Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La doppia ovulazione

+29
greenhope
sefora
Isis
ettav
Leila
ArdathLilith
tartarughina
nike
Parsley
Emanuela
claude
Minerva
moonriver
malalaka
Luthien
sirena
coccinella
LucyintheSky
Elisabetta
Gipsy
ladyfarasha
ranavalentina
kangoora
Simona
Elisina
babymommy
buongiornoatutti
Jessica
beatrix
33 partecipanti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

La doppia ovulazione - Pagina 6 Empty Re: La doppia ovulazione

Messaggio Da coccinella Dom Gen 23, 2011 6:28 pm

m chiedevo...ma con una doppia ovulazione si potrebbero, per ipotesi, avere tb post-ovo più alte?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Jessica Dom Gen 23, 2011 9:03 pm

No, purtroppo non c'è alcun modo in cui la tb può rivelare il rilascio di due ovuli, come già discusso precedentemente nel topic La doppia ovulazione - Pagina 6 412261

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da sirena Ven Lug 15, 2011 12:13 pm

la fase luteale potrebbe non essere infertile ?
Da sirena Oggi a 2:04 pm

vi devo chiedere di leggere questo articolo, premetto che io non ci sto credendo, anzi secondo me è una gran bufala secondo il ragionamento di una che conosce abbastanza bene l'anatomia e la biologia della riproduzione, almeno in teoria, dato che finora io ho sempre usato la pillola o comunque non ho mai monitorato la mia ovulazione, quindi volevo un parere da chi ,come voi, conosce bene l'anatomia e la biologia riproduttiva, ma ha pure un bel bagaglio di dati reali (i vostri) sul monitoraggio dell'ovulazione ciclo dopo ciclo...
io ho appena smesso la pillola per problemi di salute, e quindi mi sono riattrezzata per la contraccezione : preservativi, pillola del gg dopo già nel cassetto per le emergenze (preservativo rotto) e ho pensato nel mentre di monitorare anche l'ovuazione con gli stick, per due motivi. intanto acquisire info importanti sul mio corpo che mi serviranno cmq quando potrò iniziare la programmazione di un pupo (spero presto che a settembre sono già 36 gli anni ) ma nel frattempo, sfruttando il fatto che io so che la fase luteica è infertile nel modo più assoluto, considerando di rilevare il picco di lh con gli stick, attendere anche sei gg per essere certa di aver scampato anche una possibile ma rarissima doppia ovulazione, e concederci qualche rapporto libero prima delle successive mestruazioni senza rischio di gravidanza.. solo ed esclusivamente nel periodo che andrebbe dal 6 gg po al primo gg della mestruazione successiva... voi cosa ne pensate? a me sembra fattibile, ma in un'altro posto hanno iniziato a dirmi che il calcolo dei giorni non è sicuro (ma chi parla di conto dei giorni? io usero gli stick wondfo ) che cmq gli spermini vivono 5 gg e l'ovulazione lo stick me la indica solo 24 ore prima (si ma io usero il preservativo dalla mestruazione al 6° p o ) e poi è spuntata questa nuova teoria... che ne pensate voi?

il link dell'articolo è questo: http://www.italiasalute.it/news.asp?ID=4898

ok questo dovrebbe essere il posto giusto allora grazieeeeeeee La doppia ovulazione - Pagina 6 13860 La doppia ovulazione - Pagina 6 660747
sirena
sirena

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da Luthien Ven Lug 15, 2011 12:16 pm

come ti ho risposto di là il calcolo dei giorni non è sicuro se non prendi anche la tb.primo perché sono a rischio i rapporti avuti prima dello stick positivo (se ovuli al cd10 sei potenzialmente a rischio) e secondo perché lo stick ti dice che probabilmente ovulerai entro 48 ore ma chi te ne dà la certezza se non prendi la tb?i computerini e il metodo sintotermico inoltre pensano già alle doppie ovulazioni La doppia ovulazione - Pagina 6 294699 infatti prima di passare al verde attendono almeno 3 giorni di rialzi ovulatori in modo da scongiurare anche una possibile doppia ovulazione (che avviene massimo 24 ore dopo non di più).
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da sirena Ven Lug 15, 2011 12:30 pm

luthien ma questo lo so bene, a parte che la tb io non la posso prendere perchè lavoro sia di giorno che di notte con turni bizzarri e sinceramente sarebbero falsate, ma poi ho già previsto tutte queste cose e infatti i rapporti liberi li riserverei esclusivamente dal 6°post ov. alla mestruazione successiva (tanto il mio compagno preferisce l'astinenza nei giorni di flusso perchè si schifa Shocked )
per quanto riguarda i computerini io lo vorrei anche il pearly, ma per ora è una spesa che non posso affrontare tutta insieme, per questo mi devo arrangiare fino a tempi migliori :-)
sirena
sirena

Messaggio Da Luthien Ven Lug 15, 2011 12:35 pm

beh ma come fai ad essere sicura di trovarti al 6 po?chi te lo dice che hai ovulato?non è certo lo stick a darti la garanzia che l'ovulazione sia avvenuta.per misurare comunque occorrono almeno 3 ore di sonno consecutivo che sicuramente farai ogni giorno anche perché come ti reggeresti in piedi? La doppia ovulazione - Pagina 6 412261 se vuoi puoi misurare anche con un comune termometro e cercare di studiare un attimo il ciclo evitando ovviamente di usarlo come contraccettivo per i primi mesi di rodaggio e poi magari passare a pearly quando le condizioni economiche saranno più floride La doppia ovulazione - Pagina 6 826922
Luthien
Luthien

Messaggio Da malalaka Ven Lug 15, 2011 12:38 pm

intendi il 6° post stick positivo? però tieni conto che esistono i falsi picchi lh -> https://ladyfertility.forumattivo.com/t4341-falso-picco-lh
Valuta bene se puoi permetterti il rischio.
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946

Messaggio Da Jessica Ven Lug 15, 2011 12:50 pm

Per discutere il proprio caso personale, si richiede sempre di aprire un topic nella sezione I nostri grafici, grazie La doppia ovulazione - Pagina 6 412261 se si usano solo gli stick, allora si prega di usare il topic Reality Stick.
Questo è un topic di discussione generico La doppia ovulazione - Pagina 6 826922

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da sirena Ven Lug 15, 2011 1:21 pm

be da quanto ho appreso da chi usa gli stick da tempo, dopo lo stick positivo continuando a stikkare nei giorni seguenti la linea di lh tende a sbiadire... cmq avevo letto che la tb se non viene rilevata più o meno allo stesso orario tutti i giorni può non essere affidabile, sbaglio? tipo se una persona un giorno dorme dalle 5 del mattino alle 2 del pomeriggio e poi misura e il giorno seguente dorme dalle undici di sera alle sette del mattino, la tb può non essere affidabile... però mi confermate una cosa, una volta che l'ovulazione è avvenuta, in fase luteale non si è più fertili vero? parlo in generale ovviamente..
sirena
sirena

Messaggio Da Luthien Ven Lug 15, 2011 1:25 pm

ti rispondo nel topic adatto La doppia ovulazione - Pagina 6 826922 qui stiamo andando off topic
Luthien
Luthien

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

- Argomenti simili