Consigli su libri
+6
MissPat
Dulcinea Del Toboso
linda
PiccolaMimosa
Parsley
Silvia Mimosa
10 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Consigli su libri
Sono in una fase in cui avrei voglia di leggere, ma sto rileggendo continuamente libri che ho già letto, perchè non trovo niente di nuovo che mi ispiri...
Mi spiego meglio, ho criteri abbastanza complicati! Ad esempio, mia mamma e mia sorella (le intellettuali di casa) continuano a propormi libri impegnati decisamente tristi. Ecco, non ce la faccio. Io assorbo tantissimo, sia dai film che dai libri, e leggere qualcosa di malinconico, triste, non fa per me, soprattutto in questo momento della mia vita in cui ho tanto bisogno di positività.
Però non vorrei un libro troppo leggero, da ridere, sento comunque il bisogno di un libro che mi lasci qualcosa
eeeh lo so, sono complicata!
Faccio un esempio, ho riletto i libri di Coelho (li ho quasi tutti), ma a parte che i suoi ultimi non mi avevano convinta per niente, sono comunque qualcosa di già letto (e anche più volte).
Altro esempio: i film di Miyazaki. So che sono film e non libri, ma lo stile che mi piace è più o meno quello... Uhm non so se mi sono spiegata...
Avete consigli?
(PS: nel frattempo che non so cosa leggere sto rileggendo per l'ennesima volta Harry Potter, seguendo il consiglio di Vale!)
Mi spiego meglio, ho criteri abbastanza complicati! Ad esempio, mia mamma e mia sorella (le intellettuali di casa) continuano a propormi libri impegnati decisamente tristi. Ecco, non ce la faccio. Io assorbo tantissimo, sia dai film che dai libri, e leggere qualcosa di malinconico, triste, non fa per me, soprattutto in questo momento della mia vita in cui ho tanto bisogno di positività.
Però non vorrei un libro troppo leggero, da ridere, sento comunque il bisogno di un libro che mi lasci qualcosa
eeeh lo so, sono complicata!
Faccio un esempio, ho riletto i libri di Coelho (li ho quasi tutti), ma a parte che i suoi ultimi non mi avevano convinta per niente, sono comunque qualcosa di già letto (e anche più volte).
Altro esempio: i film di Miyazaki. So che sono film e non libri, ma lo stile che mi piace è più o meno quello... Uhm non so se mi sono spiegata...
Avete consigli?
(PS: nel frattempo che non so cosa leggere sto rileggendo per l'ennesima volta Harry Potter, seguendo il consiglio di Vale!)
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Re: Consigli su libri
Ultimamente ho letto Innamorarsi a New York di Melissa Hill; libercolo, classica commedia romantica... MA a me personalmente ha lasciato qualcosa, mi ha fatta riflettere sulle cose che mi sto perdendo e... va beh, ma mica posso raccontarti tutto!
Non immaginarti un libro impegnativo, né filosofico, né spirituale... è un racconto semplice, che non richiede grossa concentrazione, quindi adatto ai momenti di relax.
Se me ne vengono in mente altri lo scrivo!
Non immaginarti un libro impegnativo, né filosofico, né spirituale... è un racconto semplice, che non richiede grossa concentrazione, quindi adatto ai momenti di relax.
Se me ne vengono in mente altri lo scrivo!
mimi- Numero di messaggi : 2677
Se sei un'amante di Miyazaki, potresti leggere i libri da cui sono tratti alcuni dei suoi film d'animazione...se può interessarti l'idea, ti scrivo qualche titolo..
Silvia Mimosa- Numero di messaggi : 1350
Grazie del consiglio Giuly!
Silvia, non sapevo che alcuni film fossero tratti da libri! Scrivi scrivi!
Silvia, non sapevo che alcuni film fossero tratti da libri! Scrivi scrivi!
Neanche io lo sapevo...il mio ragazzo ha studiato cinema, e da appassionato ed esperto ha scovato queste chicche
Eiko Kadono: "Kiki, consegne a domicilio"
Diana Wynne Jones: "il castello magico di Howl"
E poi ti consiglio, di Alexander Key: "Conan, il ragazzo del futuro".
Ha ispirato una serie televisiva, se non l'hai mai vista, scaricala e fallo: è bellissima!!!
Eiko Kadono: "Kiki, consegne a domicilio"
Diana Wynne Jones: "il castello magico di Howl"
E poi ti consiglio, di Alexander Key: "Conan, il ragazzo del futuro".
Ha ispirato una serie televisiva, se non l'hai mai vista, scaricala e fallo: è bellissima!!!
Silvia Mimosa- Numero di messaggi : 1350
Per i libri divertenti c'è tanto da scavare anche nel repertorio per ragazzi, se ne hai voglia ti straconsiglio il mio libro preferito di sempre (se non lo conosci) "Vacanze all'isola dei gabbiani" di Astrid Lindgren. Fa sbellicare dal ridere, io lo so a memoria perché l'avrò letto trenta volte (non esagero) ma ogni volta mi fa ridere come la prima, è molto british come umorismo. Poi parla di natura, di animali, non si dilunga, insomma è proprio leggero ma non stupidotto, anzi è un capolavoro.
Non sto leggendo tanti libri "nuovi" ultimamente, quindi se penso ai libri leggeri che preferisco mi vengono in mente soprattutto storie per ragazzi, gialli o fantasy.
Una serie stupidotta che mi è piaciuta tanto è "I love shopping", li ho letti quasi tutti in inglese (tranne l'ultimo, ma è proprio brutto) e se puoi prenderli in biblioteca sono uno spasso, praticamente è come guardare una sit-com! Certo non è che ti fai cultura. Ma ci ho imparato parecchia terminologia del settore moda-beauty e alcuni libri hanno dei tempi comici azzeccati. Il preferito in assoluto è "I love shopping per il baby" quando lei è incinta ne combina di ogni, fa finta di essere in travaglio perché è gelosa dell'ostetrica, e poi rimane intrappolata nelle sue stesse bugie facendo figuracce colossali ottimo per liberare la mente!
Non sto leggendo tanti libri "nuovi" ultimamente, quindi se penso ai libri leggeri che preferisco mi vengono in mente soprattutto storie per ragazzi, gialli o fantasy.
Una serie stupidotta che mi è piaciuta tanto è "I love shopping", li ho letti quasi tutti in inglese (tranne l'ultimo, ma è proprio brutto) e se puoi prenderli in biblioteca sono uno spasso, praticamente è come guardare una sit-com! Certo non è che ti fai cultura. Ma ci ho imparato parecchia terminologia del settore moda-beauty e alcuni libri hanno dei tempi comici azzeccati. Il preferito in assoluto è "I love shopping per il baby" quando lei è incinta ne combina di ogni, fa finta di essere in travaglio perché è gelosa dell'ostetrica, e poi rimane intrappolata nelle sue stesse bugie facendo figuracce colossali ottimo per liberare la mente!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Avete sentito parlare del libro "Slow Medicine" (e del progetto correlato), scritto da Giorgio Bert, Andrea Gardini e Silvana Quadrino?
E di "Mangia che ti passa", di Filippo Ongaro?
E di "Mangia che ti passa", di Filippo Ongaro?
@Eowyn: il libro s'intitola "900 chilometri di felicità - Dai Pirenei a Finisterre lungo il Cammino di Santiago", di Luca Giai.
Mi è arrivata oggi la NL delle offerte di giugno per il Kindle, e questo era tra i titoli (ad 1.99€); non so se lo facciano cartaceo, e sinceramente non so nemmeno se sia un libro di qualità, ma le recensioni sono tutte positive, sebbene siano davvero poche.
Insomma, sicuramente se avessi avuto il Kindle non sarebbe stata una brutta idea prenderlo, vedi tu se ti conviene anche in questo caso.
Mi è arrivata oggi la NL delle offerte di giugno per il Kindle, e questo era tra i titoli (ad 1.99€); non so se lo facciano cartaceo, e sinceramente non so nemmeno se sia un libro di qualità, ma le recensioni sono tutte positive, sebbene siano davvero poche.
Insomma, sicuramente se avessi avuto il Kindle non sarebbe stata una brutta idea prenderlo, vedi tu se ti conviene anche in questo caso.
Io ti consiglio i libri di Murakami. Non sono il top dell'allegria, però hanno un messaggio di speranza.
PiccolaMimosa- Numero di messaggi : 137
Grazie giuly! :) sembra bello, anche se noi di quel tragitto facciamo solo gli ultimi 90 km! darò un'occhiata in libreria comunque!
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Libri per neonati
» Libri per papà
» Libri per genitori
» Libri sull'astrologia
» Libri su gravidanza, parto e allattamento
» Libri per papà
» Libri per genitori
» Libri sull'astrologia
» Libri su gravidanza, parto e allattamento