Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

+41
Jessyca
sarynah
Celi
sea
tomoe
ArdathLilith
gutsygibbon
florberry
Keira
Coppoletta
fiordiloto
LucyintheSky
MissPat
Julmax
bystarlight
betty
dianaluna
JuliaK
acquarietta
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
goldie
donnasummer
mononoke
Elisina
luisav
cinciarello
Julie
chiaretta
kikkadori
daneb
Hythien
Sharon
manu
Stelladelmattino
mimi
Zara
Jillian
Artemide
Silvia Mimosa
Jessica
45 partecipanti

Pagina 2 di 30 Precedente  1, 2, 3 ... 16 ... 30  Successivo

Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Silvia Mimosa Lun Nov 17, 2014 9:04 pm

Jill, Mulan...mi fa tanto piacere che il vostro desiderio stia prendendo forma... I love you
Il mio desiderio invece inizia a far male...vorrei tanto condividerlo, ma ormai ho fatto una "testa tanta" alle mie amiche e al mio ragazzo, ma nessuno capisce fino in fondo perché io abbia un desiderio tanto forte quando ancora manca una casa, una convivenza, una stabilità economica....
E allora cerco di reprimere anche io...
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Artemide Lun Nov 17, 2014 9:27 pm

non devi reprimerlo Silvia. È un desiderio naturale che purtroppo non si adatta più alla vita di oggi. Basta solo guardare i nostri genitori, quindi 20/30 anni fa, a 25 anni si era già sposati e con figli. Oggi a 25 anni è già tanto se hai un posto di lavoro che ti permette di mantenerti da solo fuori casa No
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jillian Mar Nov 18, 2014 7:48 am

E' vero ciò che dice Artemide.
D'altra parte, io sento proprio che questo desiderio è cominciato a nascere adesso proprio perchè ho finalmente cominciato la tanto desiderata convivenza. Prima anche per me era impossibile e non ho mai investito molto in questi pensieri. Inoltre io non sono ancora allo stadio in cui il desiderio comincia a "farmi male", ma capisco cosa intendi perchè l'ho provato fortissimo per la convivenza in anni, invece, di storia a distanza.
Parlando razionalmente penso che il consiglio delle tue amiche, Silvia, non sia del tutto sbagliato. Io cercherei (e sto cercando) di non reprimere il mio desiderio, ma allo stesso tempo di concentrare le energie sui passi necessari per farlo attuare (casa, stabilità economica ecc), pur essendo un periodo difficilissimo (come per tutte noi).
Inoltre, potresti anche cercare di "lavorare" per farlo diventare più un desiderio di coppia che tuo. Perchè alla fine credo che il progetto di fare un figlio non sia un egoistico "desiderio di riproduzione" (scusa PQ, ma non mi piace moltissimo questa frase che hai messo nell'intro) ma assolutamente un desiderio di coppia. Quando il tuo progetto di vita diventerà anche il suo allora ti sentirai capita e incoraggiata e affronterai con spirito diverso il tempo che ti mancherà alla realizzazione di questo sogno I love you Magari lo è già e io ho interpretato male la tua affermazione
Silvia Mimosa ha scritto: ho fatto una "testa tanta" alle mie amiche e al mio ragazzo, ma nessuno capisce fino in fondo perché io abbia un desiderio tanto forte
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Nov 18, 2014 8:48 am

In realtà Jill, il mio ragazzo condivide con me il desiderio di esser genitori, ne parla volentieri, ma solo come passo concreto dopo convivenza, casa e stabilità economica.
PQ accennava alle lezioni perché questo desiderio misto a dolore era già venuto fuori oltre un anno fa durante l' apprendimento del metodo. All' epoca PQ mi consigliò di incanalarlo, e così ho cercato di fare accettando in primis che le mie priorità erano cambiate, ma anche leggendo tanto, stando con tanti bimbi di amici, iniziando a parlarne con mia madre ecc...
Dopo un anno si è aggiunta una brutta sensazione tipo "spada di Damocle", che si è accentuata a partire dalla scoperta del varicocele del mio ragazzo, per continuare con i medici di mamma e papà che mi ricordano in continuazione che sono un soggetto a rischio tumore, diabete e cardiopatie.
Insomma, questi sono un po' tutti i pensieri che mi frullano in testa facendo un gran caos.... Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 294699
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jillian Mar Nov 18, 2014 8:52 am

Ora ho capito meglio Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 412261
Però purtroppo è vero che la prima cosa è la convivenza...se no come si fa a crescerlo?
Il caos e la paura di avere problemi di salute o di fertilità le ho anche io....ma credo che sia una sensazione "normale" in questa fase
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Nov 18, 2014 8:59 am

Sono anni che rimandiamo la convivenza...se facciamo così un figlio potremmo rimandarlo in eterno...
Per "in questa fase" intendi la fase prima di concretizzare il desiderio di famiglia!? Io non credevo fosse una cosa comune o normale affrontare questo periodo pensando ai possibili problemi di salute e fertilità...nelle mia ingenuità credevo lo avrei affrontato con gioia e spensieratezza..
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jillian Mar Nov 18, 2014 9:03 am

Boh allora anche se non è normale vuol dire che siamo in due "anormali"! Io ci penso spesso e cerco già adesso di mettere in conto che qualcosa "potrebbe andare storto" in tanti modi e momenti del concepimento/gravidanza.
Credo che anche quando si passerà alla ricerca ci sarà sempre un po' di ansia (da ovulazione, da arrivo delle M ecc...).
Ma quindi tu Silvia pensi di poter fare un figlio senza abitare con il tuo moroso? Premetto che non è una critica, ma è giusto per capire un altro punto di vista (io non ce la farei).
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Nov 18, 2014 9:22 am

No no, è ovvio che vorrei convivere, ma diciamo che abbandonerei tutti i se e tutti i ma (Andiamo ad abitare lì o qui? Aspettiamo di avere più soldi? ecc...) e inizierei a dar la caccia alla cicogna non appena vedessi i nostri nomi sullo stesso campanello... Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 826922
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da mulan Mar Nov 18, 2014 9:30 am

Io ad esempio ho anche un altro problema da affrontare, al di là di tutti gli altri (economici, lavorativi, logistici): i problemi del mio ragazzo.
Ho spiegato sul topic del disturbo bipolare nel dettaglio, e anche se ora sta molto ma molto meglio (dall'esterno nessuno direbbe che è così) certi punti interrogativi ci sono: se accadesse qualcos'altro che lo destabilizzasse (come è stata la perdita del padre) cosa succederebbe? E' stato difficile per me stargli vicino, come sarebbe con un bambino che ha bisogno di lui? Per questo anche nella situazione più rosea del mondo (buon lavoro e casa adatta) comunque bisognerà tenere conto di questo fattore ed eventualmente aspettare che lui sia più stabile possibile, ci sembra doveroso nei confronti di una creatura che certamente non sceglie di venire al mondo. Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 294699
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jillian Mar Nov 18, 2014 9:41 am

Silvia Mimosa ha scritto:No no, è ovvio che vorrei convivere, ma diciamo che abbandonerei tutti i se e tutti i ma (Andiamo ad abitare lì o qui? Aspettiamo di avere più soldi? ecc...) e inizierei a dar la caccia alla cicogna non appena vedessi i nostri nomi sullo stesso campanello... Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 826922

Silvia mi sono persa...cos'è che vi sta impedendo di andare a convivere adesso e farlo diventare "il momento giusto"?

Mulan hai tanta forza I love you Ma è possibile "prevedere" quando sarà il momento giusto da questo punto di vista o è una cosa che va aspettata e poi colta al volo?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 2 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 30 Precedente  1, 2, 3 ... 16 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.