Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli su libri

+6
MissPat
Dulcinea Del Toboso
linda
PiccolaMimosa
Parsley
Silvia Mimosa
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 2 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da mimi Lun Giu 09, 2014 10:16 am

"Solo"? Caspita, a me sembrano tantissimi!! Comunque figurati...  Consigli su libri - Pagina 2 13860
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 2 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da linda Lun Giu 09, 2014 7:01 pm

Eowyn sei la mia gemellina, quando cerco qualcosa da leggere ho esattamente le tue stesse necessità, le hai descritte nel dettaglio  Consigli su libri - Pagina 2 582699 
Ed infatti vado matta anch'io per Miyazaki anche se a me il libro del castello magico di Howl non è piaciuto (pensa che non c'è nemmeno la guerra!).... uno di quei pochi casi nei quali preferisco il film  drunken 
Pero' ora dò un'occhiata e vedo se posso consigliarti qualcosa delle mie recenti letture.... tu hai l'ebook? Perchè io lo utilizzo moltissimissimo, le ultime letture sono quasi tutte... elettroniche  Consigli su libri - Pagina 2 826922 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 2 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Parsley Mer Giu 11, 2014 11:22 am

Ieri ho fatto il proposito di finire TUTTI i libri mai letti che ho in casa (non sono tantissimi, massimo una decina, ma leggo poche pagine al giorno) prima di comprarne o anche solo prenderne in prestito di nuovi. Secondo voi è fattibile? Consigli su libri - Pagina 2 98660 Per adesso mi impegno con Jane Eyre che non è troppo difficile da seguire, ma ho un Metamorfosi di Ovidio che ho mollato da più di un anno, mi sa che dovrò ricominciarlo daccapo perché non mi ricordo più tutti i miti già letti!!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 2 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da linda Mer Giu 11, 2014 12:35 pm

Anch'io a volte ho fatto questo buon proposito, ma mi ritrovo a fare delle eccezioni, più spesso per gli e-book che costano poco. Inoltre certi libri pallosi che mi sono stati regalati non li leggo comunque, a volte li piazzo a qualche volontario  Consigli su libri - Pagina 2 826922 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 2 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Parsley Mer Giu 11, 2014 12:41 pm

Il fatto è che non sono pallosi, ho un tris di Molière mi pare (in francese, per quello sto rimandando... dovrei armarmi di dizionario per capire tutto), poi Così parlò Zarathustra e altre cose simili che ho rimandato non perché noiosi ma perché presa da altre cose. Ah e anche tutte le opere teatrali di Wilde (comprato io Consigli su libri - Pagina 2 654381 ), un romanzo di Joyce e forse qualcosa della Austen. Sono lì tutti in fila che aspettano di essere scelti e non riesco mai a trovare la giusta motivazione per dire "è il tuo turno"!
In più sono stata una settimana al mare e ho fatto il grosso errore di non portare libri Shocked mai più, mai più!! Sono troppo abituata a leggere in spiaggia...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 2 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da linda Mer Giu 11, 2014 2:15 pm

Eh sì, male male il mare senza libro proprio non va  Consigli su libri - Pagina 2 98660 
Certo che pero' non avresti potuto portare letture leggere, tutti classicissimi,persino Also sprach Zarathustra, io me lo sono letto in tedesco e l'ho amato molto ma di certo non è molto da spiaggia  Consigli su libri - Pagina 2 220582 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 2 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Parsley Sab Ago 09, 2014 9:27 am

@Dulcinea del Toboso: il tuo nick mi ha ispirata Consigli su libri - Pagina 2 654381 volevo chiederti se hai letto Don Quijote integralmente e in lingua originale, perché è da tanto che vorrei farlo ma mi spaventa e mi chiedo sempre se ne valga la pena! All'uni nonostante abbia studiato 3 anni di letteratura spagnola non l'abbiamo mai affrontato nei programmi... e trovo che sia una lacuna imperdonabile!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 2 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Sab Ago 09, 2014 10:10 am

Ciao Valeria!
Io purtroppo lo spagnolo non lo parlo per niente, mi dispiace! Sono laureanda in farmacia e già mi sembra un'impresa erculea leggere un libro in inglese.
Potresti sempre comprarlo e iniziare a leggerlo, poi se vedi che non ce la fai lo puoi mettere da parte e riprenderlo in futuro quando ti sentirai più sicura!
In realtà non sono un'amante di Don Chisciotte, però mi aveva colpito il fatto che la sua ''principessa'' fosse una prostituta, mentre di solito tutte le amate dei vari cavalieri dei romanzi sono donne perfette e idealizzate, quasi non umane.
Mi dispiace non esserti stata utile! Tra l'altro conosco proprio poco la letteratura spagnola perciò non ho nemmeno un bel libro da consigliarti che potresti leggere in lingua.
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 2 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Parsley Sab Ago 09, 2014 10:13 am

Accidenti Consigli su libri - Pagina 2 654381 ma ormai mi hai messo la curiosità, mi sa che entro fine anno trovo un'edizione economica e ci provo! Il problema con i libri non tradotti è che è difficile trovarli in biblioteca...
Sì a quanto pare lei non si chiama davvero Dulcinea ma è la protagonista delle barzellette zozze dell'epoca in Spagna Consigli su libri - Pagina 2 98660
Di classici spagnoli belli ne ho letti, mi manca proprio questo che è l'equivalente della Divina Commedia e non mi capacito di non averlo mai neanche studiato...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 2 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Silvia Mimosa Sab Nov 22, 2014 9:58 am

Ragazze, visto che Natale si avvicina, sto iniziando a cercare il regalino per il mio amore... I love you
E' da tanto che mi chiede un libro di botanica con illustrazioni disegnate a mano (di quelle colorate, dal sapore antico per intenderci...).
Tuttavia non so da dove iniziare la ricerca. Non posso andare in libreria qua a Parigi, perché questi libri cosi' specifici li hanno solo in francese, ed io lo vorrei in italiano...
Inoltre io non me ne intendo proprio di botanica, mentre il mio ragazzo ha il diploma di perito agrario (preso per passione dopo la laurea): non vorrei prender un libro con informazioni scontate o per giardinieri amatoriali...a quanto ho capito lui desidera una cosa molto tecnica e con illustrazioni di qualità, il corrispettivo del mitico "manuale di anatomia" degli studenti di madicina... Consigli su libri - Pagina 2 654381

Sapreste aiutarmi!? Consigli su libri - Pagina 2 902113
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su libri - Pagina 2 Empty Re: Consigli su libri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.