Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli su libri

+6
MissPat
Dulcinea Del Toboso
linda
PiccolaMimosa
Parsley
Silvia Mimosa
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 3 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da MissPat Lun Nov 24, 2014 8:22 am

io non so aiutarti, ma chiedere a qualcuno del campo? Un giardiniere o simile?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 3 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da mulan Lun Nov 24, 2014 10:12 am

Rivolgerti a qualche libreria universitaria? Se serve una cosa così tecnica secondo me è la soluzione migliore. Consigli su libri - Pagina 3 294699

Potresti cercare online, oppure chiedere a qualcuno qui in Italia, vicino alle facoltà di scienze naturali pensose ne trovino a bizzeffe. Consigli su libri - Pagina 3 654381
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 3 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da mimi Lun Nov 24, 2014 3:22 pm

Non sono un'esperta in botanica, ovviamente Consigli su libri - Pagina 3 654381 , ma ho provato a fare una breve ricerca su Amazon e questi di seguito sono i 3 titoli che, leggendo le caratteristiche, potrebbero fare al caso tuo. L'unica, comunque, è prenderli in mano, perché purtroppo non trovo immagini delle pagine.
 
Libro 1
Libro 2
Libro 3
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 3 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da MissPat Sab Dic 05, 2015 10:36 am

Mi sapete consigliare qualcosa da leggere che mi faccia capire se davvero mi interessa studiare psicologia? Un testo che non sia troppo specifico per addetti del settore, ma nemmeno adattissimo ai non addetti ai lavori? Sono anni che ci penso, e penso sempre "peccato non mi sia venuto il desiderio a 19 anni". A parte le considerazioni sulla voglia di studiare, e sulle possibilità economiche, vorrei qualcosa che mi possa aprire la mente. Non so, un libro del primo anno ad esempio.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 3 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Eowyn Lun Set 11, 2023 8:29 pm

Qualcuna di voi ha letto "Donne che corrono coi lupi"?
Che ne pensate? è vero che è un libro che ogni donna dovrebbe leggere? Sto pensando di acquistarlo ma l'estratto che ho trovato su amazon non mi ha convinta appieno...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 3 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da mimi Mar Set 12, 2023 5:40 am

Ciao Eowyn, non ho letto quel libro, ma secondo me le liste di libri "assolutamente da leggere" lasciano un po' il tempo che trovano... Ognuna\o di noi ha i propri gusti, le proprie emozioni e il proprio modo di viverle; non è detto che un libro che è piaciuto a 100 donne debba piacere anche a te (o a me 😅).
Potrei consigliarti, dato che per di più l'estratto non ti ha convinta, di prenderlo in biblioteca! È un servizio che ho riscoperto da poco ma che effettivamente è l'ideale, anche in queste situazioni.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 3 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Jessica Mar Set 12, 2023 11:41 am

Eowyn ha scritto:Qualcuna di voi ha letto "Donne che corrono coi lupi"?
Che ne pensate? è vero che è un libro che ogni donna dovrebbe leggere? Sto pensando di acquistarlo ma l'estratto che ho trovato su amazon non mi ha convinta appieno...

Non mi ha mai convinto. E' considerato il manifesto femminista della donna naturale (emancipata, spiritualmente evoluta, ecc.), ma io lo trovo manipolatorio e sicuramente non adatto a tutti i tipi di percorsi spirituali. E' molto specifico il tipo di donna che ti invita ad essere.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33332
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 3 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Eowyn Mar Set 12, 2023 8:03 pm

Buona idea quello di prenderlo in biblioteca!
Su Amazon ho trovato l'estratto in inglese, quindi può essere anche quello il problema... C'erano l'introduzione e il primo capitolo, ma entrambi mi sono sembrati molto confusi e ripetitivi, ripetono in continuazione le stesse frasi/concetti, senza arrivare ad un dunque, non ci ho capito niente!
Che tipo di donna invita ad essere secondo voi?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 3 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Jessica Lun Set 18, 2023 1:06 pm

C'è questa enfasi sull'"Archetipo della Donna Selvaggia", io ritengo che molti concetti che esprime abbiano una valenza costruttiva, ma sono confezionati entro quest'aura mistica di fascino per l'oscurità, tipica del periodo culturale.

Avevo letto alcune delle fiabe che vengono citate come "guide per lo sviluppo psichico della donna" e le avevo trovate di cattivo gusto, ma ora a distanza di tempo purtroppo non ricordo i dettagli. Ritengo faccia leva un po' troppo sulla provocazione, sulla manipolazione seduttiva, sul fascino della Donna-Strega, esattamente come Miranda Gray negli stessi anni con Luna Rossa.

Come dice l'autrice stessa: "Un po' di oscenità aiuta a vincere la depressione".

Donne libere alla luce del sole, anziché all'ombra della luna, l'ho sempre trovato un "archetipo" più edificante e longevo, ma non trova rappresentazione, neanche al giorno d'oggi. Però quelli erano gli anni del Girl Power, della Wicca, di Harry Potter, degli emo e del new goth, delle "bambine ribelli" quindi va letto in questa chiave, secondo me. Non sono in disaccordo con varie citazioni che ho trovato. Resto scettica sui commenti che ho sentito parlarne bene, perché sembrano essere molto centrati sul fascino della fuga mistica verso le tenebre... un po' come il filone del lavoro con il Sé-Ombra (Shadow Self di Jung), concetto tanto valevole quanto al tempo molto rischioso, a seconda di come viene utilizzato.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33332
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A mimi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 3 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Eowyn Mar Set 19, 2023 9:31 pm

Sì, confermi l'impressione che ho avuto io dalle prime pagine. Troppo cupo per me, e di difficile comprensione. Essì che io ero metallara, gotica e amante del fantasy e di Harry potter! Consigli su libri - Pagina 3 98660 Ma da un libro che dovrebbe essere di "crescita personale e spirituale" mi aspetto di più.
Che poi... il "selvaggio" e la natura sono così luminosi secondo me...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 3 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.