Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri su gravidanza, parto e allattamento

+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti

Pagina 1 di 27 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Successivo

Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento Empty Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da sea Gio Lug 16, 2009 4:55 pm

Ho appena finito di leggere "Sono qui con te- l'arte del maternage" scritto da Elena Balsamo, una pediatra omeopata che si occupa da anni di pratiche di maternage nelle diverse culture e di allattamento al seno.
E' semplicemente bellissimo,io l'ho divorato, consiglio a tutte le neo -mamme di leggerlo e anche a coloro che si sentono tanto mamme dentro ma devono aspettare I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Gipsy Gio Lug 16, 2009 5:10 pm

Grazie sea! Sembra proprio interessante. Me lo segno subito. Libri su gravidanza, parto e allattamento 826922
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da ranavalentina Gio Lug 16, 2009 6:28 pm

Anch'io Libri su gravidanza, parto e allattamento 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Simona Ven Lug 17, 2009 6:53 am

bellissimo Sea grazie mille Libri su gravidanza, parto e allattamento 660747
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da ranavalentina Mar Mag 04, 2010 2:45 pm

Come ho scritto in un altro topic sto leggendo "Venire al mondo e dare alla luce", è una sorta di "guida al parto" pensata soprattutto per le future mamme ma c'è anche una parte in cui viene descritto il parto dal punto di vista del bambino e un'altra sezione dedicata ai futuri papà.. questo libro parla soprattutto dei vantaggi di un parto il più possibile naturale ma anche di parto medicalizzato.. io sono ancora a metà ma vi assicuro che è bellissimo! Lo consiglio vivamente a tutte le future mamme per arrivare al parto più consapevoli di quello che accadrà al loro corpo, al loro bambino e dei loro diritti I love you
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da bluce Gio Mag 06, 2010 11:10 am

ciao ragazze,
a tutte le future neo-mamme: un'amica mi ha regalato questo:
http://www.ciao.it/Il_linguaggio_segreto_dei_neonati_Tracy_Hogg_Melinda_Blau_2006__662281
per ora l'ho solo sfogliato e leggiucchiato qua e là, ma il linguaggio usato è molto confidenziale e coinvolgente, e propone un metodo per la gestione del "tempo" del neonato che sembra essere miracoloso. (E.A.S.Y : Eat, Activity, Sleep, You)
E' anche pieno di informazioni utili sull' allattamento e sulla salute del neonato, è scritto da quest'ostestrica inglese che sembra molto preparata!
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da ranavalentina Gio Mag 06, 2010 11:24 am

E'citato anche nel libro che indicavo io sopra..e che ho appena finito di leggere! Mi sto appassionando a queste letture sui feti Libri su gravidanza, parto e allattamento 660747 anche all'esame di psichiatria la parte che mi aveva affascinato di più era stata quella psicanalisi neo- e pre- natale I love you
Tra l'altro mi sono commossa più di una volta leggendo questo libro.. Bluce facci una recensione dopo che l'hai letto Libri su gravidanza, parto e allattamento 936791
Oltretutto ho visto che sul sito indicato da elisina sull'allattamento ( http://www.allattare.net/ )è anche in vendita il loro libro sull'allattamento!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da mononoke Sab Lug 17, 2010 10:17 pm

per me alcuni libri bellissimi sul parto sono:

'il dolore del parto' di verena schimd

'la gioia del parto' di ina may gaskin

'abbracciamolo subito' di michel odent

'l'agricoltore e il ginecologo' di michel odent

'per una nascita senza violenza' di leboyer

e sull'allattamento è bellissimo 'un dono per tutta la vita' di carlos gonzales, così come sono molto belli tutti i suoi libri (besame mucho, il mio bambino non mi mangia) e 'genitori col cuore' di jan hunt (non proprio sull'allattamento, sulla genitorialità in generale)

oltre che tutti i libri editi dalla leche league

invece a me personalmente quello della hogg non è piaciuto per niente, e sull'allattamento dà informazioni direi proprio errate, però ammetto che l'ho letto tanto tempo fa e non l'ho più per controllare
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da bluce Lun Ago 09, 2010 7:44 pm

volevo segnalarvi questo libro che per me è stato illuminante:
bebè a costo zero
è molto bello perchè non parla solo di oggetti e di soluzioni per risparmiare ma propone un altro modo di essere genitori, più in linea con i REALI bisogni di un neonato, e meno vincolati a quello che le aziende produttrici di prodotti per l'infanzia cercano di farci credere (facendo leva spesso sull'insicurezza fisiologica che accompagna la nascita del primo figlio, e sul desiderio di dare il meglio sempre al nostro bebè, spesso credendo che "il meglio" siano una valanga di oggetti inutili).
L'ho trovato molto utile perchè descrive alcune situazioni di vita reali con un bambino, e alla fine di ogni capitolo ci sono diverse esperienze di genitori. I temi trattati sono vari: l'allattamento, il trasporto del neonato, la gravidanza, i vestitini, la nanna, l'igiene..
Ho trovato molto confortante scoprire che un neonato ha bisogno solo di contatto fisico e latte materno, e pochi altri oggetti.
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Gipsy Lun Ago 09, 2010 9:25 pm

Lo conosco bluce, deve essere molto bello. E' da un pò che l'ho aggiunto alla mia lista di libri da comprare. Libri su gravidanza, parto e allattamento 936791

EDIT: Certo che si può fare in Italia glo! Anzi, alcune regioni come il Piemonte e l'Emilia Romagna danno anche i contributi a chi lo vuole fare. Io credo che mi organizzerò per farlo, non ci penso minimamente di partorire in ospedale, se non necessario. Per fortuna non ho mai dovuto andare all'ospedale, e non intendo farlo proprio in un momento così magico! Libri su gravidanza, parto e allattamento 677225


Ultima modifica di Gipsy il Lun Ago 09, 2010 9:28 pm - modificato 1 volta.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 27 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.