Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La doppia ovulazione

+29
greenhope
sefora
Isis
ettav
Leila
ArdathLilith
tartarughina
nike
Parsley
Emanuela
claude
Minerva
moonriver
malalaka
Luthien
sirena
coccinella
LucyintheSky
Elisabetta
Gipsy
ladyfarasha
ranavalentina
kangoora
Simona
Elisina
babymommy
buongiornoatutti
Jessica
beatrix
33 partecipanti

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

La doppia ovulazione - Pagina 10 Empty Re: La doppia ovulazione

Messaggio Da Leila Gio Gen 05, 2012 9:05 pm

Vorrei aggiungere che una gravidanza gemellare non è una passeggiata..aumentano molto i vari rischi legati al diabete gestazionale, alla pre-eclampsia, rischio maggiore di prom, parto pretermine, basso peso dei neonati alla nascita, parto cesareo e via dicendo..cioè, esistono milioni di gravidanza gemellari fantastiche, ma non sempre è così rosea la cosa, anche solo gestire i malesseri normali di una gravidanza, partendo dalla nausea, se una ha la sfortuna di averla
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Jessica Gio Gen 05, 2012 10:57 pm

Moonriver, in che senso un disordine ormonale?
E' sempre comunque causata da un particolare profilo ormonale, ma non parlerei di disordine, perché è un evento non comune, ma fisiologico.

Non si capisce il senso dell'intervento di Leila, immagino per le modifiche apportate da Moonriver al suo post successivamente.
Il forum vi segnala se qualcuno ha risposto dopo di voi prima che confermiate il vostro post aggiunto o modificato, vi prego di tenerne conto.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da moonriver Ven Gen 06, 2012 10:22 am

No non credo Panic ho semplicemente corretto un errore di scrittura! La doppia ovulazione - Pagina 10 75035 Infatti anche io ieri sera quando ho letto il post di Leila non ne ho capito il senso....

Comunque grazie per la risposta, mi hai confermato che non ho detto una panzana. Leggevo un intervento di una tizia su un gruppo su fb che sosteneva che la doppia ovulazione e' frutto di un disordine ormonale e sinceramente nemmeno io ho ben capito cosa intendesse e lei ovviamente non e' stata in grado di spiegarsi....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Leila Ven Gen 06, 2012 11:22 am

eh ehe effettivamente, avete ragione!
..mi riferivo al post di ardath, che parlava di volere i gemelli con molta convinzione e come se fosse "acqua fresca", ed invece non è così...o non sempre così...
perchè per quanto una donna non abbia problemi a tirare su contemporaneamente due bimbi, tutto quello che consegue ad una notizia di gravidanza bigemina non è sempre così semplice.
Leila
Leila

Messaggio Da ArdathLilith Ven Gen 06, 2012 1:39 pm

Leila ha scritto:perchè per quanto una donna non abbia problemi a tirare su contemporaneamente due bimbi, tutto quello che consegue ad una notizia di gravidanza bigemina non è sempre così semplice.
Capisco e imparo, ma continuo a pensare che l'esperienza di crescere con un fratello gemello sia comunque più entusiasmante delle paure e dei rischi che la "notizia di una gravidanza bigemina" comporta, tutto qui.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da Jessica Ven Gen 06, 2012 3:07 pm

Dell'esperienza della gravidanza gemellare si parlerà se mai nel Nido, qui si parla del concepimento dei gemelli La doppia ovulazione - Pagina 10 826922
Chiedo scusa a Moonriver per aver male interpretato la sequenza.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Leila Dom Feb 12, 2012 7:14 am

Mi accodo qua come suggerito da pq....sono molto incuriosita dal fatto che i bellissimi bimbi di ettav siano diversi in modo evidente e siano omozigoti, perché (se non ricordo male) avevano in comune la placenta. Ma come e' possibile? Non dovrebbero avere lo stesso DNA?

Ettav, potrebbero essere gemelli ovocitari?
Ossia non omozigoti, ma frutto del preesistente sdoppiamento del tuo ovulo poi fecondato da due spermatozoi?

Perché altrimenti non trovo spiegazioni...a me sta cosa interessa molto, i gemelli mi hanno sempre affascinato, ma questa cosa mi ha creato un tarlo.
Non possono essere omozigoti, ettav, ma che ti dissero i medici?
Leila
Leila

Messaggio Da Luthien Dom Feb 12, 2012 8:34 am

I gemelli monozigoti hanno lo stesso DNA e quindi stesso colore di occhi, capelli ecc... In realtà però alcuni studi hanno dimostrato che uno dei due gemelli può essere predisposto maggiormente a patologie rispetto ad un altro (per esempio); ora è difficile spiegare con 4 parole il funzionamento ma se ti interessa puoi fare una ricerca sull'epigenetica. Comunque io ritengo che questa differenziazione nel DNA sia "secondaria" e che il colore dei capelli,degli occhi, il gruppo sanguigno, il sesso ecc debbano essere per forza gli stessi La doppia ovulazione - Pagina 10 649468
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Leila Dom Feb 12, 2012 8:51 am

Bene, allora i bimbi di ettav "NON" sarebbero omozigoti, ma come mai avevano la stessa placenta?
Leila
Leila

Messaggio Da Luthien Dom Feb 12, 2012 9:05 am

Infatti non capisco neanche io perché essere diversi implica che siano eterozigoti e che non dividano la stessa placenta La doppia ovulazione - Pagina 10 294699 tra l'altro neanche tutti i monozigoti condividono la stessa.. ettav magari ci spiegherà meglio
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

- Argomenti simili