Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 28 di 56 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 42 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 28 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da mulan Ven Mag 06, 2016 11:30 am

Eowyn, non sono una mamma, ma posso immaginare come ti senti, e ti posso solo dire che una volta dimesse sarà tutto in discesa, vedrai. I love you
Sei una mamma che sta facendo il possibile per allattare la sua bambina e questo è solo da ammirare, in barba a chi ti fa sentire inadeguata. Vedrai che con il giusto equilibrio e delle ostetriche che ti sapranno ascoltare vivrai un'esperienza di allattamento bellissima. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 28 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da MissPat Ven Mag 06, 2016 11:46 am

Eowyn, scusa se mi permetto, e sono anche OT, ma se ti trovi male, non puoi andare a casa? State tutte e due bene, poi lunedì viene la tipa del consultorio... Tanto per l'allattamento non è che ti stiano aiutando particolarmente, mi par di capire.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 28 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 06, 2016 12:00 pm

Non vogliono farci uscire perché è calata del 9% e vogliono fare doppie pesate ecc per verificare...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 28 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Ven Mag 06, 2016 12:52 pm

Ma è normalissimo il calo... Oltre tutto ti è già arrivata la montata? altrimenti possono fare doppie pesate all'infinito senza vedere grossi progressi!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 28 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 06, 2016 1:00 pm

Mi sta arrivando credo... ad ogni persona che chiedo mi dice una cosa diversa!
Ho una specie di misto bianco giallino, né colostro né latte, e comincio a sentire i seni tesi e qualche pizzicorio...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 28 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Ven Mag 06, 2016 1:21 pm

Twisted Evil come mi ci inca@@o quando sento queste cose!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

a parole tutte brave a promuovere l'allattamento materno, poi le madri sono abbandonate a se stesse!

io ho vissuto il tuo stesso incubo 1 settimana per la mia prima bimba, No per colpa loro ho rischiato di abbandonare l'allattamento! tieni duro e vai a casa il prima possibile!!
inutile dire che con la seconda non mi sono fatta fregare Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil però ovvio, avevo esperienza alle spalle quindi è diverso.

vedrai che il latte arriva, fatti scivolare tutte le cose, e se vedi un'ostetrica disponibile chiedi solo a lei come riferimento!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 28 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da ArdathLilith Ven Mag 06, 2016 1:27 pm

Eowyn, so che è difficile adesso, ma stai tranquilla, perché le persone che hanno problemi sono gli altri, non tu.
Stai descrivendo benissimo quello che ho vissuto io i 3 giorni di ospedale: confusione, stanchezza, stress, indicazioni sempre diverse, "terrorismo psicologico"...
Anche Leonardo all'inizio si attaccava a fatica e, essendo l'unico che non riusciva a ciucciare bene, mi hanno fatta sentire un'appestata con problemi.
A casa, dopo un po' di giorni di assestamento, Leonardo ha cominciato ad attaccarsi bene, ci è voluto tempo e perseveranza, ma dopo 15-20 giorni avevamo ingranato alla grande.

La gente pensa spesso a "cautelarsi" e ti dà una valanga di informazioni inutili solo perché così pensa di pararsi il culo.
Trova una consulente allattamento, loro ti tratteranno in maniera diversa e senza quella frenesia/panico ospedaliero.

Tu e la tua Viola andrete alla grande, in questo momento siete le vostre migliori alleate, statevi vicino. Fregatene degli altri, prova ad allattarla, fai i tentativi, continua e abbi pazienza. Andrà benissimo.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 28 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Ven Mag 06, 2016 1:42 pm

a proposito di ospedali e allattamento, mi avete fatto tornare in mente una cosa dolcissima...
con la mia prima bimba è stato difficile l'allattamento, nata al limite del prematuro, perciò si stancava al solo pensiero di ciucciare, ittero, perciò lampada per parecchie ore e io che non potevo allattarla a richiesta...ragadi....insomma un disastro!

un giorno io ero sola in camera, allattavo e stavo piangendo, tra l'altro mi si erano infiammati i punti sotto e non riuscivo a stare seduta e tutto era doloroso e difficile!
Consigli sull'allattamento - Pagina 28 677225 ricordo che mi si avvicinò l'inserviente, una donna robusta ma con uno sguardo dolcissimo! vedendomi in difficoltà, mi prese in braccio Daria, mi disse di sdraiarmi, e me la mise sotto l'ascella, all'altezza del seno!!
Consigli sull'allattamento - Pagina 28 677225 Consigli sull'allattamento - Pagina 28 677225 Consigli sull'allattamento - Pagina 28 677225 Consigli sull'allattamento - Pagina 28 677225 Consigli sull'allattamento - Pagina 28 677225 Daria si attaccò subito, e io per la prima volta riuscii ad allattarla senza fatica Consigli sull'allattamento - Pagina 28 677225 non scorderò mai quella donna!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 28 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da ArdathLilith Ven Mag 06, 2016 1:46 pm

Rossana ha scritto:mi si avvicinò l'inserviente
Intendi l'inserviente che fa le pulizie?

Io, nella mia magra esperienza, sono convinta che i dottori e tutto il personale medico-sanitario avrebbe bisogno di un corso di aggiornamento... in umanità! Perché la maggior parte delle volte seguono le procedure e non si accorgono di aver davanti degli esseri umani in difficoltà.

Eowyn, quello che stai vivendo è un passaggio che capita, è normale e per me è stato un momento FONDAMENTALE di crescita, perché dalle prime difficoltà nell'allattamento (poi totalmente risolte, allatto ancora occasionalmente Leo a due anni abbondanti) ho capito com'ero fatta io dentro, come volevo essere per me e per mio figlio, e come potevo essere rispetto agli altri.

Abbracci giganti, ti penso tantissimo e faccio il tifo per voi.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 28 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Ven Mag 06, 2016 1:50 pm

ArdathLilith ha scritto:
Rossana ha scritto:mi si avvicinò l'inserviente
Intendi l'inserviente che fa le pulizie?


si si, era la signora che cambiava i letti, puliva e portava i pasti!! ma soprattutto era mamma di 3 bambini (ormai ragazzi) che vedendomi in difficoltà mi ha aiutata più delle ostetriche, che hanno pensato solo a dare l'artificiale a mia figlia...
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 28 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 56 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 42 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.