Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 53 di 56 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54, 55, 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 53 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Julmax Lun Giu 19, 2017 7:00 pm

Keira anch'io ho pensato al riflesso di emissione forte... In tal caso il getto di latte uscirebbe un po' "violentemente".

Io invece chiedo consiglio su come gestire gli sgocciolamenti... Di notte ho messo una pietra sopra e zuppo il lenzuolo (abbiamo comunque il proteggi materassi sotto), quando il piccolo si attacca ho le fedeli lavette ikea accanto e ne tengo una sul seno libero... In casa di giorni sto con reggiseni o costumi tirati giù, giusto per tenere ferme due lavette così che le gocce vadano lì, mentre per le passeggiate... Beh lavetta ikea nel reggiseno e bagno comunque la maglietta Consigli sull'allattamento - Pagina 53 460372 però tenere i capezzoli a contatto con l'umido me li irrita, sono sensibilissimi. Coppette assorbilatte non mi basterebbero "una navetta piegata in 4 mi dura 10 minuti...) e comunque non risolve l'umido costante. Pensavo quindi alle coppette di silicone, Fatina ne parlava nel topic degli acquisti per il neonato... Hanno l loro perché?
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 53 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Lun Giu 19, 2017 7:39 pm

Keira io come dip voto per il riflesso di emissione, a me era successo con Samuele e lo avevo risolto tirandomi un po' di latte prima di attaccarlo.
Jul invece per le coppette non saprei cosa suggerirti: quelle di silicone mantengono il capezzolo asciutto e all'aria e ricordo che con Samuele all'inizio erano state una mano santa. Per contro con lui perdevo pochissimo latte e, appena i capezzoli sono diventati un po' meno sensibili, ho smesso di usarle. Con Marzio invece ho perso più latte, ma solo all'inizio. Mi ero comprata delle coppette lavabili che ho usato molto, ma ormai sono nel cassetto da diversi mesi.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 53 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Keira Lun Giu 19, 2017 7:49 pm

Ragazze il problema è a monte: piange prima di essere attaccata al seno! Poi ok, spesso si dimena anche dopo, ma più a fine poppata o quando è nervosa...ho risentito la.consulente x rivederci spwro di risolevre.
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 53 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Lun Giu 19, 2017 9:41 pm

Keira, noti cambiamenti cambiando posizione di allattamento? Se è il riflesso di emissione forte ci sono posizioni che lo limitano...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 53 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Keira Mar Giu 20, 2017 7:48 am

Ho già provato...la posizione verticale spesso è ancora peggio perché con i paracapezzoli fa fatica ad attaccarsi e in più ora si punta con le gambe e si mettw tutta dritta xD da sdraita gira la testa e poi si rotola a pancia su, farebbe quasi ridere se non fossi stremata! L'unico modo che funziona quasi sempre è camminare mentre la.allatto ma pesa 6 kg e le braccia iniziano.a cedere e nella fascia non sempre ci vuole stare.
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 53 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Mar Giu 20, 2017 8:07 pm

Ti capisco tanto, ci sono passata anch'io... sembravano sessioni di lotta, mi vergognavo ad andare in giro perché le altre mamme allattavano normalmente mentre io dovevo per forza sdraiarmi... con noi la posizione sdraiata funzionava abbastanza, ma comunque dovevo lottare per farle fare una poppata decente... boh...pensandoci adesso forse non valeva la pena prendersela tanto, forse avrei dovuto stare più rilassata...ma è facile a dirsi, ma quando ti trovi nella situazione no!
Se rimandi la poppata quando non si vuole attaccare che succede?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 53 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Keira Mer Giu 21, 2017 10:49 am

Sembra sia un mezzo sciopero a detta della consulente! Eowyn ma anche Viola è nata lo stesso periodo? Magari è solo una coincidenza! Cmq il problema è che si lamenta se salta la poppata, per farti capire ho passato la mattina tra lamenti e poppate continue, per fortuna alla fine mangia e poi si placa ma che stress! Capisco appieno la vergogna che dici te ad uscire, mettici anche i paracapezzoli poi...cmq i consigli sono: non forzarla, andare in giro a tette al vento, passeggiarla mentre la allatto. Mi sono comprata la palla da fitness perché camminare mi spezza la schiena.le cause cmq non si capiscono, forse il caldo, oppure ha fastidio alla bocca, spero passi presto!
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 53 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jessica Gio Giu 22, 2017 1:43 pm

Un consiglio che non ripeterò mai abbastanza, in caso di difficoltà nell'allattamento: verificare il frenulo!! Consigli sull'allattamento - Pagina 53 826922
ma ci vuole un consulente che se ne intende, perché è facile che questo aspetto non sia riconosciuto correttamente.

Lo sciopero di solito è "psicologico", nel senso che se si è cambiata "forma" di suzione (es. passaggio tra seno e biberon, ecc), allora ha senso, ma se non ci sono stati cambiamenti in questo senso, molto meno. Il fatto stesso che ti servano i paracapezzoli fa riflettere sul frenulo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 53 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Keira Gio Giu 22, 2017 1:57 pm

Ciao PQ, già abbiamo controllato il frenulo, non sembra essere la causa e cmq strano che la cosa sia peggiorata cosi ultimamente. I paracapezzoli sono serviti perché purtroppo non mi è stato dato il supporto adeguato in clinica credo. Mi è cmq stato proposto dalla consulente che mi segue di fare un video da girare ad un pediatra che si intende di questi problemi x avere una diagnosi certa.
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 53 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Julmax Ven Lug 28, 2017 9:47 am

Keira alla fine com'è andata? Perché qui sta succedendo una cosa simile Consigli sull'allattamento - Pagina 53 460372
Io ho il riflesso di emissione abbastanza forte, e perdevo tantissimo latte, ora la situazione è molto migliorata, lui comunque ha sempre gestito bene la cosa e non ha mai rifiutato il seno (anzi). Ora è da domenica, che ha avuto un episodio di mal di pancia violento il pomeriggio (tanta tanta aria) che a volte si arrabbia appena lo avvicino al seno ai primi segnali (si succhia il pugnetto e fa "no" con la testa); magari cambio posizione - con lui sdraiato a pancia in giù su di me semi-sdraiata, sdraiati sul letto, oppure seduta normale e lui a culla - e lo accetta senza fare storie, magari cambio seno e lo accetta subito con avidità, a volte niente di questo funziona e dopo averlo messo sdraiato a pancia in su piegandogli le ginocchia o tenendolo a pancia in giù passeggiando fa un po' d'aria e si calma, quindi sembra essere strettamente legato al pancino... Però mi interessa sapere come è andata a finire con Eva, visto che ora sta capitando a Elio esattamente nello stesso periodo (poco più di due mesi).
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 53 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 53 di 56 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54, 55, 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.