa non è così facile come pensavo, sento che sarebbe mio "dovere" restare con lei. Come sempre, parlarne - specie qui - mi fa bene Lasciare i bimbi: gestire la separazione 412261
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare i bimbi: gestire la separazione Empty Re: Lasciare i bimbi: gestire la separazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.