Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 41 di 56 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 48 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 41 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da fatina Ven Lug 22, 2016 11:37 am

Il singhiozzo nei bambini così piccoli è molto normale per la mia esperienza personale Consigli sull'allattamento - Pagina 41 649468 sia samu da piccolo che marzio lo manifestano almeno un paio di volte al giorno. Quello che però ho notato è che, mentre per un adulto è estremamente fastidioso, loro quasi non ci fanno caso ed entrambi li ho visti dormire di gusto facendo hic hic. Per farglielo passare puoi provare ad attaccarla un po' al seno (Marzio ad esempio detesta questa cosa, vedo che lo disturba proprio quando ha il singhiozzo) o, se piange, dopo un paio di urli di solito sparisce. Puoi sicuramente renderle l'allattamento più confortevole in base alle sue preferenze, ma non è detto che ci sia una reale soluzione al problema singhiozzo.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 41 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Ven Lug 22, 2016 3:05 pm

Eowyn ha scritto:
goldie ha scritto:Perché se allattate sdraiate il vostro riflesso di emissione è meno forte e quindi uscendo il latte meno rapidamente  si ingozzano meno, gestiscono meglio il flusso e tutto va più tranquillo Consigli sull'allattamento - Pagina 41 654381 Consigli sull'allattamento - Pagina 41 654381 Consigli sull'allattamento - Pagina 41 654381
contrastare la forza di gravità del latte è un trucchetto che funaziona Consigli sull'allattamento - Pagina 41 13860
Non ci avevo pensato! In effetti il mio riflesso di emissione  è abbastanza forte, a volte Viola si sposta e vedo un piccolo getto di latte che esce! Consigli su come limitare questo riflesso quando si deve per forza allattare in posizione seduta? Lei comunque ogni tanto si stacca da sola e fa delle pause...
j

In questo caso la posizione consigliata dalle consulenti è questa: mettiti comoda su poltrona o divano, leggermente sdraiata sulla schiena (magari con dei cuscini dietro) e fai poppare la bimba da sopra, mettendola in verticale. Lei Prendera il seno quindi da sopra e non da sotto come in posizione classica.
questa posizione è indicata anche quando tendono ad aprire poco la bocca e quindi fanno male al capezzolo perché nn si attaccano correttamente. Con questa posizione sono obbligati infatti a spalancarla!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 41 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da uffa Ven Lug 22, 2016 3:15 pm

@Goldie: con la bimba sdraiata sulla propria pancia tipo skin to skin o in posizione culla ma più verticale?

@Fatina: anche Giulia non si riattacca se ha il singhiozzo, lo fa solo dopo un po'. Però quello che dici mi ha fatto riflettere...in effetti forse me ne devo fare una ragione. Giulia sta bene, mangia, dorme e se ha un po' di singhiozzo va bene lo stesso. Certo, vorrei fare tutto il possibile (vedi posizioni da allattamento) per evitarglielo...sapendo che è fisiologico

Quando ne ho parlato con le due ostetriche del parto mi hanno consigliato un trattamento osteopatico...a me sembra esagerato, Giulia non ha nemmeno due settimane e il singhiozzo non è così forte. Forse nel parlargliene ho ingigantito il problema senza volerlo...ma a me sembra che portarla dall'osteopata la infastidirebbe più del singhiozzo...
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 41 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Hythien Ven Lug 22, 2016 5:37 pm

Gio e Anto entrambi singhiozzatori Consigli sull'allattamento - Pagina 41 654381 lui non ne è particolarmente infastidito... è temprato dai continui rigurgiti. Lei invece ci piangeva sempre, 'na traggedia, se durava più di 15 minuti diventava proprio inconsolabile. E allora io... ehm... da dopo il mese sporcavo la punta di un cucchiaino con una goccia di limone, ma proprio una quantità irrisoria, e glielo davo: 2 secondi di facce brutte e subito tornava il sorriso Consigli sull'allattamento - Pagina 41 660747
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 41 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da goldie Ven Lug 22, 2016 9:48 pm

uffa ha scritto:@Goldie: con la bimba sdraiata sulla propria pancia tipo skin to skin o in posizione culla ma più verticale?...

Tipo Skin to Skin Consigli sull'allattamento - Pagina 41 13860
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 41 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Dom Ago 14, 2016 8:52 pm

Qualcuna ha qualche consiglio per i bambini che mordono? Da un paio di giorni certe poppate sono diventate una guerra... o si arrabbia col seno o morde... e ride! XD ..e per fortuna non ha i denti...
Io cerco di non sussultare troppo o arrabbiarmi, ma cavoli se fa male... :-(
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 41 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Lun Ago 15, 2016 9:54 am

Eowyn Chris lo faceva spesso e ha continuato a farlo anche ora che ha i denti... Va a periodi peró, ad esempio ora sono circa 15gg che non lo fa.. Io di solito gli tolgo il seno e gli dico che non si fa... Lui però si fa delle grasse risate
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 41 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da nike Mar Ago 16, 2016 7:48 am

Io mi ricordo di avergli detto un NO molto duro e molto arrabbiato! Non sono affatto una mamma dolce e tollerante quando mi fanno male! Consigli sull'allattamento - Pagina 41 98660 E non lo aveva più fatto!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 41 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Mar Ago 16, 2016 7:04 pm

Boh, per ora per fortuna non l'ha più fatto...
Però da ieri c'è una nuova stranezza: vuole mangiare solo in posizione sdraiata, se la metto in posizione culla piange disperata... ma proprio disperata appena la metto, prima ancora di mettere la tetta in bocca...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 41 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mar Ago 16, 2016 7:25 pm

Anche Anita ogni tanto morde... lo ha fatto per un periodo intorno ai 3 mesi e dopo una serie di NO secchi ha smesso, per riprendere in questi giorni e le stanno arrivando altri NO secchi.
Già tremo per quando metterà i denti Consigli sull'allattamento - Pagina 41 12037
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 41 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 41 di 56 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 48 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.