Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

+41
Jessyca
sarynah
Celi
sea
tomoe
ArdathLilith
gutsygibbon
florberry
Keira
Coppoletta
fiordiloto
LucyintheSky
MissPat
Julmax
bystarlight
betty
dianaluna
JuliaK
acquarietta
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
goldie
donnasummer
mononoke
Elisina
luisav
cinciarello
Julie
chiaretta
kikkadori
daneb
Hythien
Sharon
manu
Stelladelmattino
mimi
Zara
Jillian
Artemide
Silvia Mimosa
Jessica
45 partecipanti

Pagina 30 di 30 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30

Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 30 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Parsley Gio Mag 26, 2022 8:19 pm

Olmi ha scritto:Quando ho elencato tutte le mie titubanze alla psicologa (che coincidono un po' con le tue, soprattutto il discorso pandemia-scuola-gestione soldi) mi ha risposto: "se si pensano a tutte queste cose i figli allora non si faranno mai". Neutral
Ecco forse non è stata una delle sue migliori risposte, ma qualcosa dentro di me si è mosso e mi sono buttata nella ricerca, senza pensare troppo ai se e ma, ovviamente con una stabilità alla base.
La mia psicologa invece ha detto il classico "i figli si facevano anche durante le peggiori guerre" al che io ho risposto che a quei tempi si sperava che i figli diventassero presto forza lavoro Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 30 654381 ovviamente capisco il senso, che a vedere le condizioni esterne il mondo è sempre troppo ostile, mentre la scelta personale viene fatta su un altro piano... però se dico che non navighiamo nell'oro e vogliamo essere sicuri di non fare il passo più lungo della gamba, è solo lodevole, no?

@mulan credo che la questione di fondo sia che dopo tante difficoltà facciamo fatica a scrollarci di dosso il senso di inadeguatezza, lo combatterò a furia di fogli excel e informandomi meglio su questi aspetti pratici!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 30 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Olmi Ven Mag 27, 2022 7:51 am

Parsley ha scritto:però se dico che non navighiamo nell'oro e vogliamo essere sicuri di non fare il passo più lungo della gamba, è solo lodevole, no?
Assolutamente! Parli con una che sul lato economico pondera ogni decisione! Sono quella dai luuuuuunghi excel! Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 30 98660
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 30 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da mulan Ven Mag 27, 2022 1:19 pm

Parsley ha scritto:però se dico che non navighiamo nell'oro e vogliamo essere sicuri di non fare il passo più lungo della gamba, è solo lodevole, no?
Assolutamente sì, sfondi una porta aperta con me. Noi eravamo ben consapevoli che non avremmo sicuramente potuto offrire a eventuali figli lo stesso benessere nel quale siamo cresciuti, però ci siamo fatti due conti e sì, alla fine i presupposti per una tranquillità economica in presenza di un figlio ci sono. Mi sembra anche un ragionamento sensato da fare. Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 30 294699

Parsley ha scritto:credo che la questione di fondo sia che dopo tante difficoltà facciamo fatica a scrollarci di dosso il senso di inadeguatezza, lo combatterò a furia di fogli excel e informandomi meglio su questi aspetti pratici!
Stai parlando con una che in ogni seduta con la terapeuta affronta il suo senso di inadeguatezza, in tutte le sue sfaccettature. Considera, per dirti, che ho ripopolato il topic sulla toxo con tutte le mie paranoie mentali perché cerco sempre di individuare eventuali miei "sbagli". Massima solidarietà. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 30 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 30 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.