Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sindrome premestruale

+80
Jessyca
goldie
Hatshepsut
mimi
LedRobi
Laila
Violante
LucyintheSky
ladyLisa
Tissy
Marililla
linda
valix
bystarlight
ettav
mulan
perelisa
sweet_love
Olmi
BlackRoseImmortal
holly
Kokotte
rogue
sere
Makoda
Gloria
Farfallina
Sharon
daneb
atam
Nbj
Ardis
MissPat
Sarina
sefora
Zenia
Nausicaa
Mirtillina
Eowyn
Miwako
gutsygibbon
momo
tomoe
mononoke
zohar
Luthien
nike
Annamary
tartarughina
ellie_caroline
likethewind
Jodha Bai
dipkick
Rossana
cinciarello
Minerva
Parsley
moonriver
betty
Luna nuova
paola
cinziettina
nimue
Francesca
ladyfarasha
buongiornoatutti
soleluna
Gipsy
pippi_ci
coccinella
raffina
ranavalentina
beatrix
kissene
sea
Simona
Valesax
babymommy
Elisina
Jessica
84 partecipanti

Pagina 22 di 33 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27 ... 33  Successivo

Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 22 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da cinciarello Lun Dic 24, 2012 9:57 am

questo mese la PMS mi ha messa davvero in ginocchio...ho drammatizzato la minima cosa arrivando a starmi davvero antipatica da sola, complice il fatto che mi stanno succedendo 2 cose importanti sul lavoro entrambe foriere di tensioni e problemi...
le mestruazioni sono arrivate come una liberazione, nonostante crampi e un flusso mega impegnativo, mi sento finalmente "spensierata"...
ormai da giorni ripetevo a tutti, quando mi propinavano discorsi "scomodi", per favore ne riparliamo da lunedì? e infatti già da ieri sera sento che la mente si è un po' allargata...il punto di vista è meno secco e ossessivo...i problemi restano tali, ma aumentano decisamente gli strumenti per affrontarli!
Nonostante tutto a me questa cosa piace...è bello avere qualcosa da aspettare, anche quando non hai la soluzione ad un problema..puoi sempre aspettare il giorno in cui riuscirai a non farti schiacciare... Sindrome premestruale - Pagina 22 13860
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da mulan Gio Mar 21, 2013 4:31 pm

Sono terribilmente in PMS! No Sono triste, nervosa, mi viene da piangere e ho solo voglia di dormire, e il brutto è che stasera ho una cena di famiglia alla quale non posso mancare, e ci sarà mia cugina che non sopporto e che mi dovrò sorbire per tutta la sera, mantenendo la calma! Suspect Ecco, già il solo fatto che ho scritto queste cose vi fa capire come sto, mi sa che mi sparo un po' di cioccolato fondente, sennò rischio di finire alle mani con qualcuno (e poi mettermi a piangere)...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da MissPat Gio Mar 21, 2013 4:56 pm

Mulan I love you cioccolato ok, hai anche un pò di magnesio in casa? Metti anche qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio alla cena (tipo un indumento preferito).
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da mulan Gio Mar 21, 2013 5:01 pm

No, purtroppo niente magnesio Miss! No Il fatto è che nei mesi passati avevo qualche giorno di irritabilità (fino a 4 giorni prima delle M), questo mese invece sono stata sempre abbastanza bene ma l'ultimo giorno (credo arriveranno domani, dato il ribasso di stamattina) mi sta facendo penare l'inferno! Sindrome premestruale - Pagina 22 680442 Aggiungiamoci anche il fatto che stasera c'è questa cena, che per carità, è per una bella occasione (mio nonno compie 90 anni), ma un po' già mi scombussola perché non sono abituata a uscire durante la settimana quando il giorno dopo mi devo svegliare alle 7, mettiamoci anche che incontrerò delle persone non proprio piacevoli e la frittata è fatta! No
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da MissPat Gio Mar 21, 2013 5:04 pm

So che il magnesio aiuta a ridurre i fastidi in PMS. Chiedi in farmacia Sindrome premestruale - Pagina 22 294699
Auguri al nonno! E siedi lontana dalla cugina... Sindrome premestruale - Pagina 22 826922
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da ettav Dom Mar 24, 2013 11:45 am

Ormai faccio parte del club: la mia PMS è molto lineare.
Non sono particolarmente triste o depressa o scorbutica ma fondamentale per il nervoso ne combino una tutti i mesi.
E specialmente in ufficio dove il clima non è sereno.
Quando arriva la mestruazione mi accorgo della cazzata fatta o detta e tutte le volte mi dico che al prossimo giro mi devo ricordare di stare zitta o ferma.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672

Messaggio Da bystarlight Mer Apr 10, 2013 11:34 am

voglio fare una domanda a quelle donne che solitamente durante la fase premestruale hanno dolore al seno!
io ne ho sempre sofferto fin da ragazzina in quel periodo del mese (era uno dei sintomi rivelatori diciamo) poi ho preso ormoni x 6 anni (cerotto e anello) e stranamente il dolore si ripresentava o si accentuava giusto prima del ciclo da sospensione (anche se non ho ben capito perchè dal momento che erano finte mestruazioni).
ora ho smesso da alcuni mesi, e il primo ciclo naturale ho avuto 1 sindrome premestruale pesantissima e lunghissima con dolore allucinante al seno, il secondo ciclo stessa cosa ma molto più sopportabile, e questo mese che è il terzo niente di niente!!!!! Shocked
ormai sono al decimo giorno post ovulatorio e nessun sintomo, nessun dolore. mai successo prima!!!
la mia domanda quindi è, è capitato anche a voi che in alcuni cicli il dolore al seno da che era sempre presente non venisse proprio?? confused
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520

Messaggio Da Jessica Mer Apr 10, 2013 12:02 pm

Certo, può succedere, soprattutto visto che per la maggior parte il tuo dolore al seno non era dovuto alla fase premestruale (non avendo il ciclo naturale), ma all'accumulo degli ormoni artificiali nel mese.
Dopo un contraccettivo ormonale, se il corpo riesce a recuperare spontaneamente, può correggere gli squilibri che il suo uso ha comportato. Buon per te! Sindrome premestruale - Pagina 22 826922 considera che potrà andare e venire nel corso del tempo e che una certa quota di dolore al seno legata alla fase luteale è del tutto normale.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da cinciarello Gio Apr 11, 2013 11:27 am

Per me ormai si tratta di una vera e propria "sindrome luteale" perché inizia dall'immediato post ovulatorio sia per i sintomi fisici che, ohimè, per quelli psicologici!
Questo mese mi sta davvero creando dei problemi, sono fuori sede per lavoro (ancora a Roma, ma da domani a domenica vado fuori) e sono una bestia feroce!
La cosa strana è che, essendo di norma una persona mansueta e portata a sdrammatizzare, questo cambio radicale mi porta ad uscire e rientrare continuamente nel mio "vero" carattere...quindi ho degli scatti d'ira funesta (sul lavoro è un momento molto critico) che subito dopo mi appaiono eccessivi e ridicoli, per cui mi trovo a commentarli e a riderne insieme alle stesse persone che 5 minuti prima li hanno subiti...
Idem a casa col mio compagno, ormai sta diventando una barzelletta...
mi sa che non reggo ancora molto... Twisted Evil
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Parsley Gio Apr 11, 2013 11:47 am

Cincia sai che io ho le tette superdoloranti da ieri?? E sono tipo al 5 DPO... l'umore è ancora ottimo, ma mi fanno proprio male, spero di non trascinarmelo fino alla fine... sarà già il caso di riprendere il DonnaMag?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 33 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27 ... 33  Successivo

- Argomenti simili