Club Ricerca di Gravidanza
+18
dipkick
JuliaK
Artemide
freelela
Zara
lady_chiara
fatina
goldie
Rossana
donnasummer
Licine
mimi
Zueg
nike
Jillian
Hythien
Stelladelmattino
Sharon
22 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 10 di 24
Pagina 10 di 24 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24
Re: Club Ricerca di Gravidanza
Grazie Hythien per la comprensione e le coccole adesso stiamo a vedere
Ieri mattina mio marito prima di andare al lavoro mi ha lasciato un bigliettino: "buona giornata! Un abbraccio forte forte. Vedrai che abbiamo fatto centro! Ti amo" mi sono sciolta
Ieri mattina mio marito prima di andare al lavoro mi ha lasciato un bigliettino: "buona giornata! Un abbraccio forte forte. Vedrai che abbiamo fatto centro! Ti amo" mi sono sciolta
Zueg- Numero di messaggi : 312
Ragazze come va? Io sarà che prevedo un ovetto tardivo questo mese sono nell'ottica che mi sono già scocciata di questa ricerca, sono pessimista, credo che se doveva accadere sarebbe già accaduto e credo tornerà ad essere una non ricerca insomma quel che arriva arriva! Chi me lo fa fare di vivere 10 giorni al mese con l'ansia da "centriamo l'ovetto" e altri 12 con l'ansia e la speranza che poi se deve succedere succede anche senza tutte queste paturnie... E poi vedo che Lovvo è la persona più tranquilla e pacifica del mondo, io che cerco di capire se la mia patata ha qualcosa che non va e lui non solo rimanda l'unica cosa che gli ho chiesto di fare ma addirittura mi da della pazza che poi questa ricerca è stato lui a desiderarla più di me, forse lui viste le esperienze dei colleghi era già nell'ottica che ci si poteva mettere un po' più del previsto... Io invece penso a sua sorella tornata incinta dal viaggio d nozze a mia sorella stessa cosa, alle mie cugine (chi ha avuto figli senza problemi li ha avuto subito, le altre hanno poi avuto diversi problemi) sarà che monitorando ho sempre avuto tutto sotto controllo è un'ipotesi che non avevo preso in considerazione... Insomma so quando ovulo, ovulo tutti i mesi, pensavo fosse un "mirare, fuoco"! E credo anche che finché non esco da questo pessimismo cosmico non accadrà nulla! Ma ora mi riprendo e andiamo avanti con Le nostre vite e quel che succede succede!
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Sharon ha scritto: Io sarà che prevedo un ovetto tardivo questo mese sono nell'ottica che mi sono già scocciata di questa ricerca, sono pessimista, credo che se doveva accadere sarebbe già accaduto
Sharon però non capisco questa teoria! Lo sai che anche per chi monitora il ciclo non è automatico centrare subito al primo colpo! Credo che la media sia di 6 cicli monitorati e 12 per chi non monitora? Cerca di non farti prendere dal panico e di viverla più serena che puoi...
Poi se per "quel che arriva arriva" intendi che non state a mirare l'ovetto, è comunque una ricerca lo stesso! Solo magari meno "forzosa".
Tu hai la fortuna di essere parte di questo bellissimo forum pieno dell'esperienza vera e sincera di molte donne e lo sai che non è sempre vero che chi ci ha messo più di tre mesi (pardon, cicli) per restare incinta "aveva dei problemi".
Anche secondo me la psiche fa tantissimo! Immagino che non sia per niente facile non farsi prendere dall'ansia in queste circostanze, ma cerca di riflettere con lucidità su tutto ciò che sai e non arrivare subito a conclusioni pessimistiche a priori
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Coraggio Sharon! Suona bene come spirito di ricerca anche la teoria del "quel che arriva arriva".
Confermo quelol che dice Jillian, cito alla lettera i miei appunti delle lezioni con PQ: "Una coppia sana impiega fino a 6 cicli di rapporti mirati perché si abbia una gravidanza". Tutto questo è normalissimo!
Confermo quelol che dice Jillian, cito alla lettera i miei appunti delle lezioni con PQ: "Una coppia sana impiega fino a 6 cicli di rapporti mirati perché si abbia una gravidanza". Tutto questo è normalissimo!
JuliaK- Numero di messaggi : 357
Sharon, abbiamo iniziato praticamente insieme la ricerca, quindi un po' ti capisco... la tua reazione e' normalissima, ma sbagliata . E' normalissimo fare tutti i pensieri che fai tu, ma la conclusione non dovrebbe essere: "ok, mi son scocciata" o "ecco, sicuramente abbiamo qualche problema". Piuttosto, e me lo ripeto anch'io ogni giorno, bisogna prendere questa situazione come una grande lezione di vita e, soprattutto per chi non ha ancora figli, come una prima lezione sull'essere genitore, e cioe' che i figli non nascono (e non vengono concepiti) rispettando tutte le nostre aspettative, anzi!
Lasciare andare il controllo, accettare quello che la vita porta e avere fiducia che la natura (il nostro corpo, se non si vuole essere troppo spirituali) sa quando e' il momento giusto che le cose accadano .
p.s. non assicuro di essere altrettanto zen tra qualche giorno quando arrivevranno anche a me
Lasciare andare il controllo, accettare quello che la vita porta e avere fiducia che la natura (il nostro corpo, se non si vuole essere troppo spirituali) sa quando e' il momento giusto che le cose accadano .
p.s. non assicuro di essere altrettanto zen tra qualche giorno quando arrivevranno anche a me
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Jil mi pare che i cicli per chi monitora siano 4, questo per noi è il terzo e la cosa mi mette un’ansia da prestazione allucinante… Boh credo che tanto a livello di morale lo abbia fatto la visita ginecologia con quella str***a novembre, infatti ora ho fatto il tampone e non vedo l’ora di andare di nuovo dal ginecologo e questa volta cercare di capire se è tutto ok e se non lo è come risolvere… insomma parto dal presupposto che un bimbo non ce lo ha mica ordinato il medico, per ora stiamo bene così, ci siamo buttati e come spesso mi accade è diventata un’ossessione pertanto devo prendere un po’ le distanze… continueremo a non proteggere i rapporti e vedremo che succede, se non dovesse succedere nulla arriverà il giorno in cui INSIEME decideremo cosa fare….
So che non è detto che se non arriva al primo tentativo qualcosa non va però per come sono fatta io, sempre la prima in tutto la cosa mi mette un po’ KO… insomma devo lavorare un po’ su me stessa e prendere la cosa meno sul serio, ho 26 anni c’è tempo per tutto!
So che non è detto che se non arriva al primo tentativo qualcosa non va però per come sono fatta io, sempre la prima in tutto la cosa mi mette un po’ KO… insomma devo lavorare un po’ su me stessa e prendere la cosa meno sul serio, ho 26 anni c’è tempo per tutto!
Caspita se ne hai tempo!!
Cmq Juliak conferma che per chi monitora sono 6 i cicli...così puoi dire all'ansia da prestazione di aspettare ancora un po' (sdrammatizzo)
Cmq Juliak conferma che per chi monitora sono 6 i cicli...così puoi dire all'ansia da prestazione di aspettare ancora un po' (sdrammatizzo)
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Mi ero persa l'intervento di Dip...avparte che spero non ti arrivino a giorni... È una cosa a cui penso spesso, tipo se ora che non c'è ancora non so gestire le MIE aspettative, come potró non farmene su di lui/lei quando ci sarà?
Sharon, ti capisco benissimo, anche riguardo al maritino beato e tranquillo. E riflettendo è forse l'atteggiamento migliore: dobbiamo copiare il loro senso di pace perchè tanto, come dice Dipkick, la natura sa quando è il momento giusto. Pensa a me: ho iniziato la ricerca e poi mi sono rotta il polso, siamo comunque passati con il rosso più di una volta lo scorso ciclo, eppure non è arrivato nulla... Sono convinta che il nostro corpo capisce quando siamo pronte per una gravidanza
Adesso tranquillizzati, scopri cos'ha la tua patata e vedrai che quando sarai in forma arriverà Baciiii
Adesso tranquillizzati, scopri cos'ha la tua patata e vedrai che quando sarai in forma arriverà Baciiii
Zueg- Numero di messaggi : 312
dipkick ha scritto: bisogna prendere questa situazione come una grande lezione di vita e, soprattutto per chi non ha ancora figli, come una prima lezione sull'essere genitore, e cioe' che i figli non nascono (e non vengono concepiti) rispettando tutte le nostre aspettative, anzi!
io una figlia ce l'ho ma mi ripeto questo concetto ogni giorno tipo mantra, "coi figli non bisogna avere aspettative", nonostante abbia già più e più volte verificato la sua veridicità, ma quanto è dura allentare la presa
io sto a 12dpo invece dei soliti 9-10 però dal dopopranzo non ho più nausea e invece mi è cominciato un bel po' di male ai reni mi sa che le rosse sono in arrivo, "si prevedono temperature basse a partire dal weekend, con rischio di forti piogge di lacrime e potenti tuoni litiganti"
Hythien- Numero di messaggi : 945
Pagina 10 di 24 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24
Argomenti simili
» Iniziare la ricerca di gravidanza
» Club Ricerca di Gravidanza
» Il Club della Ricerca di Gravidanza!
» Fumo e ricerca di gravidanza
» La ricerca di gravidanza nel contesto sociale
» Club Ricerca di Gravidanza
» Il Club della Ricerca di Gravidanza!
» Fumo e ricerca di gravidanza
» La ricerca di gravidanza nel contesto sociale
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 10 di 24