Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 42 di 56 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 49 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 42 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Mar Ago 16, 2016 8:12 pm

Io anche ho sempre tenuto una linea dura sui morsi Twisted Evil

Eowyn, anche Dante per un periodo voleva poppare da sdraiato, ma solo se eravamo in casa, fuori non si faceva problemi Consigli sull'allattamento - Pagina 42 98660
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Eowyn Mar Ago 16, 2016 10:54 pm

Eh il problema è che lei lo fa anche fuori casa! XD oggi a casa di un'amica abbiamo dovuto stenderci sul divano!
Boh... con tutto questo non mangia neanche molto... secondo voi com'è un 230 g di aumento nelle ultime due settimane? Sarebbero circa 115 a settimana... dopo il terzo mese va bene?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da Jillian Mer Ago 17, 2016 5:40 am

Eowyn decisamente sì...in teoria il minimo è 80, quindi va benissimo.
Detto questo, Anita mi ha messo 3 settimane di fila 50 gr circa (quando c'era il caldone) e poi mi ha fatto la sparata di 200 gr in una volta sola recuperando il resto. I nostri piccoli si autoregolano Consigli sull'allattamento - Pagina 42 13860
Inoltre in estate mangiano meno perchè fa caldo.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da uffa Gio Set 01, 2016 6:44 am

Succhiarsi il pugnetto secondo voi è sintomo di fame? Io la notte cerco di attaccare Giulia ai primi segnali di fame così non si sveglia del tutto e si riaddormeta subito dopo aver mangiato. Stanotte però non ha fatto altro che succhiarsi il pugnetto, cosa che ha cominciato a fare da poco e mai di notte, e il risultato è stato che l'ho attaccata praticamente ogni ora. A un certo punto ho anche smesso di rimetterla nel lettino...
Ora che dorne finalmente beata e da sola nel lettone mi chiedo se non fosse tutta una paranoia mia dovuta al fatto che ieri è andata a letto prima del solito e io avevo paura che stanotte poi non dormisse più...oppure se il fatto che sia andata a letto presto l'abbia lasciata con meno scorte di latte per la notte...
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da Eowyn Mar Set 06, 2016 9:51 pm

uffa, secondo me verso i due mesi iniziano a succhiarsi il pugnetto semplicemente perché scoprono di poterlo fare! XD anche Viola lo faceva in continuazione!

Io ho bisogno di consigli su come gestire le mie assenze... mercoledì prossimo (lei avrà 4 mesi e 10 giorni) avrò un corso di 4 ore alla mattina (ad un quarto d'ora di strada da casa). Viola starà con il papà, e nel freezer ci sono circa 3 litri di latte congelato in bustine da 150, ma... lei non prende il biberon!
Abbiamo provato con due tettarelle diverse (la Calma della medela e quella normale della chicco in caucciù), io ero uscita proprio di casa... ma niente, un po' non capiva che quella cosa serviva per mangiare, un po' si schifava per il sapore della plastica. Devo ammettere che da un lato ne sono stata contenta, non mi ha "sostituita" così facilmente! :-) ma dall'altro... come facciamo?
Potrà stare 5 ore senza mangiare?
O se no, si potrebbe riuscire a darle il latte con un bicchierino? Un giorno abbiamo provato con l'acqua (così, per vedere) e la leccava tipo gattino, ma metà finiva fuori! XD
Oppure conviene tenersi un omogeneizzato di frutta se proprio avesse fame fame? Ma andrebbe provato prima? Mi è venuto in mente perché tante del mio corso preparto danno già la frutta...
Eowyn
Eowyn

Messaggio Da goldie Mer Set 07, 2016 6:08 am

La frutta direi proprio di no!
Tuo marito potrà provare a darle il latte con il cucchiaio ma vedrai che molto probabilmente ti aspetterà!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da Jillian Mer Set 07, 2016 8:25 am

4 mesi è prestibo per la frutta secondo me. Magari non te la mangerebbe neanche. Noi ci abbiamo messo diverso tempo a far accettare il biberon ad Anita e lo prende solo quando ha veramente fame (ovvero quelle due sere che io sono uscita e c'era solo il papà con lei). Altre mie amiche hanno dovuto provare diverse marche e molte si trovano bene con MAM. Ah prima di arrivare al biberon io ho provato col contagocce e se lo ciucciava tutto.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Eowyn Mer Set 07, 2016 10:16 am

Sì, può essere che se ha veramente fame prenda il biberon... se no ora che mi ci fate pensare le vitamine le prende senza problemi col cucchiaino! È un po' lunga darle il latte così ma a mali estremi...
Mi sa che qualcuna di voi può capirmi, per me è abbastanza stressante il pensiero di essere la sua unica fonte di cibo, e se ci penso vorrei tornare al lavoro quando sarà svezzata, ma invece avrà solo 5 mesi e mezzo (e ancora prima ho questo corso, che dura tre giorni!). D'altra parte non voglio assolutamente accelerare lo svezzamento, vorrei aspettare i suoi tempi, e continuare comunque ad allattarla fino ad un anno... ma a volte mi chiedo se tutto ciò cozza con il ritorno al lavoro, se mi diminuirà il latte, se magari lei non crescerà abbastanza, ecc ecc...
Eowyn
Eowyn

Messaggio Da goldie Mer Set 07, 2016 10:50 am

C'è un libro della leche ligue interamente dedicato ad allattamento e lavoro, te lo consiglio!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da Eowyn Mer Set 07, 2016 12:02 pm

Grazie Goldie! Lo cercherò sicuramente! Anche perché col tiralatte faccio fatica a togliermi 150 g al giorno! E mi sa che a 5 mesi e mezzo potrebbe volerne anche di più di 150! E per due volte al giorno... Magari a 5 mesi e mezzo si può integrare con frutta o yogurt a merenda?
Non mi va di tirarmi il latte al lavoro, anche perché facendo 3 ore + 3 ore, spezzate, non ne avrei il tempo. Per questo sto facendo le scorte ora. La mia consulente dell'allattamento mi ha rassicurata che mi basterà spremere un po' il seno manualmente nel lavandino solo per alleviare la tensione i primi giorni, e che poi la produzione di latte si regolerà a produrne di più per meno volte al giorno... spero davvero che sia così!
Eowyn
Eowyn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 42 di 56 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 49 ... 56  Successivo

- Argomenti simili